Vai al contenuto

domanda su Dropbox e servizi simili tipo MEGA


giulioli

Messaggi raccomandati

io ho un account su MEGA che è da 50gb e ci vorrei caricare su dei file che mi piacerebbe tenere sempre, ma i file che carico su questi siti vengono sottoposti a qualche tipo di controllo dei file o si può caricare qualsiasi cosa per uso personale?

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso sapere cosa ci carichi, anche se per uso personale se depositi materiale coperto da copyright nella remota ipotesi di controlli ne rispondi tu e non il gestore del servizio, se non carichi materiale vietato ancora meglio e non avrai mai problemi

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso sapere cosa ci carichi, anche se per uso personale se depositi materiale coperto da copyright nella remota ipotesi di controlli ne rispondi tu e non il gestore del servizio, se non carichi materiale vietato ancora meglio e non avrai mai problemi

ma io intendo proprio file personali non coperti da copyright che vorrei tenere solo per me, ma che occupano parecchi Gb e che non visionerei troppo di frequente, e metterli in un hard disk esterno risulterebbe scomodo perché li userei solo quando mi servono e in immediato utilizzo.

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

È come dice Veronica. Puoi caricare quello che ti pare e farci quello che ti pare, ma ne rispondi tu direttamente.

Io d'altro canto non mi fiderei per ora di Mega come storage unico dei miei file (anche vagamente) importanti, troppo giovane ed immaturo. Aspetterei un po' per far assestare il servizio e permettere agli sviluppatori di testarne il funzionamento (non è proprio perfetto a differenza di quanto dicono), di patcharne i bachi, di aggiungervi funzioni e di sviluppare altro software di supporto (ora come ora non hai accesso ai tuoi dati se non dal browser. Un po' poco e non proprio sicuro, di nuovo a differenza di quanto dicono)

Se ne hai la possibilità aspetta un momento migliore oppure assicurati di aver archiviato i tuoi dati anche al di fuori di Mega.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che connessione/contratto è con un upload così alto? io ad esempio con alice ho 17mbit in download ma solo 1 in upload

fastweb fibra ottica

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

fastweb regna per gli upload  :ok:  (e anche i download non sono male di solito)

 

mega non lo conosco bene ma è ancora molto giovane e, soprattutto, ha un proprietario... a rischio: insomma, probabilmente lo tengono d'occhio. dropbox non lo vedo con controindicazioni particolari. forse all'inizio ti da poco spazio, ma se fai le procedure che ti consigliano acquisti un po' di spazio in più (gratis). io aderii alla "gara" universitaria e adesso ho qualcosa come 28 Gb da usare gratuitamente. :DD

 

se l'uso deve restare "strettamente personale" sconsiglio google drive: nel contratto hai una clausola secondo cui google può indicizzare ed elaborare le tue cose. lo fa anonimamente d'accordo, però sai com'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Mega non può sapere quali sono i File che tu carichi all'interno dei server, infatti il servizio di Crittografia genera delle chiavi prima dell'inserimento del file all'interno del server in maniera che i server non possano in nessuna maniera accedere e/o guardare e quindi essere responsabili di quelllo che carichi. L'unico problema che ci può essere è quello che qualcuno segnali un dato file e dopo numerose segnalazioni, il file viene segnalato e rimosso senza nessun tipo di ripercussione sull'account in cui è stato caricato.


VAi tranquillo di Mega.co.nz ne sò bene e ti posso dire che è il meglio che c'è in giro.. Vai tranquillo carica quello che vuoi e condividi ciò che ti pare.

iMac 21,5 Mid 2010

Mac Book Pro i7 2.9 Ghz SSD Samsung 840 pro 256 GB 

iPhone 5

iPhone 4

iPad Mini

iPad 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Mega non può sapere quali sono i File che tu carichi all'interno dei server, infatti il servizio di Crittografia genera delle chiavi prima dell'inserimento del file all'interno del server in maniera che i server non possano in nessuna maniera accedere e/o guardare e quindi essere responsabili di quelllo che carichi. L'unico problema che ci può essere è quello che qualcuno segnali un dato file e dopo numerose segnalazioni, il file viene segnalato e rimosso senza nessun tipo di ripercussione sull'account in cui è stato caricato.

VAi tranquillo di Mega.co.nz ne sò bene e ti posso dire che è il meglio che c'è in giro.. Vai tranquillo carica quello che vuoi e condividi ciò che ti pare.

Occhio ad affermare certe cose, perché dipende a che scopo adoperi Mega. Se ti interessa la sicurezza dei tuoi dati il servizio è un colabrodo unico (la loro crittografia in Javascript (:rofl:) ora come ora serve solo a parare il popò a quelli di Mega, non di certo a proteggere i dati degli utenti). Ma scommetto che lo sai visto che "di Mega.co.nz ne sai bene" ;)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...