Vai al contenuto

Riparazione display IPod touch 4g


minimalismi

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,ho bisogno di consigli e della vostra esperienza. Poco meno di un anno fa mi è stato regalato un iPod touch di quarta generazione da 8giga. Purtroppo qualche settimana fa mi è caduto a terra e il display si è frantumato con decine di crepe(tipo ragnatela). Tutto il resto funziona,anche il touch,quindi solo il vetro è rotto. Ho chiamato il supporto Apple che mi hanno chiesto 110€ per la sostituzione dell'intero dispositivo dicendomi che la politica Apple prevede la sola sostituzione. Ho contattato un R-store che mi ha confermato la sola possibilità di sostituzione ma chiedendomi 120€. Così mi sono rivolto di nuovo al supporto chiedendo se magari in un Apple store me lo potessero riparare e mi hanno risposto che all'80% tendono a sostituirmelo,ma che probabilmente sta a discrezione del tecnico valutare il caso. Volevo sapere da voi cosa fare,se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e come l'ha risolta. Inoltre volevo chiedere: ma se fossi costretto a sostituirlo e quindi sborsare 110€,potrei fare richiesta di cambiare modello,ad esempio quello di 5ª generazione,aggiungendo la differenza?So che è un sogno proibito,ma giacchè mi trovo a chiedere... Ragazzi vi prego rispondete se potete; ho bisogno dell'iPod. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

apple store te lo cambiano a 100 euro con uno nuovo...non li riparano...

 

non puoi cambiare modello te ne danno uno identico

 

se lo fai sistemare da altre parti occhio che magari risparmi ma se lo fai aprire non in uno store perdi la garanzia e la possibilità di cambiarlo anche a pagamento

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda io dico che è meglio spenderne 50 60 ma che lo riparino stesso loro...dai si tratta di un vetrino

hai idea di come siano costruiti? forse no...fatti un giro qui http://www.ifixit.com/

 

forse capirai che c'è un motivo per cui non cambiano il vetro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che so come sono costruiti,ma vedi Rangam non mi trovo d'accordo sulla tua posizione. Io non capisco niente di economia o elettronica però da quello che hai detto sembrerebbe che il pezzo "display"(e non dico solo vetro) abbia un prezzo che si avvicini ai 110 € tanto che per loro vale la pena darmi uno rigenerato(praticamente nuovo)? Voglio capire la qualità del materiale,ma non è oro! Inoltre se per assurdo l'azienda avesse comprato il display dai fornitori(qualora non li producesse da sè) allo stesso costo per il quale lo potrei comprare io(quindi escludendo la manodopera),la cosa che non è proprio giusta è che al consumatore non viene offerta possibilità di scelta! Anche se di soli 10€,il cliente deve avere la possibilità di scegliere se risparmiare o no.

Ma in ogni caso io sono sicuro che all'Apple store mi accontenteranno in qualche modo. Tutte le volte che c sono andato non hanno mai deluso i clienti e me per primo. Forse,come diceva l'operatore del supporto telefonico, sarà a discrezione del tecnico in sede.

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste la descrizione del tecnico se il vetro non è riparabile! cosa fanno il primo caso al mondo? e non penso proprio che te lo diano nuovo...quindi per me speri per niente. anche perchè se lo fanno con te dovrebbero farlo con chiunque...perchè tu si e altri no?

 

il motivo di dare un rigenerato per come la vedo io è per la difficoltà/durata dell'intervento nel caso si dovesse cambiare il vetro!

se pensi che sull'iphone 3gs il cambio vetro costa 99...alla fine se avesse lo stesso prezzo o anche 10 euro in meno ti converrebbe comunque cambiarlo tutto quindi...

io non ho detto che il vetro ha quel prezzo ho solo detto quello che fanno! quello che poi paghino loro i vetri dai fornitori per poi assemblarli son fatti loro.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

No io non ho detto che me lo danno nuovo,ho detto che il rigenerato è come nuovo. Comunque continuo a non trovarmi con te,non credo proprio che "tempo/difficoltà" valga 110€.

In ogni caso grazie per il tuo aiuto.

No io non ho detto che me lo danno nuovo,ho detto che il rigenerato è come nuovo. Comunque continuo a non trovarmi con te,non credo proprio che "tempo/difficoltà" valga 110€.

In ogni caso grazie per il tuo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente se devo spendere 90 euro per farmelo riparare da un riparatore che mi mette il display cinese, preferisco spenderne 100 e prenderne uno rigenerato e tutto originale.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

No io non ho detto che me lo danno nuovo,ho detto che il rigenerato è come nuovo. Comunque continuo a non trovarmi con te,non credo proprio che "tempo/difficoltà" valga 110€.

In ogni caso grazie per il tuo aiuto.

No io non ho detto che me lo danno nuovo,ho detto che il rigenerato è come nuovo. Comunque continuo a non trovarmi con te,non credo proprio che "tempo/difficoltà" valga 110€.

In ogni caso grazie per il tuo aiuto.

quante cose che acquisti non valgono quello che credi? eppure le acquisti...i prezzi son quelli ... se non ti sta bene fattelo cambiare dai cinesi a 20 euro e tanti auguri

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...