Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve ho un problema con un macbook a1342 praticamente non rileva piu l'alimentatore che non si accende neanche il led verde/arancio con la batteria pero funziona ma non la ricarica ieri notte ho provato l ha ricaricata dopo vari tentativi in cui o non si accendeva o il led lampeggiava un 1secondo e si spegneva ma adesso non ne vuole piu sapere, ho provato l alimentatore in un altro pc e funziona, ho provato un altro alimentatore sano ma non funziona, 

 

potrebbe essere un problema del connettore magsafe dc del pc ho visto che puo essere sostituito, o è un problema della scheda logica?

 

ringrzio chiunque puo darmi una mano 



ho provato a staccare la batteria e collegare l alimentatore ma niente non lo riconosce

katyucola

Link al commento
Condividi su altri siti

si occupano di questo anche?non mi dicono di andare in un centro apple o cmq non penso mi dicano se è il connettore o la scheda loro in genere cambiano sempre la scheda a quanto mi hanno detto

katyucola

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per qualsiasi cosa chiamo Apple on line, dico io che ti consigliano , ma forse te lo farebbero portare in un centro Apple . Vediamo se risponde qualche esperto nel frattempo

 

Il telefono allunga la vita :DD

 

Mai avere soggezione e remore e chiamare sempre Apple... se hai un dubbio od una perplessità, a me ha risolto molte volte e poi non costa nulla!

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telefono allunga la vita :DD

 

Mai avere soggezione e remore e chiamare sempre Apple... se hai un dubbio od una perplessità, a me ha risolto molte volte e poi non costa nulla!

 

 

ho chiamato e mi hanno detto che devo farlo vedere ad un tecnico e loro sostituiscono il blocco intero della scheda madre,

io vedendo su internet ho visto che il jack di ingresso alimentazione del macbook si puo sostituire senza cambiare la scheda madre, il problema è capire se è questo o la scheda madre che non passa bene l elettricità, puo essere saltata qualche saldatura dcc (non ne capisco niente in materia)

katyucola

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

 

fatto smontare il macbook ad un mio amico che studia ingegneria informatica praticamente abbiamo notato che staccando il connettore magsafe dc della scheda madre e ricollegandolo dopo qualche oretta non meno di 4ore se collego l'alimentatore si accende e ricarica e il pc si accende e funziona perfettamente la batteria rimane pero poi fissa al 99% non arriva al 100% ma questo penso perche ha piu di 400cicli di carica fatto sta che se lo scollego l'alimentatore per poi un secondo dopo ricollegarlo non si accende piu neanche aspettando 5/10min devo proprio ristaccare il connettore dalla scheda madre aspettare qualche ora o alle volte mezza giornata naturalmente pc spento per risparmiare la batteria ricaricata finalmente e lui rifunziona...

 

 

 

arrivato a questa conclusione il problema cosa potrebbe essere mi sembra strano un comportamento del genere a voi?

katyucola

Link al commento
Condividi su altri siti

reset SMC fatto nessun cambiamento se non che il magsafe a che era stato rilevato a che ha cominciato ad affievolirsi il led fino a spegnersi

katyucola

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...