Vai al contenuto

Problemi audio


iBios

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da qualche giorno ho un problema con l'audio del mio mac di neanche 6 mesi: l'icona in alto del volume è di un grigio chiaro e cliccandoci sopra non è possibile modificare il volume. Usando i tasti volume della tastiera appare la solita icona ma non è possibile alzare o diminuire il volume e sotto la riga con i quadratini che indicano il volume appare un segnale di divieto. Il volume non si sente in nessun programma, ma gli altoparlanti funzionano benissimo, infatti si sente il normale suono di accensione del mac.

Il problema a volte si risolve spegnendo e riaccendendo più volte il mac, ma cmq riappare dopo una successiva riaccensione. Su internet ho letto di un problema problema con il jack delle cuffie, ma in quel caso dovrebbe uscire da esso una luce rossa che a me non c'è.

L'immagine che appare cliccando su i tasti volume della tastiera è più o meno questa: apple-noaudio.jpg

Grazie a tutti per le risposte che mi darete e perfavore aiutatemiiiiiii!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
 

Ciao iBios!..stanotte ho avuto il tuo stesso problema solo che a me si accendeva anche la lucetta rossa..leggendo sul supporto dell'Apple ho scoperto a malincuore (e bestemmiando XD ) che avrei dovuto mandare il mac in assistenza...testa dura come sono, ho iniziato a fare una ricerca sul web..ho scoperto che è un problema molto diffuso..molto spesso è dovuto al fatto che l'entrata del jack è "sporca" e il mac riconosce l'uso delle cuffie bloccando così l'audio...ci sono vari modi "handmade"per poterlo sbloccare...io ho usato quello meno "invasivo" (nel senso che non avrei mai infilato uno stuzzicadente nell'uscita del jack, o spararci all'interno aria col compressore o.O ) ...prova a soffiarci all'interno (a me non ha funzionato) oppure inserisci il jack delle cuffie nell'uscita in modo "violento" ...con me quest'ultima opzione ha funzionato =) ...della serie "con le buone maniere si ottiene tutto" XD ahhahha..fammi sapere se hai risolto ok?..finger crossed!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...