Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho avuto un "piccolo problemino" durante la formattazione sicura del mio vecchio MacBook che voglio vendere perchè sono passato a MacBookPro. Mia intenzione è quella di eliminare tutti i miei dati e fare l'upgrade del OS X da SnowLeopard a Lion.
Ho aperto Disk Utility dalla finestra di installazione di OS X Lion dopo aver riavviato il computer e sono andato per cancellare l'Hard Disk.
Il problema, dovuto alla mia inesperienza, è stato quello di selezionare, invece dell'immagine HD "Macintosh HD", quella sopra "160.07 GB Hitachi HTS7..", cosa che ho realizzato essere un problema solamente dopo averlo fatto..
Ho lasciato andare la Formattazione Sicura (x7) per il tempo necessario, poi è comparsa la clessidra e il processo si è inchiodato poco prima che la barra di avanzamento fosse completa. Dopo aver lasciato tutta la notte il mac in questa situazione ho deciso di riavviare il computer per fare l'installazione di Lion, pensando: "beh, comunque i dati sull'HD sono stati cancellati".
Ovviamente l'immagine dell'Hard Disk interno di destinazione su cui fare l'installazione dell'OS non c'era più.
Inoltre il computer non si avvia neppure più e non posso accedere al desktop.
Qualcuno sa indicarmi come posso riconfigurare l'Hard Disk e tornare ad usare il computer?
Grazie di qualsiasi aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho avuto un "piccolo problemino" durante la formattazione sicura del mio vecchio MacBook che voglio vendere perchè sono passato a MacBookPro. Mia intenzione è quella di eliminare tutti i miei dati e fare l'upgrade del OS X da SnowLeopard a Lion.

Ho aperto Disk Utility dalla finestra di installazione di OS X Lion dopo aver riavviato il computer e sono andato per cancellare l'Hard Disk.

Il problema, dovuto alla mia inesperienza, è stato quello di selezionare, invece dell'immagine HD "Macintosh HD", quella sopra "160.07 GB Hitachi HTS7..", cosa che ho realizzato essere un problema solamente dopo averlo fatto..

Ho lasciato andare la Formattazione Sicura (x7) per il tempo necessario, poi è comparsa la clessidra e il processo si è inchiodato poco prima che la barra di avanzamento fosse completa. Dopo aver lasciato tutta la notte il mac in questa situazione ho deciso di riavviare il computer per fare l'installazione di Lion, pensando: "beh, comunque i dati sull'HD sono stati cancellati".

Ovviamente l'immagine dell'Hard Disk interno di destinazione su cui fare l'installazione dell'OS non c'era più.

Inoltre il computer non si avvia neppure più e non posso accedere al desktop.

Qualcuno sa indicarmi come posso riconfigurare l'Hard Disk e tornare ad usare il computer?

Grazie di qualsiasi aiuto

Riavvia con  CMD+R e vai di internet ricovery (dovresti averlo) ci sta' un po' ma dovrebbe risolverti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riavvia con  CMD+R e vai di internet ricovery (dovresti averlo) ci sta' un po' ma dovrebbe risolverti.

 

 

l'Internet Recovery è presente solo sui Mac recenti !

Dai.. non mi dire così

 

alla Partizione di Ripristino riesci ad accedere ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Riavvia con  CMD+R e vai di internet ricovery (dovresti averlo) ci sta' un po' ma dovrebbe risolverti.

 

 

l'Internet Recovery è presente solo sui Mac recenti !

 

alla Partizione di Ripristino riesci ad accedere ?

Sono riuscito a far ripartire tutto. E' stato più semplice del previsto.

Ho riavviato con il l'Hard Disk con OS X Lion, aperto Disk Utility, mi dava l'immagine del mio 160.07 GB Hitachi HTS7, sono andato su Partition, ho aggiunto una nuova partizione (che era assente, deduco per via della formattazione) e ho dato Apply settings. Mi ha creato una Hard Disk Image chiamata Macintosh HD sotto 160.07 GB Hitachi HTS7.

Poi ho semplicemente fatto l'installazione di OS X Lion sulla nuova HD Image e tutto è tornato a posto. OS aggiornato e dati personali cancellati.

Grazie dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...