Vai al contenuto

rete wireless mac pc


Messaggi raccomandati

Per lo scambio di file nella mia classe, ho creato un network dal Mountain Lion installato sul mio MacBook Pro. Gli studenti che hanno un Mac riconoscono e accedono facilmente al network, e possono leggere e scrivere senza difficoltà nella cartella che ho condiviso a questo scopo. I pc che riconoscono la presenza e a collegarsi al network sono purtroppo pochi e non riescono comunque ad accedere alla cartella condivisa, anche dopo aver disabilitato i firewall. Non capisco quali operazioni devono essere eseguite sui pc per "convincerli" ad accedere al network e a condividere la cartella e, non trovando articoli o post che mi aiutino a risolvere il problema, sarei davvero grato di ricevere un aiuto da qualche amico del forum o la segnalazione di un sito dove potrei trovare i suggerimenti giusti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prova a seguire questi passaggi:

  1. Creare una cartella a cui si desidera inviare i file acquisiti.

  2. Nel menu Apple, fare clic su [Preferenze di Sistema].

  3. Fare clic su [Condivisione].

  4. Selezionare la casella di controllo [Condivisione file].

  5. Fare clic su [Opzioni].

  6. Selezionare la casella di controllo [Condivisione di file e cartelle utilizzando SMB.].

  7. Selezionare il nome utente che verrà utilizzato per accedere alla cartella condivisa.

  8. Se viene visualizzata la schermata
    [Autenticazione], immettere la password per il nome utente, fare clic su
    [OK], quindi fare clic su [Fine].

  9. Nell'elenco [Cartelle condivise:], fare clic su [+] (nuova).

  10. Selezionare la cartella creata, quindi fare clic su [Aggiungi].

  11. Accertarsi che le autorizzazioni per l'utente che avrà accesso a questa cartella siano impostate su [Lettura/Scrittura].

a me ha funzionato, con il pc ho dovuto solo cercare in rete l'IP del mac e ho visto la cartella condivisa

prova a vedere qui  http://www.slidetomac.com/condivisioni-di-rete-come-creare-la-vostra-rete-e-come-configurare-il-vostro-mac-guida-27165.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...