Vai al contenuto

Il FINDER non si apre


Messaggi raccomandati

Avrei bisogno di un aiuto. Oggi ho acceso il mio computer ma non riesco più ad aprire il finder. Dopo un po' che provo ad aprirlo mi esce una finestra che dice così:

 

L'ultima volta che hai aperto Finder, si è chiuso inaspettatamente durante la riapertura delle finestre. Desideri provare a riaprire le finestre nuovamente?

Se degli di non riaprire le finestre, potresti dover aprire e posizionare le finestre da solo.

 

Poi mi chiede RIAPRI o NON RIAPRIRE. 

 

Qualcuno sa dirmi cosa devo fare? E possibilmente sapere cosa è successo nel caso dovesse ricapitarmi.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapri

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato a riparare il disco ed i permessi?

La butto lì...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà andato in vacanza  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

 

Console.app di cosa blatera quando ti succede?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Potresti provare ad eliminare le preferenze del Finder (com.apple.finder.plist da Home/Libreria/Preferences) e i file .DS_Store. (con Onyx Manutenzione>Ricostruzione) procedendo con un riavvio da partizione di ripristino e una riparazione dei permessi del disco.

Se tutto ciò non porta nessun beneficio reinstalla direttamente il sistema senza inizializzare il disco (oppure, se hai voglia di lavorare, inizializza e riparti a tutta birra)

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema con il mio macbook pro (2012/13) 13": all'improvviso il finder è sparito, non si riapre più. L'unica cosa che sono riuscito a fare è inserire  /System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/MacOS/Finder & nel terminale, in questo modo le cartelle riappaiono e sono accessibili, ma appena chiudo terminale spariscono di nuovo. C'è una soluzione permanente? Spero qualcuno riesca ad aiutarmi 😫 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...