Vai al contenuto

SSD MacBook Pro 5,5 2009 (leggete prima di dire che è una discussione già fatta!)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono nuovo di questo forum e ho subito una bella domanda.

Ho letto e straletto tutte le discussioni riguardo all'installazione di un SSD su un MacBook Pro 5,5 del 2009. Vorrei però un sunto di tutto quello che si è detto per essere sicuro di spendere i miei soldi nel migliore dei modi.

Io vorrei comprare il Samsung 840 da 500 gb (290 euro su ebay). Ho letto del problema della velocità di connessione negoziata che non permette di sfruttare tutti i vantaggi del SSD. Se ho ben capito questo problema dovrebbe risolversi nel momento in cui si fa questo aggiornamento:

 

http://support.apple.com/downloads/MacBook_Pro_EFI_Firmware_Update_1_7_?viewlocale=it_IT

 

Giusto? Se si, una volta fatto ciò (altra domanda: l'aggiornamento va fatto quando ancora si monta l'HDD o dopo aver installato l'SSD), come si fa ad installare il sistema operativo? Una volta avviato il mac la prima volta con l'SSD installato metto dentro il cd di Snow Leopard e fa tutto lui? Tenete conto che non voglio trasferire tutti i dati del vecchio HDD sull'SSD, voglio usare il mac da capo. Ho deciso di tenere Snow Leopard perchè ho sentito tantissimi che dicono che con Mountain Lion si trovano malissimo sui Macbook pro della mia generazione. Un'altra cosa: devo ampliare la ram o va bene così?

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...