Vai al contenuto





Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ieri sera mi sono noleggiato un film su Apple Store. Ho cominciato a vederlo sull'iMac ma poi mi sono addormentato. Oggi quindi lo riprendo ma dall'iPad, vado in "film", libreria condivisa e noleggi e ne guardo circa una mezz'ora, poi decido di vedere il resto sull'iMac che ha lo schermo più grande. Bene, da questo momento in poi se tento di aprire il film da iTunes su iMac mi viene fuori un questo errore:

 

IMPOSSIBILE RIPRODURRE IL FILM NOLEGGIATO PERCHE' E' AUTORIZZATO PER LA RIPRODUZIONE SU UN ALTRO COMPUTER O DISPOSITIVO.

 

Ho provato a spegnere l'iPad ma niente... trovo assurdo tutto ciò, ma nel menù di iTunes o impostazioni generali non trovo nulla che mi aiuti.

 

Qualche idea?

 

Grazie in anticipo.

 

M.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da YounGiGGi
      Ciao a tutti da ieri non riesco più ad accedere all’applicazione dell’app store. Inizialmente riuscivo ad entrare e i problemi si manifestavano solo quando dovevo scaricare delle app (il caricamento durava letteralmente dei minuti, poi una volta messa la password per procedere con il download non procedeva a scaricare) così cercando su internet ho letto che il problema poteva essere risolto facendo logout e poi di nuovo login dal ID Apple. Qui arriva il secondo problema, perché accedendo alle impostazioni, non riesco a visualizzare il mio ID Apple, né tantomeno uscirne, rendendolo per così dire “bloccato”.
      qualcuno sa come aiutarmi? Grazie in anticipo
    • Da karmax
      Ciao a tutti,
      aprite safari di iPhone su qualsiasi pagina web  e ora cliccate sul tasto condividi (il quadrato con la freccia verso l'alto)
      si apre il menu condivisione dove abbiamo
      1° riga - una serie di contatti consigliati (non si sa in base a cosa)
      2° una serie di appicazioni
      3° blocco una serie di strumenti come "copia" "stampa" "modifica" etcc
      Io voglio modificare la prima riga. Sapete dirmi se e come si fa?
      La seconda e la terza riga si possono modificare ma la prima non riesco.
      I contatti consigliati come dicevo non rispecchiano affatto i contatti che uso più di frequete. Per esempio mi mette quelli di telegram che è un applicazione che apro una volta al mese ma non ci sono quelli di whatsapp. Ho mandato un SMS ad un collega 2 mesi fa e ora pare che è il mio migliore amico e il suo contatto è sempre li in bella mostra.
       
      Ciao!
       
      ----
      Update
      ho trovato questo link https://ios.gadgethacks.com/how-to/remove-contacts-from-share-sheet-ios-13-0207222/
      in cui dice che non è possibile farlo e l'unico modo è:
       
      If you want to remove all contacts from the top of the Share Sheet, you would need to delete every single thread in Messages, which is obviously absurd. But if you're really concerned about your privacy, that's currently the only available option.
       
      mi sembra una grande falla di apple
    • Da alexseventyseven
      Buongiorno a tutti,
       
      prima di entrare nei dettagli del problema, elenco l'hardware ed il software che utilizzo:
      - MacBook Pro mid2009 con 8GB di RAM, SSD 480GB, OSx 10.11.6 El Capitan, app Foto 1.5, app iTunes 12.8.2.3
      - WD MyCloud Home 4TB
      - WD MyBook 4TB
      - iPhone XR 256GB con iOS 12.4 
       
      e vi spiego brevemente come gestisco foto e video:
      Tutte le foto le archivio sull'HDD esterno da 4TB e una copia sull'HDD di rete (NAS). Sull'app Foto del MacBook Pro ho tolto la spunta su "Copia elementi nella libreria di Foto" nelle preferenze dopodiché ho importato le foto che sono dentro il NAS di rete suddivise in diversi album. Questo serve a fare in modo che le foto stiano dentro al NAS e non occupino spazio sull'HDD locale del MacBook Pro che è di appena 480GB. Io sincronizzo l'iPhone importando tutti gli album di Foto e questo esclude l'utilizzo di Apple iCloud.
       
      Qual è il problema?
      Quando collego l'iPhone XR al MacBook Pro tramite cavetto non riesco a trasferire le foto dall'iPhone al MacBook tramite l'app Foto e non riesco a trasferire gli album di Foto sull'iPhone tramite iTunes. L'app Foto mi da un errore tipo "Libreria non disponibile. Riprova più tardi" mentre iTunes dice "iTunes non può sincronizzare le foto su iPhone “iPhone di Alex” perché la libreria fotografica non è ancora disponibile. Riprova più tardi.". 
       
      Ho provato a cambiare cavetto ma nulla. Con l'iTunes l'unica cosa che riesco a fare è il backup (quindi significa che il cavetto funziona) ma non riesco a sincronizzare. L'app Foto non sempre vede le foto da importare e quando le vede poi si blocca. Nel rullino fotografico ho più di 700 foto e circa 100 video scattati e girati con l'iPhone XR. Ho scoperto solo ora il nuovo formato HEIC anziché JPG, non ne sapevo nulla. In ogni caso ho fatto in modo che l'iPhone da ora in poi scatti direttamente in JPG e non in HEIC (quando e se un giorno avrò un Mac più performante che gestisce tale formato allora se ne parlerà). In questo momento Adobe Lightrroom sul Mac non è in grado di leggere tale formato perché purtroppo con El Capitan non posso usare l'ultima versione. 
       
      Ho provato anche a collegare l'iPhone XR al mio PC che uso a lavoro che è una Workstation HP con Windows 10 Pro costantemente aggiornato e ho provato sia ad importare le foto sull'app Foto e sia copiarle manualmente da Esplora Risorse (su Windows 10 si vede la cartella DCIM) ma in entrambi i casi si blocca dopo qualche secondo e non riesco ad esportare le foto sul PC.
       
      Per il momento sono riuscito ad esportare tutte le foto in questo modo: sull'iPhone ho convertito gli HEIC in JPG tramite all Lightroom e poi ho trasferito tutti i JPG sul NAS tramite app della WD... ma questa è una forzatura.. io vorrei poter trasferire le foto sul Mac tramite app Foto e vorrei trasferire le foto del Mac sull'iPhone tramite iTunes.
       
      Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
      Se vi viene in mente qualcosa o se avete bisogno di farmi qualche domanda sono ovviamente a disposizione. 
       
      Grazie
    • Da Kwizzy
      Buonasera, chiedo a voi dato che è un po’ che lo cerco ma non ne trovo. Su Amazon ho il sito Keepa che mi traccia le cose a cui sono interessata e mi notifica quando arrivano al prezzo che voglio io, quindi mi chiedevo se anche per l’App Store Apple non esistesse un sito web o una app che ti dice quando le app sono scontate o addirittura ti permetta di tracciarle direttamente e che ti avverta quando sono scontate. Grazie
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo