Vai al contenuto

Sfida per intenditori iPhone 2g


Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti,

 

confido nel vostro aiuto visto che io da sola non sono riuscita a trovare una soluzione. 

 

Si tratta della retroilluminazione di un iPhone 2g jailbreakato (è già molto se sono riuscita a capire quale potrebbe essere il problema!) :gira:

 

Mi hanno regalato un iPhone 2g jailbreakato perfettamente funzionante, giusto qualche graffio sul retro della cover e il copriantenna mancante che ancora non ho ricomprato perchp volveo prima vedere quanto avrei potuto resuscitare l'iPhone a livello di software.

 

Lo schermo non ha un graffio ed il touch è sensibilissimo ma 2 giorni fa l'illuminazione ha iniziato a lampeggiare al tatto e non, poi si è completamente spenta e ora lo posso utilzzare solo in controluce. Capite che è praticamente inutilizzabile :( 

 

Ho visto qualche tutorial a proposito della bobina 6r8 per "ricaricare" la retroilluminazione ma non ho trovato informazioni a proposito del 2g. Capisco che ormai ci sono i nuovi modelli però mi sembra veramente un peccato metterlo nel cassetto visto che funziona!!

 

Vi prego, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio, aiuto?  :preoccupato:  :preoccupato:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo info..

Mi dicono che molto probabilmente, anche se non mi è caduto nell'acqua magari si tratta di condensa. Ho controllato allora il sensore di rilevamento dell'umidità sul fondo dell'entrata jack, ma non c'è traccia di colore rosa/rosso. 

Ho sollevato la scocca (col cuore in mano) e a parte vedere lo scotch che tiene attaccato il simbolo apple da dentro, vedo delle impronte sulla parte in metallo sopra la batteria, per cui presumo proprio che è già stato aperto dal precedente proprietario. In ogni caso quella parte metallica risulta essere opaca e con appunto sopra delle impronte. :shock:

 

Mi è stato consigliato, in caso di umidità di sostituire l'intero schermo visto che la questione della bobina non è applicabile per il 2g, sprovvisto appunto. Si tratta di circuiti per cui va sostituito tutto ma anche sostituendolo io mi verrebbe a costare almeno 60 70 euro. e visto che chi me lo ha regalato ne ha speso 100, non penso di essere disposta a spendere tale cifra. 

 

Non so se qualcuno mi aiuti, spero almeno che, chi possa avere riscontrato i miei stessi problemi, abbia potuto estrapolare qualche particolare dal mio caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

non puo essere che essendo stato aperto magari il connettore della retroilluminazione del display si sia magari leggermente staccato ?

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare dai recentissimi sviluppi inizio anche io a pensare che sia più un problema di contatto dei connettori piuttosto che di condensa visto che accidentalmente, mentre rimettevo la cover in silicone (per mettere l'iphone nel riso come ultimo futile tentativo) ho fatto pressione sulla parte superiore destra e per alcuni istanti si è accesa la retroilluminazione. Tolta la pressione, spenta l'illuminazione.

 

A questo punto magari è come dici tu. Purtroppo non so perché e quando il precedente proprietario lo abbia aperto, visto che mi è stato regalato acquistandolo appunto da un privato, ma ormai io lo possiedo da 3 settimane e non mi è mai caduto, non ha subìto pressioni. L'unica cosa che mi posso rimproverare è davvero la possibilità di condensa in un'unica occasione. 

 

In particolare si accende quando faccio pressione sul punto evidenziato nell'immagine che avrei voluto allegare.

 

Non so se il fatto oche abbia rimosso 4/5 volte la sim possa aver provocato un sollevamento di qualche circuito, dato che facevo pressione verso l'alto per estrarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti puo essere di aiuto e proprio in alto a destra che ci sono i 3 connettori vitali per l'iphone ovvero il touch, il display, l'altoparlante e il sensore di prossimità.

 

Se facendo pressione li l display si accende non ti resta che aprirlo e riposizionare il connettore del display che va a pressione.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

questo e uno dei tanti che si trova in rete

 

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...