Vai al contenuto

Manutenzione notturna mac


fomo89

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono possessore di un imac del 2010, 3,06 ghz intel core i3 con mountain lion , da un paio di giorni a questa parte mi sono un pò fissato con gli script notturni del mac, mi sono accorto che aprendo il terminale e inserendo questo testo "ls -al /var/log/*.out" mi dice l'ultima volta che sono stati eseguiti gli script. Mi sono accorto che se nn li faccio partire manualmente tramite un widget che ho scaricato "maintidiget " gli script non si fanno da soli, preciso che io l'imac non lo spengo mai, ma lo tengo solo in stop.

Qualcuno può aiutarmi a capire come mai? 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un esperto e chiedo qualcuno con più esperienza di corregermi se sbaglio, ma col mac in stop gli script non partiranno mai,dovresti fare in modo di lasciare acceso il mac e oscurare solo lo schermo, che puoi fare semplicemente attivando da impostazioni -mission control - angoli attivi. Chiaramente anche l'opzione  di risparmio energetico, computer in stop deve essere settata su mai. Spero d'esser stato utile

leggi pure questo se può esserti d'aiuto: http://www.imaccanici.org/article.php/maint

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando funzionano ti dovrebbe dare qualcosa tipo questo:

 

-rw-r--r--  1 root  wheel  42724 11 Mar 03:24 /var/log/daily.out
-rw-r--r--  1 root  wheel    185  1 Mar 05:33 /var/log/monthly.out
-rw-r--r--  1 root  wheel    348  9 Mar 04:14 /var/log/weekly.out
Link al commento
Condividi su altri siti

a me da questo:

 

-rw-r--r--  1 root  wheel  68548 10 Mar 13:03 /var/log/daily.out
-rw-r--r--  1 root  wheel   1177 10 Mar 13:01 /var/log/monthly.out
-rw-r--r--  1 root  wheel    955 10 Mar 13:01 /var/log/weekly.out
 
sono tutti della stessa data e orario, perchè li ho dovuti fare partire manualmente... non capisco perchè in automatico nn me li fa più
Link al commento
Condividi su altri siti

a me da questo:

 

-rw-r--r--  1 root  wheel  68548 10 Mar 13:03 /var/log/daily.out
-rw-r--r--  1 root  wheel   1177 10 Mar 13:01 /var/log/monthly.out
-rw-r--r--  1 root  wheel    955 10 Mar 13:01 /var/log/weekly.out
 
sono tutti della stessa data e orario, perchè li ho dovuti fare partire manualmente... non capisco perchè in automatico nn me li fa più

 

Oggi come sono? Gli hai fatti partire ancora tu?

 

 

a me quel comando non funziona! dice file o directory non trovata! su Ml

 

Sbaglierai comando..copia e incolla questo 

ls -al /var/log/*.out

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi come sono? Gli hai fatti partire ancora tu?

 

 

quelli che ho postato sono di oggi... li ho fatti partire ieri, ho lasciato il mac acceso di notte in modalità stop, ma sono rimasti quelli di ieri...  :( non capisco cosa devo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, scusate ma mi associo pure io a questa discussione sulla manutenzione notturna. Io posseggo un IMAC 21,5" da dicembre scorso, tutte le sere fino adesso l'ho sempre spento staccando pure la spina per precauzione. Volete dire che il mio Mac finora non ha mai effettuato la pulizia degli script?

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete gli script di manutenzione nn dovete spegnere il mac, ma sul serio fate domande come questa? poi state comuqnue tranquilli che sono script del tutto inutili, al max fateli partire con onyx 1 volta al mese

PS

nn partono al primo avvio, ma alla prima uscita dallo stato di stop, il che è differente

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto che da Lion in poi, il mac fa queste operazioni quando "ha tempo" e non ad un orario preciso.

 

di solito le fa appena si accende, o quando esce dallo stop. 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

li fa ad orari prederfiniti, MA, se tu spegni il computer in questi orari nn li farà mai, nemmeno quando accendi il mac, solo quando esce dallo stato di stop

Il mio si sveglia alle 3e30 di notte, mi picchia scuote finche non sono sveglio in modo che possa farli partire io..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti ricordi quel tipo 2 settimane fa che puntava l'accensione del mac alle 3.30 e che si svegliava ogni notte per il rumore del mac, per far fare manutenzione notturna? :)

 

Ero io.  :mad:  :mad:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bazinga!!

..ovviamente era mio cuggino..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cugino col quale dormi nello stesso letto presumo...

esatto..però non dirlo che siamo parenti.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti piacerebbe eh? :)

 

..bè il tuo cagnone sembra simpatico!!  :ok:  :ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...