Vai al contenuto

Anteprima font in illustrator


Messaggi raccomandati

Pre CS non si può, dalla CS 2(?) quando scrivi, tasto dx -->Font e ti fa vedere le anteprima (scrive il nome del font con il relativo carattere). Sulle CS successive non saprei.

Di solito non si riesce a fare come su ID, cioè la visualizzazione in tempo reale sul box (poi ripeto io sono "datato" anche su i programmi).


F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pre CS non si può, dalla CS 2(?) quando scrivi, tasto dx -->Font e ti fa vedere le anteprima (scrive il nome del font con il relativo carattere). Sulle CS successive non saprei.

Di solito non si riesce a fare come su ID, cioè la visualizzazione in tempo reale sul box (poi ripeto io sono "datato" anche su i programmi).

F.

ho provato, il tuo consiglio è ok. grazie

Volevo chiedervi un'altra cosa. A breve mi sposerò e volevo realizzare io la grafica degli inviti (che comunque è semplicissima). Il programma di grafica che so usare meglio è Illustrator, secondo voi riesco a "comporre" l'invito?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sul web ne trovi una quantità infinità, dal più classico al più "estremo".
L'importante, se fai tu il file, è parlare con il tipografo e farsi dire di cosa ha bisogno e rispettare le indicazioni...una buona carta e via.

 

 

 

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al motivo della discussione: se inserisci un testo, lo evidenzi, metti il cursore nella casella del selettore delle font e vai su e giù con le frecce, ti fa vedere il testo con la font selezionata al momento.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

L'alternativa è aprire il menu Testo > Font o aprire la palette Caratteri. Da qui le vedi sicuro. Provato con CS6

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...