Vai al contenuto

Tasto CANC su Mac?


Mr.Matt

Messaggi raccomandati

Posso gentilmente sapere come si fa, con tastiera in layout inglese, come si esegue il tasto "Canc" su Mac?


Grazie!

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

fn + Delete (il freccione per cancellare "normalmente" in alto a destra)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio @Beta.91

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

ho provato con tutti i tasti (uno alla volta) + delete ma non riesco a cancellare, per esempio, i contatti o i gruppi di contatti. Aiuto

audentes fortuna juvat

Link al commento
Condividi su altri siti

fn + Delete (il freccione per cancellare "normalmente" in alto a destra)

Scusa la domanda Beta, ma cosa cambia da "fn + delete" a "cmd + delete"?

 

Io per eliminare file o cartelle uso da sempre (da quando ho il Mac) la combo "cmd + delete"... ho provato con la combo da te indicata ma non mi pare funzionare (ripeto, per file e cartelle).  :mhh:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con tutti i tasti (uno alla volta) + delete ma non riesco a cancellare, per esempio, i contatti o i gruppi di contatti. Aiuto

Ti ho risposto anche nell'altra discussione ma lo ripeto anche qui.

 

In "Contatti" per eliminare uno o più contatti basta selezionare il/i contatti e premere semplicemente il tasto delete (il "freccione sinistro" che si trova in alto a destra tra invio/enter e tasto espulsione) senza nessuna combinazione di tasti.

Per i gruppi non saprei perché non ne ho mai creati, ma credo sia uguale.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con tutti i tasti (uno alla volta) + delete ma non riesco a cancellare, per esempio, i contatti o i gruppi di contatti. Aiuto

Attiva "Mostra Visore Tastiera" nelle preferenze di Sistema. Così ti vedi tasto per tasto cosa fa coi modificatori ( fn alt cmd maiusc ... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda Beta, ma cosa cambia da "fn + delete" a "cmd + delete"?

 

Io per eliminare file o cartelle uso da sempre (da quando ho il Mac) la combo "cmd + delete"... ho provato con la combo da te indicata ma non mi pare funzionare (ripeto, per file e cartelle).  :mhh:

cmd+delete = sposta nel cestino

delete = nei testi cancella dal fondo verso l'inizio

fn+delete = canc = cancella dall'inizio in avanti (al contrario di delete)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmd+delete = sposta nel cestino

delete = nei testi cancella dal fondo verso l'inizio

fn+delete = canc = cancella dall'inizio in avanti (al contrario di delete)

Perfetto grazie mille!  :cincin:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate tutti, credo di aver capito che il problema è dell'applicazione "contatti" perché il tasto delete, anche da solo, funziona con altre applicazioni.

Stando così le cose vorrei disinstallare  il contatti che non funziona e reinstallarlo.

Come devo fare? una volta c'era un programmino che consentiva tutto questo, con Maveriks come si fa ?

Ho esportato le vCard, e ora?

audentes fortuna juvat

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tasto che indico come delete è quello in alto a destra con una freccia rivolta a sinistra. Perché Contatti non si corrompe?

audentes fortuna juvat

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...