Vai al contenuto

Cinema4d


Messaggi raccomandati

chi mi sa dare indicazioni su quale configurazione mac sia migliore per utilizzare cinema4d, debbo eseguire filmati 3d di pezzi meccanici in movimento con diverse texture.

grazie a chi mi può aiutare

che intendi per configurazione?

I vari pacchetti acquistabili o versioni di c4d sul sito? :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa sono stato poco chiaro, vorrei sapere quale Mac funziona meglio per scheda grafica e processore utilizzando Cinema 4d.

io uso quello in firma per rendering architettonici ed è sempre andato bene per il mio utilizzo.

Certo se fai video sicuramente hai bisogno di più potenza di calcolo per avere maggiore velocità ma dipende sempre da molte fattori:

Texturing, riflessioni, pesantezza degli oggetti

Se lavoro a livello avanzati forse più che in iMac sarebbe meglio un Mac Pro, se mai lo rinnoveranno, altrimenti un bel 27'' pompato

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa sono stato poco chiaro, vorrei sapere quale Mac funziona meglio per scheda grafica e processore utilizzando Cinema 4d.

io uso quello in firma per rendering architettonici ed è sempre andato bene per il mio utilizzo.

Certo se fai video sicuramente hai bisogno di più potenza di calcolo per avere maggiore velocità ma dipende sempre da molte fattori:

Texturing, riflessioni, pesantezza degli oggetti

Se lavoro a livello avanzati forse più che in iMac sarebbe meglio un Mac Pro, se mai lo rinnoveranno, altrimenti un bel 27'' pompato

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ora utilizzo Imac 27 - 3,6 I5 con scheda grafica HD5750 e per realizzare un video di 30-40 secondi impiego anche 15/18 ore. Certamente ci sono riflessi e ombre con il pezzo in movimento ma sinceramente mi sembra troppo come elaborazione. Un esempio di cosa faccio le trovi qui

 

 https://www.dropbox.com/s/ozibttcqh4ixbby/18898-.mov

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ora utilizzo Imac 27 - 3,6 I5 con scheda grafica HD5750 e per realizzare un video di 30-40 secondi impiego anche 15/18 ore. Certamente ci sono riflessi e ombre con il pezzo in movimento ma sinceramente mi sembra troppo come elaborazione. Un esempio di cosa faccio le trovi qui

https://www.dropbox.com/s/ozibttcqh4ixbby/18898-.mov

certo i tempi sono un po' lunghetti

Ora io non me ne intendo ma come livello di definizione non è che ci siano cose tali da giustificare 17-18 ore di video

Stiamo parlando alle fine di 14 secondo di video.

Ogni secondo e composto da quanto? 4 frame?

(Correggimi se sbaglio)

Si tratta quindi di 56 render no?

Anche facendo un paio di prepass a scena mi pare veramente molto

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Che risoluzione? fps? settaggi GI?

40 sec x 25fps= 1000 frames. 

18 ore x 60= 1080 minuti

 

1 fotogramma al minuto circa


Può esser tanto o poco dipende... il tempo a me non sembra affatto assurdo... la tua macchina tecnicamente è buona chiaramente chi fa video seriamente utilizza il calcolo di diverse postazioni in serie per ottimizzare i tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...