Vai al contenuto

La scelta migliore per una stampante è?


XMAC

Messaggi raccomandati

Ciao! La scelta migliore per una stampante rapporto qualità prezzo e durata, ma che sia anche multifunzione possibilmente ... meglio a getto d'inchiostro o laser? o altro? prezzi?

 

Dipende dall'uso che ne fai se la usi in una casa o in piccolo ufficio stampi poco e ti interessa la qualità di stampa per foto e documenti a colori e grafica è meglio una getto di inchiostro, se viceversa stampi molto  e documenti e ti interessa poco la qualita' di stampa meglio una laser !

 

Poi anche le getto di inchiostro le stampanti ci sono quelle piu' adatte per ufficio   documenti e grafica con gli inchiostri a base di pigmenti , e quelle per foto e documenti con inchiostri base acqua!

 

Ottima stampante per ufficio multifunzione  Canon MX895 sui 200 euro 5 inchiostri 9600x2400 DPI ,  per foto Canon MG6350 6 inchiostri  sempre multifunzione stessa qualita' di stampa stesso prezzo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un grande esperto di stampanti… io ho la multifunzione Epson Stylus SX235W, pagata sui 40 euri al Mediaworld, 4 cartucce che durano abbastanza, wireless, stampa delle foto decenti (carta permettendo). Mi trovo molto molto bene, se ne cerchi una economica secondo me con questa non sbagli.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non la usi molto io consiglio una stampante che abbia le testine nella cartuccia : se l'inchiostro dovesse seccarsi e occluderle devi solo cambiare la cartuccia e non la tutta stampante :)

Ovvio che se ti orienti su una stampante VERAMENTE economica (che magari costa meno della cartuccia ) allora il discorso non regge ;)

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un grande esperto di stampanti… io ho la multifunzione Epson Stylus SX235W, pagata sui 40 euri al Mediaworld, 4 cartucce che durano abbastanza, wireless, stampa delle foto decenti (carta permettendo). Mi trovo molto molto bene, se ne cerchi una economica secondo me con questa non sbagli.

Io preferisco i modelli con alta  qualita' ho comprato una Canon MG6250  multifunzione a  getto di inchiostro se guardi in internet è considerata nelle prestazioni eccellente  a 184 euro 6 cartucce separate 9600x2400 DPI ha una  elevata qualita' di stampa per foto e documenti tu hai scelto un modello  economico e  anche la qualita' di stampa e' inferiore, forse la scelta migliore è  un modello come prezzo a meta' strada sui 100 euro non ha un prezzo alto ma la qualita' in stampa comincia ad essere buona. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco i modelli con alta  qualita' ho comprato una Canon MG6250  multifunzione a  getto di inchiostro se guardi in internet è considerata nelle prestazioni eccellente  a 184 euro 6 cartucce separate 9600x2400 DPI ha una  elevata qualita' di stampa per foto e documenti tu hai scelto un modello  economico e  anche la qualita' di stampa e' inferiore, forse la scelta migliore è  un modello come prezzo a meta' strada sui 100 euro non ha un prezzo alto ma la qualita' in stampa comincia ad essere buona. :ciao:

Vabbè, io stavo passando per caso nel Mediaworld, dovevo prendere delle cartucce per la mia vecchia stampante... le cartucce in toto venivano 50, la Epson nuova 40  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh: e questa è pure wireless a differenza della vecchia (che si è rotta giusto giusto quando ho collegato la nuova stampante alla rete... si è offesa, poverina  :ghghgh:)

 

Che poi non vengono affatto male le foto con questa. Ho fatto un po' di prove su quella cartina 10x15 o quello che è e non mi lamento per nulla. Poi va anche detto che non è che stampi chissà quanta roba, qualche appunto o qualche fotocopia per l'università, provo ad essere "paperless" per quanto possibile (che va tanto di moda ultimamente  :ghghgh: )

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stampo molte pagine... la usiamo io e mia sorella che andiamo all'università e molte volte evitiamo di comprare libri e stampiamo gli appunti dei professori

 

Ho una Samsung ML-1610 Series, comprata più o meno 5 anni fa e funziona ancora bene, va che è una meraviglia... Pagata pochissimo... 60 euro

(allora le laser costavano molto di più di oggi)... Diciamo che con un toner (ovvero con 20 euro, visto che lo ricarico), faccio circa 1500-2000 pagine.

Ovviamente è in bianco nero, però è velocissima e molto affidabile. 

 

Ah dimenticavo che ho anche una Canon Mp240 Series, multifunzione che tuttosommato è buona... Stampa bene, anche le fotografie e funziona benissimo anche come fotocopiatrice (senza supporto del pc). Se non sbaglio con una cartuccia faccio circa 200 pagine

 

Però sinceramente le foto non le stampo mai e i colori non m'interessano, se non quando devo stampare dei progetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...