Vai al contenuto

hard disk wifi


pacobd

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

arei bisogno di un vostro consiglio.

 

ho appena acquistato un hard disk esterno wifi western digital e sincronizzato con time machine tramite cavo ethernet.

 

quello che voglio fare è diverso però, io intendo trasferire tutto il contenuto del mio mac sull'hub, e non avere quindi nulla sul mac(se non l'essenziale) per poi potervi accedere in remoto dall'ufficio. così da avere l'hard disk libero e i file facilmente reperibili in rete.

 

la mia domanda è:

 

quali programmi di backup posso utilizzare per arrivare a questo risultato=?

 

è una cosa fattibile?

 

o devo fare tutto manualmente file x file?

 

vi ringrazio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hard disk è collegato ad un router/modem? Dovresti avere un ip pubblico associato al router per poter accedere in remoto da qualsiasi postazione. Ma ho molti dubbi su affidabilità/velocità, soprattutto se si tratta di dati importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'hard disk è collegato al router, a me nn interessa che sia perforante ma vorrei un backup fatto in modo tale che quando accedo in remoto vedo le cartelle come se foss eil mio hard disk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può conoscere il modello del disco e del router o dobbiamo tirare ad indovinare? :rolleyes: non è detto che sia possibile una cosa del genere e se anche è possibile, io ci penserei due volte prima di interfacciare un disco che contiene i miei dati privati potenzialmente non protetti in modo alcuno con il mondo. Comunque sia, iniziamo dai modelli prima.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si può conoscere il modello del disco e del router o dobbiamo tirare ad indovinare? :rolleyes: non è detto che sia possibile una cosa del genere e se anche è possibile, io ci penserei due volte prima di interfacciare un disco che contiene i miei dati privati potenzialmente non protetti in modo alcuno con il mondo. Comunque sia, iniziamo dai modelli prima.

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...