Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Cosa ne pensate del Samsung S4?

Recommended Posts

Il titolo dice tutto. Io ho dato uno sguardo in giro e devo dire che, per quanto riguarda le premesse, sono rimasto piacevolmente stupito dal tipo di prodotto che la casa koreana è riuscita a tirar fuori.

Il punto è: riusciranno a rispettare le promesse/premesse fatte?

Voi cosa ne pensate?

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Lo schermo lo hanno ingrandito di meno di 0,2 pollici quindi di pochissimo , hanno usato ancora la tecnologia pentile quindi i 441 ppi sono "fasulli", luminosità e qualità ancora lontana dagli ips

Io penso che sia meglio l'HTC One...

Con questo S4 si può dire che stanno seguendo un po' le orme di Apple, e tanto valeva chiamarlo S3s...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo troppo grande! Per il resto un sacco di funzioni che nessuno userà! Piuttosto htc one anche se in entrambi i casi rimane il problema che dopo un anno e mezzo o anche prima il telefono viene abbandonato come aggiornamenti! Inoltre lo schermo amoled è a mio parere abominevole, non azzecca un colore che sia uno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo troppo grande! Per il resto un sacco di funzioni che nessuno userà! Piuttosto htc one anche se in entrambi i casi rimane il problema che dopo un anno e mezzo o anche prima il telefono viene abbandonato come aggiornamenti! Inoltre lo schermo amoled è a mio parere abominevole, non azzecca un colore che sia uno!

E' più piccolo e pesa meno del Samsung S3 e del HTC ONE...Nonostante il display da 5" e la batteria con maggior capacità.

Io penso che sia meglio l'HTC One...

Con questo S4 si può dire che stanno seguendo un po' le orme di Apple, e tanto valeva chiamarlo S3s...

Forse è più giusto chiamarlo Galaxy Note 5" vista la somiglianza, gli manca solo la S-Pen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' più piccolo e pesa meno del Samsung S3 e del HTC ONE...Nonostante il display da 5" e la batteria con maggior capacità.

Forse è più giusto chiamarlo Galaxy Note 5" vista la somiglianza, gli manca solo la S-Pen.

Quindi 5 pollici sono meno di 4,8 ok questa mi mancava, e delle dimensioni complessive non mi interessa, possono anche rimanere invariate perché è la superficie dello schermo che devi raggiungere con le dita, e io già facevo fatica quanto avevo l'S2 che era un 4.3 figuriamoci un 5! Lo schermo del Htc one invece è un 4.7 quindi più piccolo, sia chiaro per me è sempre troppo! Secondo me il limite per rendere un telefono utilizzabile è 4.3 perchè è di telefoni che parliamo, non di tablet...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi 5 pollici sono meno di 4,8 ok questa mi mancava, e delle dimensioni complessive non mi interessa, possono anche rimanere invariate perché è la superficie dello schermo che devi raggiungere con le dita, e io già facevo fatica quanto avevo l'S2 che era un 4.3 figuriamoci un 5! Lo schermo del Htc one invece è un 4.7 quindi più piccolo, sia chiaro per me è sempre troppo! Secondo me il limite per rendere un telefono utilizzabile è 4.3 perchè è di telefoni che parliamo, non di tablet...

Leggi meglio, ho scritto che è più piccolo e pesa meno nonostante il display da 5" e la batteria di maggior capacità...Fenomeno.

Hanno inserito un display da 5" in una scocca più piccola del Samsung S3 eliminando il più possibile la cornice e riducendo lo spessore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è tu leggi bene ho detto che se aumentano le dimensioni del display con le dita ci arrivi ancora meno che con un 4,8 pollici! Quindi o diminuivano le dimensioni esterne per compensare l aumento di superficie dello schermo oppure il telefono sarà ancora meno pratico! È visto che spessore a parte che è diminuito di mezzo mm le dimensioni sono identiche e quindi si farà più fatica ad usarlo, ovviamente con una mano intendo,con due si possono usare telefoni anche da 6 pollici che non cambia... Bah sarà che io sono per la praticità ma tutta sta corsa alle dimensioni non la capisco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi calmatevi, ognuno ha le sue idee :fiorellino:

personalmente trovo che sia un ottimo terminale, la speranza è che venga commercializzato con un prezzo competitivo in modo da dargli la giusta visibilità. Come qualsiasi smartphone di fascia alta troverà un suo mercato di riferimento che giustificherà le scelte effettuate dalla casa madre, sia in termini di dimensioni che di dotazione; per quanto riguarda l'aggiornabilità credo avrà una vita utile più lunga rispetto ai tanti dispositivi di fascia media attualmente in vendita. Concludo dicendo che se uno decide di acquistarlo sa cosa va incontro, magari non sgancia il cash e lo prende in abbonamento.. del resto l'obsolescenza è un aspetto comune nel mercato tecnologico e potrebbe essere applicato anche agli iphone 5 non appena uscirà la versione "successiva".

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema dell'obsolescenza nel mondo android, ad eccezione della linea nexus che riceve lo stesso supporto che da apple ai suoi prodotti, è che è molto più veloce di un iphone! Ovvio non diventano inutilizzabili sia chiaro, ma il supporto della casa madre che produce un telefono si ferma dopo al massimo 1 anno e mezzo, andate a vedere confronto tra un iphone 3gs e un galaxy s1 per dirne una...se uno spende 600 o 700 euro per un telefono, vederlo abbandonato dopo così poco tempo scoccia e non poco. Io vedo un iphone 3gs che dopo 4 anni ancora riceve aggiornamenti, castrati va bene ma non è abbandonato! Poi ovvio se uno cambia il telefono una volta l'anno questo problema non lo sente ma per me è un esempio della poca considerazione che un azienda pone nei confronti di chi ha speso soldi nei suoi prodotti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io trovo come dimensione giusta quella dell'iPhone 4. Il terminale lo uso spesso anche in tasca. Mettere in tasca questo coso, così come mettere in tasca il note o l'iPhone 5 mi terrorizzerebbe. 

Trovarmi lo smartphone distrutto perchè si è piegato un po' mi prende male. Son sempre dai 600 euro in su che partono per acquistare il device.

Il telefono è e deve essere smart, ma anche small. Di un citofono cellulare, io, non me ne faccio nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che sia un S3 potenziato... Come l'iPhone 4 e 4s. A conferma di ciò che le nuove funzioni saranno disponibili per i modelli precedenti (a parte la funzione per comandare la tv perché non ci sono gli infrarossi nei modelli precedenti).

Tante funzioni che secondo me alla fine le usi solo per "fare il figo".

In ogni caso non é male come dispositivo, ma non c'è innovazione secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente? nulla di così eclatante, semplicemente qualche chicca in più rispetto all'S3 giusto per far uscire un prodotto. Per tutti quelli che affermano che sia meglio dell'HTC one non credo. Il processore dell'ONE è qualcosa di pauroso. PS. Da possessore di iPhone 5 se la Apple non rinnova un pò iOS cambiando un pò l'interfaccia e creando qualcosa di nuovo (magari con schermo più grande passerò ad Android )

iMac 21,5 Mid 2010

Mac Book Pro i7 2.9 Ghz SSD Samsung 840 pro 256 GB 

iPhone 5

iPhone 4

iPad Mini

iPad 3
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è tu leggi bene ho detto che se aumentano le dimensioni del display con le dita ci arrivi ancora meno che con un 4,8 pollici! Quindi o diminuivano le dimensioni esterne per compensare l aumento di superficie dello schermo oppure il telefono sarà ancora meno pratico! È visto che spessore a parte che è diminuito di mezzo mm le dimensioni sono identiche e quindi si farà più fatica ad usarlo

Forse vivi su un altro pianeta...A livello costruttivo hai idea di cosa significa produrre uno smartphone con una cornice esterna molto sottile?Evidentemente no.

Hanno ridotto lo spessore di 0,7mm aggiungendo un display 5" Full HD da 1920x1080, una batteria da ben 2600mA, fotocamera 13MPixel, CPU 8 Core...

HTC continua a fare uno smartphone top gamma dallo spessore di 9,3mm contro i 7,9mm come un tablet 10" e dall'altezza superiore a smartphone equipaggiati con display 5"...Probabilmente HTC li fa costruire da Medi@com ;) in totale economia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse vivi su un altro pianeta...A livello costruttivo hai idea di cosa significa produrre uno smartphone con una cornice esterna molto sottile?Evidentemente no.

Hanno ridotto lo spessore di 0,7mm aggiungendo un display 5" Full HD da 1920x1080, una batteria da ben 2600mA, fotocamera 13MPixel, CPU 8 Core...

HTC continua a fare uno smartphone top gamma dallo spessore di 9,3mm contro i 7,9mm come un tablet 10" e dall'altezza superiore a smartphone equipaggiati con display 5"...Probabilmente HTC li fa costruire da Medi@com ;) in totale economia.

Non sto discutendo sull'impegno e la fatica che samsung mette nel miniaturizzare e ottimizzare lo spazio sui suoi telefoni! Lo vedo anche io che nonostante sia aumentata la grandezza del display le dimensioni sono rimaste invariate, tanto di cappello sia chiaro, sto dicendo che secondo me se l'area dello schermo aumenta per forza di cose ci saranno punti più difficili da raggiungere utilizzando una sola mano, e questo non dipende da quanto samsung si impegni a fare un telefono, è una scelta che ha fatto, secondo me lo ha reso meno pratico, ti voglio vedere con una sola mano a raggiungere il menù a tendina delle notifiche, io con l'S2 sono sincero facevo molta fatica, tant'è che nella home avevo inserito un pulsante in basso che mi apriva la tendina perché altrimenti veniva la tendinite, questo è 0.8 pollici più grande...

Per quanto riguarda htc se hai notato è si più alto di un S4 ma perché ha due speaker enormi in alto e in basso, speaker che non devi raggiungere con le dita, l'area dello schermo è di 4,7 pollici, secondo me enorme comunque èh ma meno di un S4! In ogni caso di S4 ne venderanno un macello quindi finche vendono evidentemente c'è gente che questa difficoltà non ce l'ha, ma io sto solo esprimendo un'opinione personale che mi sono fatto usando un galaxy che era ancora più piccolo di questo =)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che dal lato hardware sia una rivoluzione con la configurazione big.LITTLE, quindi è un grandissimo passo avanti, anche se il design personalmente lo trovo un incrocio tra S3 e Note 2. Anche se mi sembra un po' presto per fare considerazioni, questo terminale dalle caratteristiche risulta il migliore in assoluto :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo schermo lo hanno ingrandito di meno di 0,2 pollici quindi di pochissimo , hanno usato ancora la tecnologia pentile quindi i 441 ppi sono "fasulli", luminosità e qualità ancora lontana dagli ips i bordi troppo piccoli, senza iOS che riconosce il pollice appoggiato come iPad mini, sono un problema a usare il telefono non a produrlo, gli 8 core sono 4+4 e solo per la versione non lte desinata principalmente per i mercati africani e asiatici

Lo schermo lo hanno ingrandito di meno di 0,2 pollici quindi di pochissimo , hanno usato ancora la tecnologia pentile quindi i 441 ppi sono "fasulli", luminosità e qualità ancora lontana dagli ips i bordi troppo piccoli, senza iOS che riconosce il pollice appoggiato come iPad mini, sono un problema a usare il telefono non a produrlo, gli 8 core sono 4+4 e solo per la versione non lte desinata principalmente per i mercati africani e asiatici
  • Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è bruuuuuttto ma bruuuuttto. Mi piace molto di più l'HTC, peccato che abbia solo Android, ci farei seriamente un pensierino. 

L'S4 mi interesserebbe solo per igrometro e termometro.... anche se dopo pochi giorni, passato l'effetto "wow", lo userei pochissimo... e poi aspetto Thermodo :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo