Vai al contenuto

Mac OS Server: cartella create da un utente non modificabile da altro ...


face

Messaggi raccomandati

Ho una cartella su Mac OS X Server condivisa con TUTTI gli utenti (locali) in lettura e scrittura.

Stranamente quando un particolare utente (solo lui) crea una sottocartella (nella cartella condivisa) io non riesco a inserire documenti in quella cartella.

Come detto tutti abbiamo i medesimi permessi in lettura e scrittura.

Come è possibile ?

Anche il System Group (Gruppo primario) deve essere settato come abilitato in lettura e scrittura ?

Chi fa parte del gruppo primario ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che solo io (che poi sono l'amministratore del server) e il proprietario della cartella generale condivisa non riesco ad accedere alle sottocartelle create dagli altri utenti ...

Riesco ad eliminare tali sottocartelle ma non a modificare il nome nè ad inserirvi file ...

Mi dice che non possiedo i privilegi necessari .... assurdo !

Qualche aiuto ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sottocartelle create dagli altri utenti e i file creati da tali utenti messe in tale sottocartelle risultano di sola lettura.

Ma cliccando su cmd info risulta che il proprietario di tali cartelle sono io e ho poteri di lettura scrittura !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei come aiutarti.. anche perchè OSX Server è un sistema poco utilizzato.. io non ho nemmeno mai avuto la possibilità di approcciarmi a quel sistema di gestione server dunque attendiamo qualcuno che ne sappia di piu

iMac 21,5 Mid 2010

Mac Book Pro i7 2.9 Ghz SSD Samsung 840 pro 256 GB 

iPhone 5

iPhone 4

iPad Mini

iPad 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...