Vai al contenuto

Photoshop - come non perdere gli effetti di livello?


Messaggi raccomandati

Finora in rete ho trovato tante persone con la stessa domanda ma nessuna risposta soddisfacente… :confused:

 

Ho finito un design e ora ho bisogno di finalizzarlo (per stampa e web), ho però utilizzato degli effetti di livello (layer effects) e quando unisco i livelli (o stampo…o esporto…) questi spariscono.

 

Qualche idea per evitare che accada? Oltretutto la cosa comincia pure a diventare urgente e mi sono accorto del problema solo oggi.  :facepalm: 

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una copia del file o esporta come "copia".

Solitamente il file a livelli viene salvato e tenuto come una reliquia, giusto perchè altrimenti butti via tutto il tempo usato per farlo.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è strano.

Comunque si può stampare un file a livelli. Indesign importa correttamente i file psd.

Per il web puoi provare il comando "salva per web" (senza unire precedentemente i livelli) e vedere cosa succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, OK per il backup, ma il problema è che se unisco i livelli gli effetti si perdono…

 

Idem se stampo o salvo per il web, indesign ora come ora non ce l'ho.

 

Un paio di screenshot che dovrebbero rendere tutto più chiaro. ;)

 

Prima (come dovrebbe essere):

0VFk6Dq.jpg

 

Dopo (fate caso alle ombreggiature sotto le scritte):

5c73ySQ.jpg

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già provato: rasterizza il testo ma non l'effetto, che rimane generato sul momento e si perde unendo i livelli.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il testo rasterizzalo sulla copia, perchè poi non è più editabile (diventa immagine).

Scaricati e guarda i file del "Magazine Mockup vol.2" se non erro lavora su più file (uno per il teso, una per le img uno per gli effetti) forse ti può servir come spunto)...link

 

PS: converti il testo al quale applichi lo stile di livello prima in oggetto avanzato, e poi lo rasterizzi...così dovrebbe funzionare.

 



F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, grazie, lo so...Non ho problemi a gestirmi backup e simili per poter tornare sempre a versioni precedenti in caso di necessità.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sì, l'effetto si perde non appena il testo diventa oggetto avanzato.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sparisce…vedi le foto postate più sopra.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sono talmente curioso che vorrei provare personalmente, riesci a farmelo scaricare con qualche servizio?

 

Certamente! Sto caricando ora… :)

 

 

ok passo...

poi un giorno parleremo del Papyrus!

F.

Sì, vabbe'…Prima la storia del backup (che è qualcosa che faccio da sempre e, chiaramente, totalmente OT) ora saltano fuori pure gli stantii pareri sui font… :ciao: 

 

 

 

Ad ogni modo, più o meno ho risolto: ad un certo punto mi sono reso conto che l'effetto non spariva del tutto ma diminuiva soltanto d'intensità. Aumentando lo spread da 9 a 30 ho ottenuto un effetto simile a quello originale. Non il massimo come soluzione ma meglio di niente… ;)

 

Madison, grazie per i consigli, tra poco posto il link.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti già nella prima foto l'ombra è molto meno presente (ma c'è? :confused: ) di quanto non lo sia qui! :shock:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...