Vai al contenuto

Bluetooth headphone


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

 

ho provato a collegare l'auricolare bluetooth che uso per telefonare con il mio iPhone al mio MacBook Pro, ma il microfono dell'auricolare non funziona (quando uso facetime/skype riesco solo ad ascoltare, ma la persona con cui parlo non riesce a sentirmi).

 

Facendo qualche ricerca in internet, correggetemi se sbaglio, ho "scoperto" che ci sono due tipi di auricolari bluetooth:

- bluetooth headset: cuffie che riproducono l'audio in stereo ma non hanno microfoni,

- bluetooth headphones, cuffie che riproducono l'audio in mono e che hanno anche microfono incorporato.

 

Direi che l'auricolare che ho è del secondo tipo, ma quando faccio il "pairing" con il Mac viene individuata come bluetooth headset. Immagino quindi che il problema sia legato a questo.

 

Sapete dirmi in che modo farla riconoscere a mac come headphone?

 

Grazie.

 

EDIT: Preciso che uso Mac Mountain Lion 10.8.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Collega l'auricolare al Mac, tieni premuto Alt e fai click destro sull'icona dell'audio nella barra dei menu. Sotto la voce input dovrebbe apparire anche l'auricolare, dovresti essere in grado di selezionarlo. Questa cosa del headset e del headphone mi è nuova, dove l'hai letto?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Beta.91, grazie mille per la risposta.

 

Ho fatto un errore nella mia domanda, in realtà ho fatto confusione dato che è esattamente il contrario:

 

 

- bluetooth headphones: cuffie che riproducono l'audio in stereo ma non hanno microfoni,

- bluetooth headset, cuffie che riproducono l'audio in mono e che hanno anche microfono incorporato.

 

EDIT: In system preferences>sounds l'auricolare viene riconosciuta come headphone e non come headset

 

Non ho il link del sito in cui l'ho letta, ora faccio una ricerca e se riesco a trovarlo te lo invio. 

 

Ho fatto come mi hai suggerito e mi compare questo:

 

Use Audio Port for:

Input

Output (spuntato)

---

Output Device:

Internal Speakers

BTC7 (spuntato)

---

Input Device:

Internal microphone

BTC7 (spuntato)

 

 

Sembrerebbe quindi che io stia usando l'auricolare sia come input, sia come output. Ho provato a cambiare "use audio port for:" da output a input ma non è cambiato nulla.

 

Hai altri suggerimenti?
Grazie per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così com'è impostato è corretto. Apri preferenze di sistema > Suono > ingresso. C'è una barra blu con delle tacche. Prova a parlare nel microfono bluetooth e dimmi se la barra si riempie (assicurati che il headset bluetooth sia selezionato nella stessa finestra). 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la barra del microfono si riempie se parlo ed è selezionato BTC7 (l'auricolare).

 

Anche in preferenze di sistema>suoni, in corrispondenza di BTC7, vedo che viene riportato come tipo bluetooth headphones e non bluetooth headset.

Sembrerebbe funzionare correttamente... Ma il headset è quello della Cellular Line, giusto? 

 

Apri Skype, Preferenze > Audio/Video, da "Microfono" scegli il headset e parla. La barra blu si riempie?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh: questo sì che è strano. Suppongo che prima di associare il headset con il Mac l'hai resettato, giusto? E se, alt+cliccando sempre sull'icona audio nella menubar, selezioni le casse del computer come output invece del headset cambia qualcosa?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh: purtroppo non ho più idee!  :boh: a questo punto io manderei una mail a quelli della Cellular Line... forse per qualche motivo non è compatibile con il Mac ma non trovo nessuna indicazione su questo ne sul loro sito ne altrove

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille per la disponibilità e per i suggerimenti.

Non dovrebbe essere un problema di compatibilità dato che riesco a registrare file audio con quicktime. Il problema dovrebbe essere circoscritto a Facetime e a Skype.

Ti farò sapere se riesco ad arrivare ad una soluzione.

Grazie di nuovo e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo leggendo qui che non tutti i headset bluetooth funzionano con Skype (anche se funzionano comunque con il sistema).. magari è proprio questo il caso.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo auricolare sembra funzionare correttamente ma per esperienza so che Apple fa un mare di casini con la compatibiità degli auricolari riuscendo a farli funzionare in maniera parziale, purtroppo anche avere info dettagliate sulla compatibilità dei vari prodotti è impresa ardua, io ho un Jabra che funziona perfettamente ........ dopo che me ne sono fatto spedire uno nuovo a loro spese ....... infatti del mio modelo ne esistono due versioni perfettamente identiche, sono lo stesso prodotto STESSO ma con codice seriale differente che indica una versione aggiornata per garantire la compatibilità con Apple ......... se non conosci il seriale giusto sei fregato, hai voglia a cercare di farlo funzionare, il mio si agganciava ma fuzionava in maniera parziale, non ho provato con skype ma il mio problema era sui contenuti audio

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...