Vai al contenuto

Windows 8/7


vintro

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti.Scorrendo il forum non sono riuscito a trovare risposta al mio quesito : vorrei installare windows 8 sul mio imac (versione 10.7.5) e volevo capire se devo comunque installare prima windows 7 oppure posso partire direttamente con windows 8 senza aver prima installato il 7 ????

grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi-

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti.Scorrendo il forum non sono riuscito a trovare risposta al mio quesito : vorrei installare windows 8 sul mio imac (versione 10.7.5) e volevo capire se devo comunque installare prima windows 7 oppure posso partire direttamente con windows 8 senza aver prima installato il 7 ????

grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi-

.

Con boot camp attualmente non si puo istallare l'8 diirettamente, devi passare dal 7. (ma lo aggiorneranno)

Chi lo ha fatto (prima 7 e poi update ad 8) dice che ci sono dei piccoli problemini mi pare sul sensore della luminosita'.

Ps

Va vuoi davvero installare win 8 coscientemente o solo per moda?

Win 7 batte l'8 100 a 0 (attualmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Win 7 batte l'8 100 a 0 (attualmente)

 

Su questo ho FORTI dubbi! Molto meglio Windows 8 che windows 7!

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia, non vanno decine di programmi inoltre prova ad installarci SKY go.

L'interfaccia metro inoltre è imbarazzante e per levarla tocca monddare il reg edit per non parlare dei dati ed info personali che cerca di succhiarti

Forse tra 2 anni ma per ora on ci siamo proprio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia, non vanno decine di programmi inoltre prova ad installarci SKY go.

L'interfaccia metro inoltre è imbarazzante e per levarla tocca monddare il reg edit per non parlare dei dati ed info personali che cerca di succhiarti

Forse tra 2 anni ma per ora on ci siamo proprio.....

1) Retrocompatibilità quasi totale con i programmi di Windows 7 che spesso funzionano anche su Windows 8. è normale poi che quando si passa a un nuovo OS ci siano anche delle applicazioni che non funzionino. Le applicazioni di OS 9 non funzionano su OS X come non funzionano su Windows 7 le applicazioni di Windows 98/XP ma è una cosa del tutto normale

2) Interfaccia grafica di Metro semplice e intuitiva anche usando il mouse (a breve poi esce leap motion che ti permette di "aggiungere il touch screen a ogni schermo con una spesa di appena 70€) con la possibilità di personalizzarla per bene in modo tale da avere subito a disposizione tutti i programmi preferiti e, con un click, anche tutti gli altri

3) Interfaccia desktop gestita come se fosse un app che però è più leggera e ti da tutto. L'interfaccia poi ha praticamente tutte le funzioni che aveva su Windows 7

4) Migliorato il multitasking

5) Applicazioni in stile sistema tablet, leggere, comode e complete

6) Store online

7) Velocità del sistema migliorata tantissimo

8) Migliorata la gestione delle risorse ai programmi

9) Sistema molto più leggero rispetto a Windows 7

10) Prezzo bassissimo rispetto ai sistemi precedenti (qui hanno copiato la Apple che da anni ha fatto la stessa cosa)

 

I dati e le info personali si possono bloccare anche se poi tutti usano Facebook e Gmail che hanno gli stessi problemi....

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

e te 120 euro me lo chiami prezzo bassissimo??  :shock:  per il resto concordo con gli altri: molto meglio win 7! 

 

Dove hai letto che Windows 8 costa 120€? Ne costa la metà in versione retail e quasi un quarto in digital delivery (in questo caso però solo al lancio). è un prezzo più che onesto e soprattutto decisamente più basso del costo di Windows 7

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Elencali ad uno ad uno.  :ok:

 

Fatta eccezione per alcuni programmi che gestiscono l'hardware da quello che so e che ho potuto vedere tutti i programmi per Windows 7 vanno alla perfezione anche su Windows 8

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

 per il resto concordo con gli altri: molto meglio win 7! 

 

Se non spiegate le ragioni delle vostre affermazioni, non valgono niente.

Visto che 8 è basato esclusivamente su una versione migliorata di 7, visto che la famosa interfaccia metro ha scalfito cerebralmente un sacco di gente e non so veramente per quale motivo, visto che non è obbligatorio usarla nella sua interezza...

E' un sistema molto più leggero, funziona, se si inchioda si autoripara il più delle volte, ha una base solida che è win7, per favore spiegate in dettaglio, tecnicamente, quali sono i problemi di questo sistema, almeno se ne rendono tutti conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non spiegate le ragioni delle vostre affermazioni, non valgono niente.

Visto che 8 è basato esclusivamente su una versione migliorata di 7, visto che la famosa interfaccia metro ha scalfito cerebralmente un sacco di gente e non so veramente per quale motivo, visto che non è obbligatorio usarla nella sua interezza...

E' un sistema molto più leggero, funziona, se si inchioda si autoripara il più delle volte, ha una base solida che è win7, per favore spiegate in dettaglio, tecnicamente, quali sono i problemi di questo sistema, almeno se ne rendono tutti conto.

è esattamente quello che penso :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dove hai letto che Windows 8 costa 120€? Ne costa la metà in versione retail e quasi un quarto in digital delivery (in questo caso però solo al lancio). è un prezzo più che onesto e soprattutto decisamente più basso del costo di Windows 7

 

qui l'ho letto:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/buy?ocid=GA8_O_WOL_Hero_ShopHP_FPP_Null

They harder they come...they harder they fall!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stento a crederci! Se vai in qualunque negozio di informatica lo trovi a 60€ originale e pacchettizzato.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia migliorato non ho dubbi, ma non in modo esagerato.

Attualmente Windows 7 rimane più affidabile se installato su Mac tramite Boot Camp.

I tempi di Login e Logout sono migliorati, ma l'utilizzo delle risorse di sistema rimane sempre a favore di Windows 7.

Windows riuscirà a stupirmi quando riuscirà ad eliminare l'antivirus o almeno non renderlo indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia migliorato non ho dubbi, ma non in modo esagerato.

Attualmente Windows 7 rimane più affidabile se installato su Mac tramite Boot Camp.

I tempi di Login e Logout sono migliorati, ma l'utilizzo delle risorse di sistema rimane sempre a favore di Windows 7.

Windows riuscirà a stupirmi quando riuscirà ad eliminare l'antivirus o almeno non renderlo indispensabile.

 

In realtà uno dei punti di forza di Windows 8 rispetto a Windows 7 risiede proprio nella miglior gestione delle risorse :)

Per quanto riguarda l'antivirus quello per me non è già più indispensabile. Sono anni che non becco virus, anzi, l'unico che ho beccato era con il Mac (unico caso al mondo  :ghghgh:  ). Detto questo dato il mercato che ci sta dietro è comprensibile che Microsoft non faccia nulla di rivoluzionario in questo senso, ci perderebbe in parte finanziariamente. Ricordati poi che se per Mac ci sono pochi virus è solo perchè il numero di Mac in circolazione è nettamente inferiore al numero di PC Windows ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io rimango su windows 7, il passaggio a windows 8 è consigliabile almeno dopo il primo service pack.

Fidati, puoi passare anche adesso senza avere alcun tipo di problema :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo a me fa schifo l'interfaccia di Windows 8? L'ho installato per curiosità, usato una settimana e sono tornato di corsa al 7... La metro la trovo veramente brutta e fuori luogo su un portatile.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo a me fa schifo l'interfaccia di Windows 8? L'ho installato per curiosità, usato una settimana e sono tornato di corsa al 7... La metro la trovo veramente brutta e fuori luogo su un portatile.

 

Infatti senza uno schermo touch Metro lo usi POCHISSIMO, è comodo giusto per raggruppare tutte le applicazioni che usi di più in stile avvio veloce. Per il resto usi praticamente la stessa interfaccia di Windows 7 con la differenza che hai un OS molto più veloce e leggero :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma quando si avvia hai quella orrenda roba. Ogni volta cliccando au start ti appare quello...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma quando si avvia hai quella orrenda roba. Ogni volta cliccando au start ti appare quello...

Su internet spiegano come avviare l'OS direttamente con l'interfaccia desktop ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo letto qualcosa, però siamo sempre li. Perché i prodotti Microsoft richiedono sempre qualche mastruzzo per funzionare bene? Più che altro, passare a Win 8 dal 7 non so quanto convenga a chi, come me, ha una licenza originale. Quanto costa la licenza Professional di Windows 8?

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo letto qualcosa, però siamo sempre li. Perché i prodotti Microsoft richiedono sempre qualche mastruzzo per funzionare bene? Più che altro, passare a Win 8 dal 7 non so quanto convenga a chi, come me, ha una licenza originale. Quanto costa la licenza Professional di Windows 8?

 

Non serve nessun mastruzzo, l'OS funziona benissimo così solo che alcuni non si trovano bene con alcune interfacce. è una cosa a cui basta fare un attimo la mano esattamente come avviene per chi ha sempre usato Windows e all'improvviso deve usare OS X.

La licenza Professional di Windows 8 originale la trovi nei negozi a 60€, un prezzo più che accessibile e per cui vale la pena passare da Windows 7 a Windows 8 :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

uso window8  da un po' e l'ho installato senza aggiornare da 7.

il computer funziona alla perfezione, meglio che con 7.

vi consiglio di abituarvi a metro perché 8 rispetto a 7 è veramente un enorme passo in avanti!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...