Vai al contenuto

Problema Scheda Video [Mac OSX Lion 10.7.5]


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Ho un mac pro Mid-2010 con 28 gb di ram (1066 MHz), 2 processori Intel Xeon Quad Core 2.4 GHz, e da un po' di tempo ho sostituito le 2 obsolete HD 5770  con una più performante Nvidia GTX 570 1280 mb

La scheda video l'ho installata e ho messo i driver Geforce e Cuda; non ci sono stati problemi di sorta ed infatti i programmi si aprono e non ho artefatti visivi :).

Unico problema è che da quando ho cambiato scheda video succede una cosa molto curiosa...

Una volta ogni 3,4 giorni mi capita che il sistema si blocchi senza motivo (la schermata rimane ferma così...senza muovere nulla), e se riavvio il computer col tasto di spegnimento quando lo riaccendo è di nuovo tutto apposto, e le applicazioni che avevo usato prima si riaprono.

Avete qualche idea sul da farsi o da cosa potrebbe scaturire il problema in generale?

 

Ho sentito dire che Mountain Lion ha una gestione migliore dei driver e delle schede video in generale, però volevo sapere se secondo voi è una cosa saggia da fare (l'upgrade) oppure no...

Avevo intenzione di aspettare l'uscita della versione 10.8.3 per formattare il sistema e fare un'installazione pulita del nuovo sistema operativo, ma ho letto una serie infinita di commenti negativi che dicono le peggiori cose su questo nuovo OS...

Non potendo tornare a Lion normale, in caso di delusione, sono un po' indeciso.

 

In poche parole, chiedo consiglio, alla comunità italiamac, sul da farsi

Grazie infinite ^^

 

P.s. ma se io faccio un backup su un altro hard disk che ho con tutto il mio sistema operativo, e poi metto mountain lion, se non mi piace posso rimettere senza problemi il mio vecchio hard disk con lion (formattando quello con mountain) senza problemi di licenza o altro?

Mac Pro Mid-2010, 2 x Intel Xeon Quad Core 2.4 GHz, 28 Gb Ram 1066 MHz, Nvidia GTX 570 1280 Mb, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Sistema). SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache After Effects CS 6), SSD OCZ VERTEX 3 120 Gb (Progetti), HD Western Digital 1 Tb (Dati), Mac Osx 10.8.3 Mountain Lion"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...