Vai al contenuto

MALVA-ONE

software per slideshow PROFESSIONALE [RISOLTO]

Recommended Posts

dovrei proprio non farne a meno per lavoro,altrimenti col ciufolo che metto win sul mio mac.

E' una presa di posizione che non capisco, se serve è giusto che sia, ma windows torna sempre utile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di riaprire il 3d relativamente alla originaria richiesta di "MALVA-ONE": hai per caso provato il software della Boinx, Fotomagico?

http://boinx.com/fotomagico/

Ho usato anch'io - e per la verità lo uso tuttora, occasionalmente, su PC - ProShow: veramente un ottimo software. 

Ho avuto però l'occasione di vedere da un conoscente Fotomagico4 e devo onestamente dire che non è affatto male, anzi :ok: è da una vita che lo voglio comprare (ne avevo anche parlato mesi fa' qua sul forum) e penso che adesso è arrivato il momento giusto per farlo :) 

Ciao

Pierluigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando volentieri al motivo della discussione, io posso portare la mia testimonianza se può essere utile...

Guarda caso, proprio settimana scorsa mia figlia ha compiuto diciott'anni ed ho voluto cimentarmi nel realizzare uno slideshow con ProShow Producer che non ho mai usato prima. Ora li ho praticamente provati tutti (si fa per dire ovviamente) creando un video di foto con ognuno di essi:

• prima iMovie (Mac) - Movie Maker non lo prendo nemmeno in considerazione;

• poi ho scoperto Boinx Fotomagico nell'allora versione 2;

• poi ho continuato con la 3

• ancora la 4 (ottima e molto più approfondita e completa rispetto alle precedenti);

• successivamente ho creato lo slideshow più bello, a dire dei miei amici e parenti che avevano visto anche gli altri miei video, quello dei 40 anni di mia moglie, con Final Cut PRO X. Questo è secondo me il software con cui è più piacevole e divertente lavorare perché concepito in modo semplice ma al contempo efficace;

• infine, come ho detto prima, ho passato le ultime due settimane circa, perché ho dedicato solo Ritagli di tempo, tranne gli ultimi due giorni perché dovevo finire, a montare il video di mia figlia. Ho usato ProShow Producer 5, ed ovviamente non si può che parlarne bene perché è un programma direi professionale pensato apposta per la presentazione di foto. Però dopo aver provato, gli altri software su Mac, non vi nascondo il mio disappunto durante la lavorazione nel fastidioso entrare ed uscire da dentro le slides per le opportune modifiche.

Con il Final Cut Pro X hai tutto sulla timeline e non devi mai uscire da quell'interfaccia per cui ad un certo punto ti diventa tutto molto familiare e ci si muove in modo semplice e naturale.

Comunque sono soddisfattissimo del risultato che ho ottenuto nel video di mia figlia. Quindi un bel 9 per ProShow, anche se, ripeto è un po' distante dal mio metodo di lavoro.

Ah, dimenticavo di precisare che il ProShow ha girato su piattaforma Mac utilizzando Parallels Desktop 7.

Dunque sono d'accordissimo sul fatto che quando si hanno più opzioni è stupido non sfruttarle solo per presa di posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando volentieri al motivo della discussione, io posso portare la mia testimonianza se può essere utile...

Guarda caso, proprio settimana scorsa mia figlia ha compiuto diciott'anni ed ho voluto cimentarmi nel realizzare uno slideshow con ProShow Producer che non ho mai usato prima. Ora li ho praticamente provati tutti (si fa per dire ovviamente) creando un video di foto con ognuno di essi:

• prima iMovie (Mac) - Movie Maker non lo prendo nemmeno in considerazione;

• poi ho scoperto Boinx Fotomagico nell'allora versione 2;

• poi ho continuato con la 3

• ancora la 4 (ottima e molto più approfondita e completa rispetto alle precedenti);

• successivamente ho creato lo slideshow più bello, a dire dei miei amici e parenti che avevano visto anche gli altri miei video, quello dei 40 anni di mia moglie, con Final Cut PRO X. Questo è secondo me il software con cui è più piacevole e divertente lavorare perché concepito in modo semplice ma al contempo efficace;

• infine, come ho detto prima, ho passato le ultime due settimane circa, perché ho dedicato solo Ritagli di tempo, tranne gli ultimi due giorni perché dovevo finire, a montare il video di mia figlia. Ho usato ProShow Producer 5, ed ovviamente non si può che parlarne bene perché è un programma direi professionale pensato apposta per la presentazione di foto. Però dopo aver provato, gli altri software su Mac, non vi nascondo il mio disappunto durante la lavorazione nel fastidioso entrare ed uscire da dentro le slides per le opportune modifiche.

Con il Final Cut Pro X hai tutto sulla timeline e non devi mai uscire da quell'interfaccia per cui ad un certo punto ti diventa tutto molto familiare e ci si muove in modo semplice e naturale.

Comunque sono soddisfattissimo del risultato che ho ottenuto nel video di mia figlia. Quindi un bel 9 per ProShow, anche se, ripeto è un po' distante dal mio metodo di lavoro.

Ah, dimenticavo di precisare che il ProShow ha girato su piattaforma Mac utilizzando Parallels Desktop 7.

Dunque sono d'accordissimo sul fatto che quando si hanno più opzioni è stupido non sfruttarle solo per presa di posizione.

felicissimo per i tuoi lavori,spero solo che lo stupido non fosse riferito a me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

felicissimo per i tuoi lavori,spero solo che lo stupido non fosse riferito a me.

Non ci penso nemmeno ad offendere nessuno.

Intendo dire che la vera forza di un mac sta nella sua versatilità che ne fa la macchina ideale per ogni occasione, proprio perché si può scegliere di usare anche altre piattaforme laddove necessario o, perché no, piacevole.

Insomma abbiamo una macchina con infinite possibilità: sfruttiamole.

P.S.: liberissimo e soprattutto legittimo rinunciarci per principio, solo, non condivido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per principio non rinuncio proprio a niente...semplicemente non mi interessa né win né linux in quanto su mac ho già quello che mi serve e che funziona bene.

Allora sono felice per te e vuol dire che il mio ragionamento non vale per il tuo caso. Però ammetterai che tanta gente ragiona in quel modo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo