Vai al contenuto

CD image


zico53

Messaggi raccomandati

Scusate, sono digiuno in materia; è possibile creare un cd image, (magari compresso) di un cd audio, con il mac? Ho mountain lion come sistema operativo. Ho provato con utility disco ma la funzione "crea immagine" non è abilitata verso i cd audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è un cd audio???

Io ho sempre visto i cd dati ma un cd audio non so a cosa serva........

 

Riformula meglio la domanda con un esempio specifico e vedrai che ti rispondono. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire cd audio immagine : O se vuoi semplicemente sapere come creare un cd musicale che sia riproducibile da qualsiasi lettore basya usare dei programmi di masterizzazione

iMac 21,5 Mid 2010

Mac Book Pro i7 2.9 Ghz SSD Samsung 840 pro 256 GB 

iPhone 5

iPhone 4

iPad Mini

iPad 3
Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che nn è che abbia chiesto chissà quale assurdità per rispondergli come fosse un povero pazzo.

comunque nn puoi farlo zico (al 99.9%), solo immagine di dati

No mi dispiace ma non sono daccordo,non ho mai pensato che sia un povero pazzo e se guardi bene cosa ho scritto noterai che ho detto di spiegare bene quale fosse il motivo della domanda perche scritta così non ha nessun senso logico e in piu ha sbuffato perche in 2 giorni nessuno gli aveva risposto.

In oltre ho terminato la risposta con un emoticon con saluto e non con una risata......

 

La sezione "domande stupide" è fatta a posta per questo e io ne ho scritte di piu stupide ma se uno mi chiedeva di spiegargli meglio la domanda non rispondevo con una battuta ,visto che sono io quello che aveva bisogno di aiuto.

 

Comunque torno a ripetere che se facesse un esempio pratico di quello che vuole fare es.  "ho scaricato un gioco e vorrei copiare l'immagine su cd. " o cose di questo genere,forse sarei in grado di dargli una risposta..(forse) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ho capito io è che lui ha un cd audio (cioe un cd con traccie audio NON mp3), un normale cd musicale che si acquista.

da questo cd vuole fare una immagine, per motivi che solo lui conosce.

 

come dice nickapple, cosi non si può fare.

 

potrebbe convertire il cd audio in un cd dati con file mp3 (o aac) ... senza fare l'immagine perchè non avrebbe senso.

 

che poi il tipo non si sia spiegato bene, concordo con imarc64.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se per questo l'ho capita anche io, ma già il fatto che chieda come fare un immagine di un cd audio la dice lunga...

 

piantiamola qui.

 

 

:cincin:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

un conto è una COPIA da cd a cd da usare come backup o come facevo io anni fa, per usarlo in auto.

 

un conto è un immagine intesa come la intendo io, un file .iso.

 

mi pare fosse questo che il tipo ha chiesto, o no?  

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn uso più toast da oltre 10 anni, ma una votla se volevi duplicare un cd audio 1:1 ti creava un'immagine disco .toast, oppure dovevi avere due lettori, mi avete chiesto che senso ha creare un'immagine disco? un senso è quello che ho appena descritto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sul fatto che si possa fare concordo.

 

poi ognuno ha la libertà di fare quello che vuoi, non sono mica qui per giudicare.

 

toast però è a pagamento.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuole pagare o nn pagare son fatti suoi:) una volta c'era il toast lite che fornivano dentro i masterizzatori x mac, nn esiste più?magari lo fanno anche altri programmi, nn masterizzo più un cd audio da una vita, comuqnue mi son sbagliato prima, il formato esatto di un'immagine disco creata con toast da un cd audio è .Sd2f e nn .toast.

e poi nn trovo che sia una cosa così assurda, faccio un esempio con i formati video, un mp3 è come un dvdrip.avi   un cd audio .wav è come prendere un rip untouched cioè senza nessuna compressione, se uno è un purista (cosa che io nn sono in ambito audio, ma in quello video si) nn converte in mp3 la musica eddai:)

Link al commento
Condividi su altri siti

un CD audio MP3 non ha la stessa qualità di un cd audio 1:1 e se non hai due lettori come stai a fare la coppia senza creare un'immagine? ;)

dettatura vocale scusate gli errori grammaticali;)

Perche esiste solo mp3?

il sistema .flac riesce a fare una copia di un cd audio uguale all'originale.Chiaramente lo comprimerà molto meno dei vari mp3 aac ecc.

Da qui ne deduco che se una persona ti spiega bene quel che vuole fare si potrebbe dare una risposta piu precisa.

Ma io sono un ignorante e non capisco...... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risposto a giuca che mi ha scritto mp3, leggi anche il resto delle conversazioni nn solo la parte che ti piace di più:)

a me la domanda pareva piuttosto chiara, ora le immagini disco si può dire che sono in disuso, ma fino a 10 anni fa quando quasi tutte le autoradio nn supportavano i cd con gli mp3 si usavano molto di più,  e comuqnue se devi fare una copia 1:1 di un cd audio devi fare così ancora oggi, se hai 1 solo lettore toast ti salva l'immagine del disco che servirà per masterizzarne uno vergine, nn è che stia parlando di cose che nn stanno ne in cielo ne in terra eh?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un pazzo, e non sono nemmeno stupido. Sono solo ignorante in materia; ho un cd di musica classica che volevo inoltrare a un mio amico senza spedirgli il disco materialmente. volevo fare un'immagine disco e metterlo su una nuvola, tutto qua. Il mondo è pieno di immagini di cd audio, solo che io non so come farlo. Spero stavolta di essermi spiegato e scusate per l'intoppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare l'immagine del disco devi usare un sw tipo Toast, che è a pagamento. non so se Burn lo faccia.

 

se leggevi bene, questa soluzione ti era già stata detta.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...