Vai al contenuto

Iphone restituito originale dall'assistenza


Messaggi raccomandati

Ciao, due settimane fa il mio iPhone 4s ha iniziato ad avere problemi, il touchscreen si bloccava per poco tempo e poi ripartiva (mentre i tasti andavano), piano piano ha iniziato a bloccarsi sempre più frequentemente e sempre per più tempo rendendo l'utilizzo impossibile.

Ho mandato l'iphone in assistenza e mi è stato rimandato ripristinato con una lettere dove c'era scritto che non sono stati trovati problemi e con scritto che il problema poteva essere causato da itunes non compatibile (ho l'ultima versione) aggiornamenti (ho l'ultimo aggiornamento) o da una carica della batteria non adeguata, e con scritto che se il problema si ripresentasse avrei dovuto caricare per almeno mezzora con un caricabatterie originale.

Dato che il cavo usb del mio caricabatterie si era rotto ne ho preso uno non originale, lasciando lo spinotto apple e in effetti il problema è arrivato dopo che ho iniziato a caricarlo con quello, ma mi sembra strano che un problema cosi sia derivato da questo, voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilizzo del caricabatteria non originale (primo fra tutti il carica batteria da auto) crea grossi problemi agli iPhone. Abbiamo verificato personalmente in laboratorio come l'alimentazione sbagliata possa compromettere in modo temporaneo o definitivo le prestazioni dell'iPhone.

Dai test eseguiti abbiamo visto che gli elementi più colpiti (a parte la batteria, ovviamente) sono il touch screen che perde di sensibilità in parte o in toto, il vivavoce e il WiFi.

 

Pensiamo che questi problemi siano dovuti principalmente alle correnti parassita che, circolando nel telefono fuori dai parametri standard, vengono lette in modo sbagliato dal sensore capacitivo del touch screen che si occupa di captare la posizione del dito su di esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...