Vai al contenuto

laFerrari


Giuca

Messaggi raccomandati

è più una "sensazione" ... cmq a me fa impazzire... ma non la acquisterei, se anche me lo potessi permettere. preferisco la f12 berlinetta.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la trovo meravigliosa. Era da tanto che non vedevo una Ferrari così bella. E il fatto che sia ibrida ne aumenta solo il fascino!

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto nuovamente "centro"!!!! bravissimi!

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fraintendetemi, a me le Ferrari piacciono quasi tutte, e tecnicamente è ineccepibile (anche perché si guida certamente meglio di una Bugatti); è anche vero che buona parte degli sforzi fatti dai progettisti andrà perduta, perché non sono molte le persone in grado di valorizzare macchine simili, in pista o in strada che sia. Ed è un peccato.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

A me esteticamente non fa impazzire... troppo "astronave", troppi vuoti nelle superfici. Preferisco la 430 o la 458, per rimanere a Maranello, anche se il mio cuore batte per l'Alfa 8C  :love:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferivo la Enzo-P 4/5 da cui Montezemolo ha decisi di copiare.

La prossima F80 di questo passo sarà la F430 Scuderia-Stratos resa più tamarra, perché la cifra, a vedere le ultime Lamborghini e Ferrari, è costruire batmobili per i nipoti degli emiri, perdendo tutta l'eleganza dei blasoni.

Poi al posteriore monti un MultiLink, come una Alfa, quando una Daewoo Coupe/Opel Speedster/Lotus Europa montava triangoli sovrapposti su tutte le sospensioni, e comprendi che ormai si sono dati al riciclo dei giocattoli.

Millemila volte meglio una sportiva vecchia, quando non d'epoca, che non i robottoni odierni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima F80 di questo passo sarà la F430 Scuderia-Stratos resa più tamarra, perché la cifra, a vedere le ultime Lamborghini e Ferrari, è costruire batmobili per i nipoti degli emiri, perdendo tutta l'eleganza dei blasoni.

Secondo me è solo una naturale evoluzione dei gusti e quindi delle forme...

Ovvio che non avrebbero potuto prendere l'accetta e tagliare la carrozzeria di netto così come hanno fatto per la F40,che nonostante gli anni rimane comunque uno dei modelli più apprezzati...Le concorrenti infatti non si differenziano molto come linee,anzi le estremizzano ancora di più.

Per l'esclusività ed il prestigio della casa non penso ci sia un rischio così grande; non sei tu ad ordinarla,ma è la

Ferrari che ti chiama per vendertela; i fortunati sono (o almeno dovrebbero) essere stati scelti attentamente,anche se poi basta fare un giro su internet e vedere che ci sono comunque modelli in edizione limitata in vendita (tipo una quarantina delle 400 Enzo prodotte...),segno che non tutti apprezzano questo privilegio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mica detto che non le venderanno (bella forza, ne produci meno di quante ne richiede il mercato), ho detto che stilisticamente è la P 4/5 di Glickenhaus sotto steroidi e dopo 10 anni dalla Enzo potevano pure inventarsi qualcosa di nuovo, mentre a livello tecnico ha 936 cv e un MultiLink al posteriore, segno che questa non è un'auto da corsa ma un'auto da miliardario.

La F40 era Brutale, che poi è il motivo per cui le auto corsaiole vengono ammirate, questa di brutale ha l'estetica e il frullino elettrico che da un sacco di divertimento quando serve.

Stupenderrimi gli specchietti similAlfa 159 con asta allungata.

Per tirare fuori 1000 cv basta un Hennessey qualunque da quel motoraccio per trattori che montano sulle Corvette.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mica detto che non le venderanno

No,però hai detto questo

a vedere le ultime Lamborghini e Ferrari, è costruire batmobili per i nipoti degli emiri, perdendo tutta l'eleganza dei blasoni.

E quindi io ti ho risposto questo

Per l'esclusività ed il prestigio della casa non penso ci sia un rischio così grande; non sei tu ad ordinarla,ma è la

Ferrari che ti chiama per vendertela

potevano pure inventarsi qualcosa di nuovo

Tipo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Una linea nuova, non ripresa dal lavoro di Pininfarina, magari cercando anche dell'eleganza, perché no?

Premetto che Ferrari sa meglio di chiunque altro come deve fare le auto e a chi deve venderle, dico solo che avrei preferito più estro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vatti a vedere la Veneno... :ghghgh:

:shock:  Buuuu, che tamarrata colossale  :facepalm:

 

perché la cifra, a vedere le ultime Lamborghini e Ferrari, è costruire batmobili per i nipoti degli emiri, perdendo tutta l'eleganza dei blasoni.

 

:ok:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mica detto che non le venderanno (bella forza, ne produci meno di quante ne richiede il mercato), ho detto che stilisticamente è la P 4/5 di Glickenhaus sotto steroidi e dopo 10 anni dalla Enzo potevano pure inventarsi qualcosa di nuovo, mentre a livello tecnico ha 936 cv e un MultiLink al posteriore, segno che questa non è un'auto da corsa ma un'auto da miliardario.

La F40 era Brutale, che poi è il motivo per cui le auto corsaiole vengono ammirate, questa di brutale ha l'estetica e il frullino elettrico che da un sacco di divertimento quando serve.

Stupenderrimi gli specchietti similAlfa 159 con asta allungata.

Per tirare fuori 1000 cv basta un Hennessey qualunque da quel motoraccio per trattori che montano sulle Corvette.

Non paragoniamola a una Corvette qualsiasi, quello che conterà è il tempo in pista, le sue rivali sono altre, la McLaren F1 ad esempio.

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo in pista?

Non mi pare un'auto spartana da pista..

Sicuramente è valida, ma è decisamente tagliata sul cliente tipo della Ferrari di oggi.

Mi domando un amatore che ha guidato mostri sacri e indomabili come le GTO e le Ferrari da competizione omologate per la strada come possa trovarsi a guidare oggi una F70.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo in pista?

Non mi pare un'auto spartana da pista..

Sicuramente è valida, ma è decisamente tagliata sul cliente tipo della Ferrari di oggi.

Mi domando un amatore che ha guidato mostri sacri e indomabili come le GTO e le Ferrari da competizione omologate per la strada come possa trovarsi a guidare oggi una F70.

è una supercar, e con le altre supercar se la dovrà vedere, a partire dalla nuova Lamborghini, anche se non è pensata per la pista i tempi sono necessari a darle la giusta immagine

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Filtro basta andare a vedere cosa gira nelle piste di mezzo mondo: le note track day car.

Requisiti fondamentali: leggerezza (spartanità), cavalli quanto basta, telaio ad hoc (eventualmente rollbar).

Queste sono auto sportive di lusso, più delle GT che delle auto da pista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferivo la Enzo-P 4/5 da cui Montezemolo ha decisi di copiare.

La prossima F80 di questo passo sarà la F430 Scuderia-Stratos resa più tamarra, perché la cifra, a vedere le ultime Lamborghini e Ferrari, è costruire batmobili per i nipoti degli emiri, perdendo tutta l'eleganza dei blasoni.

Poi al posteriore monti un MultiLink, come una Alfa, quando una Daewoo Coupe/Opel Speedster/Lotus Europa montava triangoli sovrapposti su tutte le sospensioni, e comprendi che ormai si sono dati al riciclo dei giocattoli.

Millemila volte meglio una sportiva vecchia, quando non d'epoca, che non i robottoni odierni.

 

Il multilink ce l'ha anche la 458 e guarda un po va più forte della 430 scuderia che è un mezzo progettato per la pista, non ti aspetterai mica che il mutilink di una Ferrari sia identico a quello di un alfa! Si chiama multilink appunto perché i "link" possono essere piu di uno in base alle esigenze! Sulla 458 l'hanno messo per mantenere le stesse proprietà dei triangoli sovrapposti ma migliorando il confort, quindi non ha tolto nulla ma ha solo aggiunto qualcosa che al giorno d'oggi è richiesto anche su vetture di questo tipo! Come soluzione sarà forse meno da corsa, ma non meno efficace! Le Carrera all'ant. montano un mac pherson eppure vanno come dei missili! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MultiLink l'hanno messo per contenere le larghezze, dato che i triangoli richiedono più spazio e coi cambi odierni tutto lo spazio disponibile è ad uso e consumo loro.

Sulla F70 ci hanno montato il frullino elettrico quindi o quello o triangoli, oppure una larghezza superiore alle carreggiate di molte strade.

Che il MultiLink sia una soluzione degna della pista lo mostreranno le auto da corsa, finché manterranno i triangoli sovrapposti o i quadrilateri sappiamo qual è la soluzione da pista e quale quella da lungomare.

Cosa montino gli altri a me interessa poco: le auto da pista (o corsa sarebbe meglio) hanno determinate caratteristiche, se una non ce l'ha può chiamarsi pure Ferrari ma non lo è, questo non toglie nulla al valore (commerciale) e alla validità del mezzo, ma le scelte e le soluzioni sono importanti proprio perché determinano il tipo di prodotto che si andrà a confezionare.

E no, non soffro della sindrome del "nuovo sicuramente meglio" a tutti i costi: le nuove soluzioni devono dimostrare sul campo, e non nelle cartelle stampa, di essere migliori.

Poi mi spiegherai come fai a paragonare una 430 scuderia e una 458: di solito i test si fanno a parità di condizioni, quindi sarebbe il caso di adottare un MultiLink sulla scuderia e rilevarne il comportamento per capire cosa è cambiato.

Almeno a me han insegnato così.

Retrogrado buonsenso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno mettendo un multilink alla 430 sarebbe un confronto pari dato che non sarebbe progettata per quella soluzione! Il multilink l hanno messo anche per gli ingombri ma non solo! Le auto da corsa montano i push rod quindi a sto punto le lamborghini sarebbero tutte auto da corsa e le nuove Ferrari no? È perché mai avere 936cv trasformerebbe la Ferrari in un auto da miliardario piuttosto che da corsa? Mi sfugge la cosa! Se la Ferrari con i suoi ingegneri che ne sanno sicuramente più di me e te messi insieme hanno messo il multilink evidentemente era la scelta complessivamente più performante! Le soluzioni non determinano proprio nulla sul tipo di auto che deve essere! Come dici tu l hanno messo per gli ingombri quindi se mettevano dei triangoli sovrapposti probabilmente sarebbe stata dinamicamente meno efficace! È comunque un auto che circolare su strada ed essere omologata quindi comunque per quanto estrema è frutto di compromessi, se mi parli della veyron sono d'accordo che sia un auto da miliardario o da cartella stampa, basterebbe già solo sapere che è l unica auto che è stata progettata partendo dalla forma della carrozzeria e adattando poi lo chassis per capire che tanto normale non è! Ma una Ferrari come questa no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ho smesso di cercare confronto al secondo punto esclamativo.

Riguardo gli ingegneri Ferrari rileggi qualche mio precedente commento, riguardo lo sviluppo e la segmentazione di un prodotto e relative scelte consiglio, anche solo per curiosità, qualche manuale sulla progettazione e qualcuno sul marketing.

Perdona il mio sottrarmi, ma non potrei aggiungere nulla più di tanta trattatistica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ho letto più di una tua risposta con questo tono e a me sinceramente dispiace, il forum non lo vedo come un posto dove ci si scambia idee, non un ring dove confrontarsi, ho riletto i tuoi precedenti commenti e spesso non mi trovi d'accordo! Sulla linea siamo d'accordo solo sul posteriore perché per il resto non ci vedo tutti sti punti in comune, per quanto riguarda spartanità leggerezza e confronti con auto da trackday è un discorso del cazzo, sono due categorie diverse e giudicare un auto come questa confrontandola con auto da trackday è qualcosa di senza senso! Questa è una superar non un auto da trackday, per quell'uso ne faranno una versione dedicata, esattamente come è stato con la FXX per la Enzo e la 599XX per la 599 e come fu al tempo con la F40 LM e la F40 "standard"!  In ogni caso rimane un auto assolutamente performante anche in pista, semplicemente non è un auto DA CORSA, è una supercar destinata al pilota ricco sfondato come al sultano del Brunei che non ha mai messo piede in pista e nemmeno gli interessa e che vuole ascoltarsi la radio o far vedere alla fortunata di turno quanto è bella ed elegante/silenziosa oltre che performante l'auto. 

Spero di non averti annoiato  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...