Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Io a fine 2011 ho acquistato un Mac Pro Mid-2010.

Riordinando delle cose, l'altro giorno, ho trovato una confezioncina denominata "Apple Care Protection Plan", che io non ho mai aperto.

Dentro la confezione sembrerebbe anche che c'è un DVD/CD...

Quello che mi chiedo è:

 

1- Cos'è di preciso la Apple Care?

2- Come Funziona?

3- Devo registrarmi a qualcosa?

4- Che c'è in quel DVD? qualcosa che devo installare per forza?

 

Grazie infinite per l'aiuto, ma sono molto ignorante in materia.

Buona serata a tutti :)

Mac Pro Mid-2010, 2 x Intel Xeon Quad Core 2.4 GHz, 28 Gb Ram 1066 MHz, Nvidia GTX 570 1280 Mb, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Sistema). SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache After Effects CS 6), SSD OCZ VERTEX 3 120 Gb (Progetti), HD Western Digital 1 Tb (Dati), Mac Osx 10.8.3 Mountain Lion"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Io a fine 2011 ho acquistato un Mac Pro Mid-2010.

Riordinando delle cose, l'altro giorno, ho trovato una confezioncina denominata "Apple Care Protection Plan", che io non ho mai aperto.

Dentro la confezione sembrerebbe anche che c'è un DVD/CD...

Quello che mi chiedo è:

 

1- Cos'è di preciso la Apple Care?

2- Come Funziona?

3- Devo registrarmi a qualcosa?

4- Che c'è in quel DVD? qualcosa che devo installare per forza?

 

Grazie infinite per l'aiuto, ma sono molto ignorante in materia.

Buona serata a tutti :)

Apple Care è una estensione della garanzia da 2 anni a 3 e copre sia assistenza software che hardware  e puo' essere acquistata entro il primo anno dall'acquisto del computer!

 

Ma devi attivarla dentro alla confezione c'è un codice e la procedura per farlo , se non hai mai aperto la confezione di Apple Care mi viene da pensare che non la hai mai attivata entro il primo anno  e quindi non hai diritto alla estensione di garanzia, spero tanto di sbagliarmi ma in ogni caso chiama il servizio clienti Apple al numero 199120800 per chiedere chiarimenti in merito . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple Care è una estensione della garanzia da 2 anni a 3 e copre sia assistenza software che hardware  e puo' essere acquistata entro il primo anno dall'acquisto del computer!

 

Ma devi attivarla dentro alla confezione c'è un codice e la procedura per farlo , se non hai mai aperto la confezione di Apple Care mi viene da pensare che non la hai mai attivata entro il primo anno  e quindi non hai diritto alla estensione di garanzia, spero tanto di sbagliarmi ma in ogni caso chiama il servizio clienti Apple al numero 199120800 per chiedere chiarimenti in merito . :ciao:

 

 

 

tutto corretto......a parte il fatto che Apple Care estende la Garanzia Commerciale da 1 a 3 anni  e non da 2 a 3

 

la Garanzia Commerciale di Apple è sempre di un solo anno

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tutto corretto......a parte il fatto che Apple Care estende la Garanzia Commerciale da 1 a 3 anni  e non da 2 a 3

 

la Garanzia Commerciale di Apple è sempre di un solo anno

 

tutto corretto ...... a parte il fatto che non ha fatto riferimento alla garanzia "Commerciale" e quindi si presume si riferisse alla garanzia LEGALE di 2 anni sui prodotti Apple (e non solo)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

   

tutto corretto ...... a parte il fatto che non ha fatto riferimento alla garanzia "Commerciale" e quindi si presume si riferisse alla garanzia LEGALE di 2 anni sui prodotti Apple (e non solo)

 

 

e che c'entra ?  il riferimento va fatto per non trarre in inganno chi pensa di godere di 2 anni di Garanzia totale. l'Apple Care estende la Garanzia Commerciale, con tutti i suoi pregi che non hanno nessuna relazione con la Garanzia Legale che non copre minimamente le stesse casistiche di quella Commerciale

 

a me non sembra che si possa fare di tutta l'erba un fascio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione è che contribuite ancora a fare confusione, la Apple Care è una copertura assicurativa a pagamento che offre servizi aggiuntivi PAGANDOLI in anticipo con un premio calcolato in base a tabelle statistiche IGNOTE al consumatore e sviluppate da Apple presumibilmente in maniera tale da guadagnarci un botto di soldi, la garanzia LEGALE in Europa è di 2 anni SEMPRE e non prevede costi aggiuntivi

la Apple Care non è SOLO una estensione della garanzia commerciale, ne tantomeno di quella LEGALE, la garanzia commerciale "normalmente" non ha nulla di più di quella legale, la differenza è che viene fissata dal produttoe e POTREBBE avere contenuti e condizioni di uso differente ............ per GARANZIA si intende, in maniera indistinta tra le tipologie, la tutela dei difetti originari di produzione ......... la Apple Care serve ad altro

La Apple Care è un cotratto tra le parti che in cambio di un corrispettivo in denaro offre dei servizi di tutela sul prodotto e supporto software

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione è che contribuite ancora a fare confusione, la Apple Care è una copertura assicurativa a pagamento che offre servizi aggiuntivi PAGANDOLI in anticipo con un premio calcolato in base a tabelle statistiche IGNOTE al consumatore e sviluppate da Apple presumibilmente in maniera tale da guadagnarci un botto di soldi, la garanzia LEGALE in Europa è di 2 anni SEMPRE e non prevede costi aggiuntivi

la Apple Care non è SOLO una estensione della garanzia commerciale, ne tantomeno di quella LEGALE, la garanzia commerciale "normalmente" non ha nulla di più di quella legale, la differenza è che viene fissata dal produttoe e POTREBBE avere contenuti e condizioni di uso differente ............ per GARANZIA si intende, in maniera indistinta tra le tipologie, la tutela dei difetti originari di produzione ......... la Apple Care serve ad altro

La Apple Care è un cotratto tra le parti che in cambio di un corrispettivo in denaro offre dei servizi di tutela sul prodotto e supporto software

 

 

 

boh, secondo me aggiungi cose inutili al discorso

 

io non faccio confusione

 

l'Apple Care estende li pregi della Garanzia Commerciale di Apple a 3 anni e in più ci aggiunge altre feature, quale assistenza telefonica e riparazione onsite per i sistemi desktop

 

che poi la si voglia chiamare, copertura assicurativa, presa per il culo, o altro, potrei anche essere d'accordo, ma non giova a precisare nulla di più di quello che vale

 

poi ci sono coperture che valgono veramente, come l'Apple Care e altre che non valgono un soldo bucato. io con una copertura triennale Garanzia 3, ho aspettato per più di un mese e mezzo la riparazione di un notebook ed è tornato ancora con un difetto su due che avevo denunciato

 

rimane il fatto che se io non avessi fatto l'Apple Care, avrei sborsato in riparazioni molto di più di quanto non l'abbia pagata

 

 

 

secondo me dovresti controllare quello che affermi sulla differenza tra le due Garanzie, Legale e Commerciale

 

la Legale copre i difetti di conformità e di origine e non quelli dovuti all'usura

 

la Commerciale copre i difetti dovuti all'usura

 

ci sono produttori che offrono una garanzia Commerciale di due anni e anche di tre e qualche raro che non ne offre nemmeno uno, infatti la Garanzia Commerciale non è obbligatoria

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la Legale copre i difetti di conformità e di origine e non quelli dovuti all'usura

 

la Commerciale copre i difetti dovuti all'usura

 

 

quindi entro il primo anno se graffio un prodotto Apple perchè lo uso sul tavolo in legno grezzo nell'officina di falegnameria del babbo Apple me lo cambia in garanzia ?

mica ho sbattuto il mio portatile a terra, lo poggio sul tavolo e dopo qualche mese si graffia e si consuma, è un normale utilizzi devono cambiarmelo

P.S.

mai fatta una Apple Care

mai mandato un mio prodotto Apple in assistenza

HO RISPARMIATO PIU' DI TE :D

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

   

quindi entro il primo anno se graffio un prodotto Apple perchè lo uso sul tavolo in legno grezzo nell'officina di falegnameria del babbo Apple me lo cambia in garanzia ?

mica ho sbattuto il mio portatile a terra, lo poggio sul tavolo e dopo qualche mese si graffia e si consuma, è un normale utilizzi devono cambiarmelo

 

 

 

perchè travisi quello che dico ??

 

chi parla di graffi o di rotture dovute all'uso improprio o alla disattenzione

 

quei danni sono esclusi ed è sempre chiarito in tutte le clausole di garanzia

 

per difetti dovuti all'uso o usura, come vuoi chiamarli, si intende, nel caso di un Computer, per esempio l'HD che si guasta entro l'anno, la scheda madre che si brucia, il pannello Lcd che parte, etc. etc.

 

nella Garanzia Legale, questi danni in genere non sono coperti, visto che si parla di difetti di origine e di conformità

 

 

 

aggiungo........il portatile che si graffia solo tenendolo appoggiato sul tavolo potrebbe rientrare nella casistica di un difetto di conformità

 

dico potrebbe, perchè è tutto da dimostrare che il case è così delicato che si graffia con un soffio

 

questo è uno dei problemi della Garanzia Legale. per certi difetti, il dimostrare che il problema è di origine o di conformità, l'onere è a carico dell'utilizzatore e non sempre si riesce a spuntarla, e non solo con Apple

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  

quindi entro il primo anno se graffio un prodotto Apple perchè lo uso sul tavolo in legno grezzo nell'officina di falegnameria del babbo Apple me lo cambia in garanzia ?

mica ho sbattuto il mio portatile a terra, lo poggio sul tavolo e dopo qualche mese si graffia e si consuma, è un normale utilizzi devono cambiarmelo

P.S.

mai fatta una Apple Care

mai mandato un mio prodotto Apple in assistenza

HO RISPARMIATO PIU' DI TE :D

anche più di me

Applecare acquistato a fine 2009 servito a nulla :mad:

 iMarco 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche più di me

Applecare acquistato a fine 2009 servito a nulla :mad:

 

 

 

dovresti essere contento a prescindere, ti pare ?  :ok:

 

se io considero che l'Apple Care per l'iMac late 2009 l'ho pagata su Ebay 50€

 

ho sostituito display LCD

ho sostituito l'HDD

 

il tutto fuori Garanzia......direi che a non acquistala avrei fatto certamente un cattivo affare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

anche più di me

Applecare acquistato a fine 2009 servito a nulla :mad:

 

È come comprare la macchina con gli airbag e dire "cavolo non ho mai fatto un incidente in cui si sono gonfiati!!!" ... :ghghgh: detto tutto!!!

PS: io sul macbook white niente apple care, su iphone e macbook air si, anche perchè in un air se mi si rompe qualcosa (ram/ssd) sono parzialmente fregato...e cmq anche se ero ancora nel primo anno una sostituzione dello schermo dopo 8 mesi me la sono fatta fare (330 euro)..mentre poco tempo fa l'ho fatto vedere perchè scricchiolava la parte inferiore, l'hanno solo aperto e riposizionato il bottom case, ma dovessi vedere la cortesia quando ho detto che avevo appena attivato l'apple care.... 

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

era solo per i 145 euro spesi per niente

 

come siete puntigliosi  :DD

 

:DD :DD

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  

quindi entro il primo anno se graffio un prodotto Apple perchè lo uso sul tavolo in legno grezzo nell'officina di falegnameria del babbo Apple me lo cambia in garanzia ?

mica ho sbattuto il mio portatile a terra, lo poggio sul tavolo e dopo qualche mese si graffia e si consuma, è un normale utilizzi devono cambiarmelo

P.S.

mai fatta una Apple Care

mai mandato un mio prodotto Apple in assistenza

HO RISPARMIATO PIU' DI TE :D

Ognuno poi è libero di pensarla come vuole ma a mio parere con  Apple Care il computer è coperto da guasti per 3 anni e non è poco , poi si spera sempre che non ci siano guasti ma questi è ovvio che siano piu' probabili nel corso degli anni non a computer appena comprato è una tranquillita' in piu' non sono soldi buttati poi se si vende il computer quando Apple Care è ancora valida la macchina ha piu' valore commerciale !

 

Sono macchine i guasti sono sempre probabili ma  con Apple Care da piu' tranquillita'. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple Care è una estensione della garanzia da 2 anni a 3 e copre sia assistenza software che hardware  e puo' essere acquistata entro il primo anno dall'acquisto del computer!

Ma devi attivarla dentro alla confezione c'è un codice e la procedura per farlo , se non hai mai aperto la confezione di Apple Care mi viene da pensare che non la hai mai attivata entro il primo anno  e quindi non hai diritto alla estensione di garanzia, spero tanto di sbagliarmi ma in ogni caso chiama il servizio clienti Apple al numero 199120800 per chiedere chiarimenti in merito . :ciao:

 

Jippa_Lippa è possibile che l'Apple Care tu l'abbia acquistata e pagata contemporaneamente all'acquisto del Mac, quindi (come è successo a me) l'hanno attivata direttamente senza l'utilizzo del CD che è all'interno della scatola e non è mai stato utilizzato.  

 

Sulla pagina di "supporto" Apple a questo link: https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do inserendo il numero di serie dell'hardware verifichi la "copertura di assistenza e supporto"   :ciao:

 

Ricordo che è inutile fare il n. 199... a pagamento. C'è il NV 800554533   :ok: 

 

Aggiungo che l'ho acquistato presso un Apple Store (non so tu). 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...