Vai al contenuto

Harman Kardon Soundsticks Wireless, info e opinioni


Messaggi raccomandati

Volevo prendere questi speakers per affiancarli all'iMac, qualcuno li ha? Non i modelli I, II o III, parlo delle Wireless (che sono delle III con bluetooth), queste. Come funzionano? Si può tenerle sempre collegate al mac (con audio a zero/spento) e anche fargli suonare musica da iPhone? 

 

Anche se avete altri suggerimenti di altri speakers simili...   ;)

 

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD sei ermetico solo quando scrivi mica nel design :D

Ahah si lo so che Genelec come monitor attivi sono tra i migliori ma a me fanno schifo :DD piuttosto prenderei un kit 2.1 della Cambridge Audio con un ampli serio e magari AirPlay con assolutamente questi speakers sulla scrivania a fianco di iMac:

151222499957852826_nErADHIl_f.jpg

Solo che non costano 230€ ma oltre 7/800€ e in più mi riempio la scrivania di cavacci e l'ampli non so dove metterlo!

Mi serviva un kit attivo da pochi soldi, almeno con le Soundsticks resto con lo stesso designer di iMac, iPhone e iCosi vari :) anche Focal fa kit interessanti ma non mi piacciono molto (Bose li detesto), B&W costano tantissimo e non saprei che altro... :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho queste... non le genelec...

 

;)

 

yamahahs80m_l.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ho bisogno di diffusori attivi e bellini! Cavolo avevo anche io un impianto audio dedicato con le Genesis IM8300, cavi sospesi da terra, SACD Marantz, ampli Thule ecc ecc ma adesso è passato quel tempo (perfortuna :D).

Ho letto in giro molto bene anche delle audioengine A2 ma non mi piacciono molto...

Mentre ho letto male del Bluetooth delle Soundsticks BT. Non per colpa delle H/K ma un bug di iOS 6.1.2 che sconnette dopo 5/10 minuti di utilizzo.... Mmmahh.... Potrei anche risparmiare 50€ e prendere quelle non BT, però sarebbe comodo tenerle sempre attaccate via cavo al Mac e farli suonare musica anche da iPhone senza scollegare nulla :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le soundsticks sono indubbiamente bellissime, ma l' idea del bluetooth non mi ha mai convinto ( parere personale non c' è dubbio , se qualcuno può smentire ben venga )

Ma un bel airplay inceve del BT ?

 

Philips AD7000W Fidelio Attive Minispeaker

 

Magari il brand non sarà cosi fascinoso, ma la qualità audio è buona e il prezzo onesto.

Ti linko una recensione su Saggiamente .

L'unico neo che proprio posso tirare fuori è che il wi fi è di classe G.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle wireless ho letto per la maggior parte recensioni poco contente, io ho quelle col cavo e sono contentissimo!

 

 

Le soundsticks sono indubbiamente bellissime, ma l' idea del bluetooth non mi ha mai convinto ( parere personale non c' è dubbio , se qualcuno può smentire ben venga )

Ma un bel airplay inceve del BT ?

 

Philips AD7000W Fidelio Attive Minispeaker

 

Magari il brand non sarà cosi fascinoso, ma la qualità audio è buona e il prezzo onesto.

Ti linko una recensione su Saggiamente .

L'unico neo che proprio posso tirare fuori è che il wi fi è di classe G.

 

Non mi serve un coso airplay o bluetooth, è solo che avendo il BT sulle soundsticks per 40/50€ in più tanto vale... però se funziona davvero cosi male ed effettivamente non c'è la comodità dell'airplay ma ogni volta dovrei abilitare il BT sull'iphone e alla fine mi sa che sarebbero davvero poche volte che lo userei...

Poi ancora non so ancora se lasciandole attaccate al mac suonano anche via BT dall'iphone! Perchè se devo scollegarle dal mac per poterle usare con iphone è totalmente inutle :D

 

Vado di tradizionali e risparmio :D:mhh:

 

Si comunque non è che gli speakers airplay vadano tanto meglio, nel senso che come connessione è superiore al BT solo che devi spendere molto di più perchè devi lasciare ad Apple un botto di soldi per il diritto sulla tecnologia airplay, cioè uno speaker da 150€ equivale come "qualità" (esclusa la qualità migliore dello streaming) ad uno BT da 50/100€... il resto sono solo diritti purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, ma rimanendo in ambito airplay l'alternativa sarebbe comprare una airport express + casse preamplificate, bisogna considerare anche questa spesa.

Comunque così si va OT :)

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa che avrei anche fatto se non fosse che le casse devono stare vicino ad airport ed airport vicino a modem..: e io il modem lo tengo in un altra stanza :D collegando airport wifi al router wifi si va ad incrementare lag e perdere qualità :( oltre al fatto che perdi metà dell' utilità dell' airport.

Comunque adesso o stasera ordino quelle normali senza BT che non me faccio quasi nulla e risparmio 40€ e mi arrivano già domani (Amazon 1gg power :D )

Poi 50/60€ potrei prendermi questa bellissima radio Philips :ok:

i_858246f.jpg

Ma questa è un'altra storia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Radio = Tivoli .   ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

nn è che piacciano solo a lui o nn ne venderebbero ne sarebbero votate sempre fra le migliori.... che poi sia una questione soggettiva ti do ragione.

per esempio a me le casse che piacciono a te col subwoofer "medusa jellyfish" nn mi piacciono x niente, quando uscirono 10 anni fa erano belle data anche la poca scelta che c'era, le paghi molto per il loro design nn tanto x la qualità effettiva.

2 mesi fa circa io ho acqustato queste, ovviamente nn BT

http://www.logitech.com/it-it/product/speaker-system-Z906?crid=47

Link al commento
Condividi su altri siti

nn è che piacciano solo a lui o nn ne venderebbero ne sarebbero votate sempre fra le migliori.... che poi sia una questione soggettiva ti do ragione.

per esempio a me le casse che piacciono a te col subwoofer "medusa jellyfish" nn mi piacciono x niente, quando uscirono 10 anni fa erano belle data anche la poca scelta che c'era, le paghi molto per il loro design nn tanto x la qualità effettiva.

2 mesi fa circa io ho acqustato queste, ovviamente nn BT

http://www.logitech.com/it-it/product/speaker-system-Z906?crid=47

Immagino che suono da artiglieria! da scoltare con l'elemetto !!

Con un sistema del genere immagino che goduria sentire l'intro di Guerre Stellari :)

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir il vero ho già un impianto 5.1 Logitech ma non lo uso perchè lo trovo bruttissimo e sonicamente souna pure malaccio... un modello vecchio comunque. Ma non prenderei mai quello linkato, non mi piace per nulla...

 

Comunque acquisto già felicemente effettuato :)

 

y0pa8gL.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe fa anche impianti 5.1 da 70 euro la logitech, quello costa 400, poi l'estetica è tutto un altro discorso ed è del tutto soggettiva, logicamente il 5.1 lo prendi se lo usi per guardare film altrimenti è del tutto inutile, complimenti per l'acquisto, non giudicavo di certo i tuoi gusti eh:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo blog hai scritto:

 

"Però per avere delle buone frequenze basse servono woofer da 30″ e centinaia di Watt in Classe A con tanto amperaggio"

 

Se è in classe A 10 Watt sono più che sufficienti. I centinaia di Watt cui parli richiederebbero una linea elettrica a 380  :ghghgh:

 

La tua postazione secondo me è buona per una esposizione di mobili, la trovo fredda e finta, mette in evidenza la scrivania, la parete tutta stuccata di lato, probabilmente hai fatto dei fori sbagliati o ti è venuto giù un pezzo di parete :DD  . Tra l'altro la luce di sfondo di colore bianca è sbagliatissima, dovrebbe essere posizionata in alto e di colore ambra, cioè la luce posteriore ha senso se passi molte ore davanti al monitor e di colore ambra ti salvaguarda la vista, scientificamente dimostrato.

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è in classe A 10 Watt sono più che sufficienti. I centinaia di Watt cui parli richiederebbero una linea elettrica a 380
 
10 Watt non gli fai nemmeno il solletico a dei woofer seri, bastano si e no per quei "tromboni" ad alta efficenza. Ah si spesso serve la 380, molti se la fanno portare a casa, ci sono finali SS che assorbono 4-5kw
 
Nessun foro sbagliato, tutti fatti di proposito nel muro: http://www.italiamac.it/forum/topic/17213-voglio-vedere-le-vostre-postazioni/?p=5940960
 
si si a me sta bene la luce, molto fredda e finta, come piace a me :ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

 
10 Watt non gli fai nemmeno il solletico a dei woofer seri, bastano si e no per quei "tromboni" ad alta efficenza.

 

10 Watt in classe A non bastano? Allora stai parlando di woofer dei luna park rivestiti di cemento, anzi mi sa che non sai nemmeno tu di che stai parlando  :ok:

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Watt in classe A non bastano? Allora stai parlando di woofer dei luna park rivestiti di cemento, anzi mi sa che non sai nemmeno tu di che stai parlando  :ok:

 

Con gli ottusi presuntosi non mi dilungo troppo, giusto per chi legge che capisce cosa vuol dire avere ampere sui cavi di potenza che si bruciano: Harman Mark Levinson N°53 500watt su 8ohms a canale e raddoppio su 4ohm (50.000$ il paio e assorbiranno almeno 2kw l'uno).

 

Ovviamente per sentire i woofer del luna park tipo questi: Grande Utopia EM o B&W 800D, basta scegliere se comprare e far suonare le Focal o comprare l'intero Luna Park :ghghgh:

 

Buona serata (meglio notte per te)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

è molto bella la tua postazione complimenti, probabilmente sto per acquistare anch'io queste casse ma in versione bluetooth, credo che con imac comunque non ci sia di meglio a livello estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Interessano anche a me ma non ci hai fatto sapere come ti sei trovato. Come si sentono? Rispetto alle casse dell'imac c'é molto miglioramento. Ps a me piace la tua postazione anche se non potrei mai essere così ordinato...per quanto riguarda i buchi...ma saranno caxxi tuoi? O no?

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...