Vai al contenuto

Il MAC NON È ARRIVATO CHE FACCIO?


Messaggi raccomandati

Guarda ti informo che da oggi anche quelli personalizzati li spediscono in 1-2 settimane.

Personalmente sconsigliamo di affidarsi al 100% su quello che scritto o detto, non per cattiveria ma normalmente i tempi si allungano almeno di una settimana per ciò che riguarda Imac modificati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

dunque se dio vuole mercoledi della prossima settimana arriva, è in irlanda mi hanno detto ed è in transito verso milano, gia sdoganato...spero sia cosi senno disdico.

1 fanno ridere non rintracciano neanche l ordine

2 non compreró mai piu un prodotto apple non me ne frega un tubo

3 non è possibile stare cosi tanto per spedire un pc, ieri ho ordinato un cavalletto su amazon alle 2pm e mi è arrivato oggi alle 11:40 am vi comunico che l oggetto era in inghilterra e non dico altro! fanno ridere punto e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque se dio vuole mercoledi della prossima settimana arriva, è in irlanda mi hanno detto ed è in transito verso milano, gia sdoganato...spero sia cosi senno disdico.

1 fanno ridere non rintracciano neanche l ordine

2 non compreró mai piu un prodotto apple non me ne frega un tubo

3 non è possibile stare cosi tanto per spedire un pc, ieri ho ordinato un cavalletto su amazon alle 2pm e mi è arrivato oggi alle 11:40 am vi comunico che l oggetto era in inghilterra e non dico altro! fanno ridere punto e basta.

2. decisione intelligente visto che la colpa è del venditore e non della apple

3. se gli imac devono assembrarli o comunque le scorte sono quelle che sono è normale che ci voglia del tempo (ovviamente non quello che hai atteso tu) il paragone con il cavalletto è ridicolo...ordina un mac sullo store online (un mac già in catalogo da tempo tipo un air) e in 3 gg l'hai a casa

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

È allora ridiamo :-)

Simpatici gruppuscoli di pixel rivoltosi? :DD

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è per niente ridicolo...il tempo è eccessivo e se oggi mi ha detto che è partito dall irlanda è in transito e arriverá mercoledi a milano poi a loro arrivera chissa quando tra una settimana? loro sono ridicoli.

spero sia finita qua perche mangiarsi il fegato per negligenza veramente è una cosa che non mi va, nella vita la puntualitá e il rispetto sono tutto, se non ce l hanno non sono problemi miei a me piace avere a che fare con persone serie, se loro con me non lo sono stati amen...cio non toglie che posso pensarla come voglio, se poi a te il comouter te l hanno portato a casa il giorno dopo con l elicottero e ti hanno regalato una porsche per il disturbo mi fa piacere ma visto che io sono stato trattato di M ho il diritto di arrabbiarmi quanto voglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è per niente ridicolo...il tempo è eccessivo e se oggi mi ha detto che è partito dall irlanda è in transito e arriverá mercoledi a milano poi a loro arrivera chissa quando tra una settimana? loro sono ridicoli.

spero sia finita qua perche mangiarsi il fegato per negligenza veramente è una cosa che non mi va, nella vita la puntualitá e il rispetto sono tutto, se non ce l hanno non sono problemi miei a me piace avere a che fare con persone serie, se loro con me non lo sono stati amen...cio non toglie che posso pensarla come voglio, se poi a te il comouter te l hanno portato a casa il giorno dopo con l elicottero e ti hanno regalato una porsche per il disturbo mi fa piacere ma visto che io sono stato trattato di M ho il diritto di arrabbiarmi quanto voglio.

 

Quoto.

Tutti dicono in continuazione che la Apple non c'entra nulla, ma che l'unica colpa è  quella del rivenditore. Ma vi rendete conto minimamente delle cazzate che dite?

Se al rivenditore che effettua l'ordine non viene spedito il mac entro le 4-6 settimane stabilite sul Apple Store, cosa può fare il Premium Reseller oltre che attendere? Non pensate che anche loro vogliano vendere più mac possibili in tempi più brevi? 

L'unica colpa che si può attribuire al rivenditore è quella di dichiarare dei tempi non reali pur sapendo come vanno le cose... e finitela di difendere continuamente la Apple quando ha palesemente fatto una bella figura di merda con le spedizioni di questi nuovi imac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando da venditori, pur ben comprendendo lo stato d'animo di HAL 9000 per noi è importante ogni singola vendita quindi noi staremmo male tanto quanto lui.

Questo per dire che di norma non fa piacere ad un negoziante avere siimili inconvenienti e la situazione è di totale impotenza poichè è Apple che regola la produzione ed i tempi.

Diventa difficile stabilire una tempistica certa su prodotti che già di natura hanno tempi non velocissimi figuriamoci su macchine modificate.

L'unica colpa se si può definirla è la superficialità del venditore che da esperto avrebbe dovuto mantenersi su tempidi consegna più lunghi, anche se ritardi così probabilmente non erano prevedibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.

Tutti dicono in continuazione che la Apple non c'entra nulla, ma che l'unica colpa è  quella del rivenditore. Ma vi rendete conto minimamente delle cazzate che dite?

Se al rivenditore che effettua l'ordine non viene spedito il mac entro le 4-6 settimane stabilite sul Apple Store, cosa può fare il Premium Reseller oltre che attendere? Non pensate che anche loro vogliano vendere più mac possibili in tempi più brevi? 

L'unica colpa che si può attribuire al rivenditore è quella di dichiarare dei tempi non reali pur sapendo come vanno le cose... e finitela di difendere continuamente la Apple quando ha palesemente fatto una bella figura di merda con le spedizioni di questi nuovi imac.

guarda io nella mia vita avrò acquistato una 10a di mac...qualche iphone...ipad...ipod...di cui il 90% online ed è sempre arrivato tutto nei giorni previsti...

 

sarò stato fortunato io? un mio amico ha ordinato l'imac a dicembre e ce l'ha gia in casa da un mese e mezzo buono (preso sullo store online)....sarà un caso?

 

io non credo... 

non è per niente ridicolo...il tempo è eccessivo e se oggi mi ha detto che è partito dall irlanda è in transito e arriverá mercoledi a milano poi a loro arrivera chissa quando tra una settimana? loro sono ridicoli.

spero sia finita qua perche mangiarsi il fegato per negligenza veramente è una cosa che non mi va, nella vita la puntualitá e il rispetto sono tutto, se non ce l hanno non sono problemi miei a me piace avere a che fare con persone serie, se loro con me non lo sono stati amen...cio non toglie che posso pensarla come voglio, se poi a te il comouter te l hanno portato a casa il giorno dopo con l elicottero e ti hanno regalato una porsche per il disturbo mi fa piacere ma visto che io sono stato trattato di M ho il diritto di arrabbiarmi quanto voglio.

di negozianti e reseller ridicoli ce ne sono tantissimi...quindi non mi stupirei...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io nella mia vita avrò acquistato una 10a di mac...qualche iphone...ipad...ipod...di cui il 90% online ed è sempre arrivato tutto nei giorni previsti...

 

sarò stato fortunato io? un mio amico ha ordinato l'imac a dicembre e ce l'ha gia in casa da un mese e mezzo buono (preso sullo store online)....sarà un caso?

 

io non credo... 

 

Ma cosa c'entra? Tu lo hai comprato sull' Apple Store, qui si parla di Premium Reseller, evidentemente Apple preferisce prima spedire a chi acquista sullo store online e poi come ruota di scorta spedisce ai Premium Reseller.

Questa situazione è a dir poco ridicola, mi sembra molto scorretto nei confronti dei clienti un attesa così lunga, qui si parla di centri specializzati e autorizzati da Apple e non del primo negozietto dietro l'angolo.

Ma secondo te il venditore si alza la mattina e decide di farti arrivare il mac in ritardo per puro piacere e divertimento?  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entra? Tu lo hai comprato sull' Apple Store, qui si parla di Premium Reseller, evidentemente Apple preferisce prima spedire a chi acquista sullo store online e poi come ruota di scorta spedisce ai Premium Reseller.

Questa situazione è a dir poco ridicola, mi sembra molto scorretto nei confronti dei clienti un attesa così lunga, qui si parla di centri specializzati e autorizzati da Apple e non del primo negozietto dietro l'angolo.

Ma secondo te il venditore si alza la mattina e decide di farti arrivare il mac in ritardo per puro piacere e divertimento?  :facepalm:

no ma la sua situazione puzza...puzza quello che gli dice il rivenditore...non ho mai sentito di un'attesa simile manco all mediaworld

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma la sua situazione puzza...puzza quello che gli dice il rivenditore...non ho mai sentito di un'attesa simile manco all mediaworld

 

Infatti, non metto in dubbio che i Reseller siano scorretti per quanto riguarda il riferire al cliente la realtà su i tempi di consegna, loro sanno che l'attesa è assurda, lunga e snervante, ma semplicemente non lo riferiscono al cliente...

L'unico responsabile dei ritardi è la Apple, è un loro centro specializzato, sono loro che forniscono i prodotti ai negozianti e purtroppo lo fanno in maniera molto lunga, molto molto lunga....

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto purple e ribadisco che il reseller è scorretto perche poteva dirmi fin dall inizio guardi prima di 55 anni non ci arriva e Apple si è sbattuta altamente e quando ci oarli al telefono invece di darti una mano ti dicono eh...se ordinava da noi non sarebbe successo...ma rangam sebrano simili a te ma...lavori alla apple?

Quindi il reseller ha sbagliato a non dire i tempi(ma ovviamente l ha fatto perche al 100% perdeva la vendita) e la apple ha fatto proprio una figuraccia dal momento che, come dice purple, non è il negozietto di alimentari economico sotto casa, anzi si fa pagare e bene anche e almeno la puntualitá nelle consegne uno la pretende...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto purple e ribadisco che il reseller è scorretto perche poteva dirmi fin dall inizio guardi prima di 55 anni non ci arriva e Apple si è sbattuta altamente e quando ci oarli al telefono invece di darti una mano ti dicono eh...se ordinava da noi non sarebbe successo...ma rangam sebrano simili a te ma...lavori alla apple?

Quindi il reseller ha sbagliato a non dire i tempi(ma ovviamente l ha fatto perche al 100% perdeva la vendita) e la apple ha fatto proprio una figuraccia dal momento che, come dice purple, non è il negozietto di alimentari economico sotto casa, anzi si fa pagare e bene anche e almeno la puntualitá nelle consegne uno la pretende...

Concordo ma non siamo tutti uguali.. e posso garantire che alle volte i ritardi sono oltre quelli previsti.

 

Purtroppo pur capendola benissimo oramai non può farci più nulla, un altro pò di pazienza e arriverà il prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo il perchè affidarsi ai reseller quando tramite l'apple store online si fa tutto velocemente, con la consulenza dell'operatore, ottenendo spesso sconti e potendo poi usufruire del diritto di recesso di ben 2 settimane...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo il perchè affidarsi ai reseller quando tramite l'apple store online si fa tutto velocemente, con la consulenza dell'operatore, ottenendo spesso sconti e potendo poi usufruire del diritto di recesso di ben 2 settimane...

Non tutti sono così informati, io prima di iscrivermi a questo forum non avrei mai pensato di ordinare dal sito apple, ma acquistavo da rivenditori fisici.

Cmq mai su prenotazione da un negozio, poi sinceramente un negozio che non ti chiede un acconto mi puzza molto, in tutti i centri commerciali come mediaworld marcopolo ecc ecc gli imac sono disponibili sia nel modello 21 che 27, anche negli apple store sono presenti.

Ovvio che se uno lo vuole personalizzato deve ordinarlo, ma io preferisco prendere i prodotti standard, infatti non prenderò questo imac perchè non ha il fusiodrive di serie e non ho intenzione di comprare un computer con disco tradizionale ;).

 

Io capisco l'utente, anche io mi sarei fidato di negozio autorizzato, ora magari un po meno , in quanto è chiaro che apple stia spingendo a farli fuori per vedere dai suoi negozi, e le attese sostenute da quel povero ragazzo sono insostenibili.

Mi dispiace che dica di non voler più prodotti apple, mi verrebbe da dirgli che è stato un caso sfortunato, in quanto io mi trovo benissimo con i prodotti apple, ad oggi non potrei far a meno dei suoi computer e dispositivi mobile, ma non so se sarei della stessa opinione dopo un simile ritardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco e concordo in parte con il tuo discorso ma il negozio online non penso abbia bisogno di presentazioni particolari...

I prodotti standard li puoi acquistare sempre online con diritto di recesso di 14 giorni...meglio di così.

 

Per ciò che riguarda i reseller basta poco a pensare che siano l'ultima ruota del carro e con questo non voglio colpevolizzare nessuno e ci mancherebbe , però prima di sborsare certe cifre varrebbe la pena infgormarsi e riflettere non ti pare?

 

Si il nostro amico comune è stato davvero sfi*ato ma come affermi anche tu i prodotti  meritano per diversi motivi per cui non posso che condividere il suo sconforto ma suggerirgli di non sfiduciarsi mai vist'anche che la società di cupertino pone sempre rimedio in un modo o nell'altro alle "sue" mancanze ;)

:ciao:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti sono così informati, io prima di iscrivermi a questo forum non avrei mai pensato di ordinare dal sito apple, ma acquistavo da rivenditori fisici.

Cmq mai su prenotazione da un negozio, poi sinceramente un negozio che non ti chiede un acconto mi puzza molto, in tutti i centri commerciali come mediaworld marcopolo ecc ecc gli imac sono disponibili sia nel modello 21 che 27, anche negli apple store sono presenti.

Ovvio che se uno lo vuole personalizzato deve ordinarlo, ma io preferisco prendere i prodotti standard, infatti non prenderò questo imac perchè non ha il fusiodrive di serie e non ho intenzione di comprare un computer con disco tradizionale ;).

 

Io capisco l'utente, anche io mi sarei fidato di negozio autorizzato, ora magari un po meno , in quanto è chiaro che apple stia spingendo a farli fuori per vedere dai suoi negozi, e le attese sostenute da quel povero ragazzo sono insostenibili.

Mi dispiace che dica di non voler più prodotti apple, mi verrebbe da dirgli che è stato un caso sfortunato, in quanto io mi trovo benissimo con i prodotti apple, ad oggi non potrei far a meno dei suoi computer e dispositivi mobile, ma non so se sarei della stessa opinione dopo un simile ritardo...

 

è quello il punto..qui il negoziante ha fatto qualche cag**** per me

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti io non ce l ho coi prodotti...era uno sfogo, ora sono piu calmo diciamo ma...davvero è inaccettabile l attesa, comunque avrei dovuto informarmi e sapere che i reseller erano l ultima ruota del carro...

Non facciamo di tutta un'erba un fascio... per quanto le abbiamo dato ragione sull'accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non facciamo di tutta un'erba un fascio... per quanto le abbiamo dato ragione sull'accaduto.

quoto io il mio primo (e finora unico mac) l'ho preso da un reseller, che tra l'altro aveva appena aperto, dato che gli avevano esauriti si son segnati la mia prenotazione senza chiedermi un acconto e quando è arrivato mi hanno contattato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la tua situazione regna sovrana a molti utenti che si sono affidati a negozi CONVENZIONATI diciamo.....io ho ordinato un mac 21 pollici con processore i7 alla fine di Gennaio, ma alla data attuale ancora nulla, la cosa è molto strana, dopo un mese di attesa ho cominciato a pensare che gli ordini, rimangono in attesa, congelati perché sicuramente non riescono a soddisfare "anche sè la richiesta è calata di parecchio l'utenza" credo solo quella italiana, dove il mercato anche sé corposo, rimane sempre un oggetto di lusso per pochi........quindi concludo anche io sé non arriva per fine mese disdico l'ordine...............comunque è una vergogna che prodotti che costano un occhio e qualcosa in più non riescono a fornire nei modi e tempi previsti senza indugio.........speriamo bene.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...