Vai al contenuto

Collegamento Bluetooth Iphone-MacBook White


MARCO848

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema con il collegamento bluetooth tra il mio iphone 3gs e il mio MacBook white (metà 2010).

Prima riuscivo a collegarlo adesso, senza avere cambiato nulla sulle impostazioni, mi dice che il mio Mac non è supportato.

Mi da il codice di abbinamento, ma poi non si collega.

 

Grazie

Macbook white 13" / iPhone 3GS 16GB / iPad 32 GB Wi-Fi +3G / iPhone 5s

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vuol dire che prima riuscivi a collegarlo? per fare cosa?

 

l'iPhone può essere collegato al Mac tramite bluetooth solo per fare da modem, non per lo scambio dati

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto dice Swarro e' esatto, come si usa per i dati del cellulare dove non funziona il wirwlles?

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vuol dire che prima riuscivi a collegarlo? per fare cosa?

 

l'iPhone può essere collegato al Mac tramite bluetooth solo per fare da modem, non per lo scambio dati

 

Che prima per esempio riuscivo ad utilizzare hotspot personale connettendomi tramite bluetooth, cosa che non riesco più a fare, perché non si connette.

Se per esempio volessi utilizzare Keynote remote, non posso farlo perché non riesco collegarli tramite bluetooth.

Mi da il codice di abbinamento, scelgo l'opzione abbina ma non si abbina. 

Macbook white 13" / iPhone 3GS 16GB / iPad 32 GB Wi-Fi +3G / iPhone 5s

Link al commento
Condividi su altri siti

Che prima per esempio riuscivo ad utilizzare hotspot personale connettendomi tramite bluetooth, cosa che non riesco più a fare, perché non si connette.

Se per esempio volessi utilizzare Keynote remote, non posso farlo perché non riesco collegarli tramite bluetooth.

Mi da il codice di abbinamento, scelgo l'opzione abbina ma non si abbina.

keynote remote non usa il Bluetooth, Mac e iPhone devono essere collegati alla stessa rete wifi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma non mi pare il caso di aprirne un'altra, quindi l'iPhone non si collega neanche con iPad in bluetooth per scambio dati o documenti, giusto? ma se uso l'iPhone come modem posso navigare con l'iPad visto che non è 3g.?

MacBook alluminium fine 2008 2,4GHz 8GB Ram - MacMini metà 2011 i7 2,7GHz 8GB Ram
iPod Touch 32GB 2° gen. - iPhone 6 64GB - iPad 4 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma non mi pare il caso di aprirne un'altra, quindi l'iPhone non si collega neanche con iPad in bluetooth per scambio dati o documenti, giusto? ma se uso l'iPhone come modem posso navigare con l'iPad visto che non è 3g.?

si a entrambe le domande

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vuol dire che prima riuscivi a collegarlo? per fare cosa?

 

l'iPhone può essere collegato al Mac tramite bluetooth solo per fare da modem, non per lo scambio dati

Ok, adesso non riesco a collegarlo anche solo per utilizzare il mio iPhone come modem, mi "dice" che il mio Mac non è supportato.

Qualcuno che ha il mio stesso problema?

 

Grazie

Macbook white 13" / iPhone 3GS 16GB / iPad 32 GB Wi-Fi +3G / iPhone 5s

Link al commento
Condividi su altri siti

ma manco tra 5 e 4S, per scambiare una foto con mio marito dovbiamo usare BUMP

Per forza, iOS non ti permette di scambiare dati via bluetooth (non senza il jailbreak almeno)  :ok:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nemmeno di fare una connessione con hotspot bluetooth.. bella ca**ta!

 

 

ma nemmeno di fare una connessione con hotspot bluetooth.. bella ca**ta!

Veramente io sono riuscito ad utilizzarlo hotspot, collegando il mio iphone 3gs al mio MacBook white, ma adesso non so per quale motivo non mi è più possibile farlo, motivo per il quale ho creato questa discussione.

Macbook white 13" / iPhone 3GS 16GB / iPad 32 GB Wi-Fi +3G / iPhone 5s

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi, per quanto mi riguarda non si connettono proprio iPhone e Mac previa bluetooth. Io sto cercando di utilizzare l'app "iKeyboard Remote" scaricata da AppStore (link qui: https://itunes.apple.com/us/app/ikeyboardremote/id446670061?mt=12) ma non si riesce a fare il pairing (ho provato miriadi di volte ma invano!!!). Qualcuno di voi ha provato questa app e funziona con iOS 6 e Mountain Lion 10.8.3?

 

In alternativa conoscete qualche app (anche a pagamento andrebbe bene) che mi possa consentire il controllo in WI-FI del mio iPhone 5 da remoto da Mac Pro con OS X 10.8.3 installato? (purtroppo non esiste Teamviewer QuickSupport per iOS, come, incece c'è, per OS Android, e funziona benissimo!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...