Vai al contenuto

Problema di download Mountain Lion dopo inizializzazione Disco


Nomadum

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti...

 

è da un'intera giornata che sto cercando invano di scaricare l'aggiornamento Mountain Lion sul mio Macbook Pro (ott.2010) che sono stato costretto ad inizializzare a causa di un bug misterioso creato durante lo scaricamento dell'application manager del Creative Cloud Adobe, (senza ripristino nè time machine, per motivi di tempo e poca pratica in materia) che non mi permetteva in alcun modo utilizzare alcuni programmi forniti nella suite indispensabili al mio lavoro.

 

L'assistenza clienti Adobe, sotto la loro guida in linea dopo diversi tentativi di rimozione e reinstallazione dei loro programmi, dietro loro indicazione, mi hanno detto che l'unica cosa da fare è inizializzare il Mac e procedere con la conseguente reinstallazione dei loro programmi scaricabili dal mio account.

 

Dopo aver effettuato il backup manuale di tutti i miei dati, ho provveduto ad inizializzazione del disco attraverso il disco OS Snow Leopard del mio Mac.

 

Arrivato a tal punto ho reinstallato tutti i programmi Adobe, questa volta correttamente installati ; ma l'upgrade della mia licenza Mountain Lion mi sta facendo impazzire: lo scaricamento di quest'ultimo risulta lentissimo (circa 3 ore e la barra di scaricamento in basso si trova a nemmeno un quarto del suo completamento)

... è la terza volta che procedo con questa cosa per colpa della mia linea internet intermittente... 

 

E' normale che il download sia così lento??? 

 

Qualcuno potrebbe aiutarmi? 

 

Scusate per la poca chiarezza del messaggio, ma si tratta di una condizione che non sono capace ad esprimere in parole più semplici!

 

Vi ringrazio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nomadum

 

scusa, ma tutto il discorso si riduce alla lentezza di scaricamento di M.Lion ?!

 

dici tu stesso che hai l'Adsl ballerina.....devi solo aspettare e avere pazienza

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta evangelista ...

 

Nel senso: ho scaricato da altre fonti files, ma non risultano essere così lenti nel download (720kb/s ) ; cioè più di tre ore per scaricare meno di un quarto del programma? Per questo mi chiedevo..

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Nomadum Che connessione hai?

Personalmente l'avevo scaricato in pochi secondi.

 

Ma soprattutto certe operazioni sarebbe meglio farle via cavo ethernet e non in wi-fi

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ADSL Vodafone flat credo. Ora sto provando da un'altra postazione, ma sempre lentissimo lo scaricamento.. spero qui non si blocchi.

 

Ho provato a controllare console oltretutto, (da profano totale) e noto queste informazioni:

 

 

 

15/03/13 17.23.56    storeagent[1505]    Invalid port: com.apple.storeClient-9175 in process: 1503

 

 

 

Si tratta di 4000 messaggi che si generano ogni secondo, tutti uguali.

So che sono relativi al download... ma non so quanto questo possa essere rilevante.. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Vodafone flat a quanti Megabits?

Comunque ti consiglio pazienza e vedrai che il DL non sarà più un problema.

Capita sempre che i servers siano sovraccarichi ad un rilascio importante ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 megabits?

Dovresti scaricare ad un molto teorico Megabyte al secondo mentre l'ipotesi più realistica, anche se non so dove abiti e le condizioni della tua connessione quindi vado a "naso", sarebbe attorno ai 500/600 Kbytes quindi un DL di 500 dovrebbe scaricarsi all'incirca attorno ai 18 minuti o giù di lì se poi aggiungi anche la congestione dei server riprova e sarai più fortunato :D

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti. Era evidentemente un problema causato dalla conessione (ma solo con il solo download da Apple).... Dopo un'idilliaca attesa, alle 22 di ieri (13 ore totali) Mlion è tornato nel mio Mac. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...