Vai al contenuto

chiavetta usb da formattare


nisidro

Messaggi raccomandati

ho acquistato una chiavetta Kingston 111 da 64 giga per tenere i file di scambio tra il mac di casa e il pc del lavoro.

 

Appena trasferito gran parte dei dati , ad un nuovo inserimento nel portatile (windows xp ) ho trovato cartelle bloccate , i nomi dei file completamente trasformati e illeggibili , e la chiavetta non più accessibile in scrittura.

:shock:  

 

Utility disco non riesce a ripararla , non hanno avuto successo nemmeno i consigli sparsi in forum vari.       :mad:  :mad:  :mad:

 

Adesso la voglio distruggere :diavoletto: , qualcuno ha un consiglio migliore ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il mac, utility disco è osceno in quanto a chiarezza, o meglio adesso è migliorato un tantino prima era una oscenità, formattava in fat ma con mappa partizione in guid, ovvio che sotto win vedevi solo una partizione da 200 mb.

La cosa + semplice, anche se significa ricopiare i dati è formattarla da mac, o meglio da pc, cmq avendo cura di andare in partizioni, selezionare 1 e in opzioni assicurartsi che sia selezionata la voce MBR e non GUID, e se usi xp e vuoi usare exfat devi scaricarti se non lo hai già fatto i driver che permettono a xp di riconoscere tale filesysterm, se non hai file maggiori di 4gb puoi spuntare banalmente la fat.

A livello prestazioni non ho idea qualer filesystem sia migliore per le chiavette...questo devi vedere tu.

Se il problema persiste potrebbe essere la chiavetta...

:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

All'acquisto era già formattata FAT32.

 

Utilizzando Testdisk_win ho poi appurato che la geometria della chiavetta non era corretta e non era possibile scriverci in nessun modo.

 

L'assistenza Kingston ha liquidato in fretta con la sostituzione della stessa per guasto.

 

Bene ! perché comunque sono più di 50 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...