Vai al contenuto

App per lavorare con Pdf


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti starei cercando una app che mi permetta di editare file pdf(dispense universitarie) come ad esempio pdf max. Quest'ultimo è discreto ma ha come pecca di craschare in continuazione. Starei cercando un programma che mi permette di aprire più file pdf, di appuntare con la penna/tastiera, che mi permetta di aprirli in altri programmi di lettura/modifica pdf. Sia programmi gratis che a pagamento(se è killer app). Aggiungo se esiste una app che apra file word/pages e li stampi in pdf sull'ipad. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono rimasto mpressionato dalle potenzialità di iBooks: sottolinei, evidenzi, prendi note, metti segnalibri, e soprattutto ti trovi tutte le note e i passi sottolineati in un indice delle note, ben organizzato ed esportabile. Soprattutto quest'ultima caratteristica ne fa l'ideale per lo studio.

Una ottima alternativa èNotability. È a pagamento ma costa poco. Annoti pdf, puoi aggiungere note audio e importare / esportare pdf da dropbox, google, box.

Per gestire i documenti e la importazione/esportazione da computer fisso ti uò interessare Documents, eccezionalmente potente e dovrebbe essere ancora gratis.

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono rimasto mpressionato dalle potenzialità di iBooks: sottolinei, evidenzi, prendi note, metti segnalibri, e soprattutto ti trovi tutte le note e i passi sottolineati in un indice delle note, ben organizzato ed esportabile. Soprattutto quest'ultima caratteristica ne fa l'ideale per lo studio.

 

Con iBooks ho provato ad aprire dei pdf ma non si possono sottolineare o evidenziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iBooks ho provato ad aprire dei pdf ma non si possono sottolineare o evidenziare.

E' vero, ho fatto confusione io, le funzioni che ho descritto sono attive con i documenti epub, chiedo scusa.

Con i pdf si riesce solo a inserire segnalibri, il che non è troppo utile.

Un 'altra ottima alternativa per i pdf è Goodreader.

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo per modificare pdf come da titolo:

http://www.ipaditalia.com/iannotate-pdf-una-delle-migliori-applicazioni-per-modificare-pdf-su-ipad-87893.html

http://www.elettroaffari.it/apple/iphone/18304/applicazioni-modificare-pdf-iphone-ipad/

 

Non ricordo bene se era pdfexpert a essere ben considerata in diverse opi che all'epoca lessi cercando appunto una app per pdf....

Insomma google aiuta, poi è questione di leggersi le specifiche, le opinioni e vedere se soddisfa le proprie necessità.

 

Goodreader è una app che ho comprato, fà un pò di tutto ed è fra le migliori, non nello specifico pdf, per alcuni quasi indispensabile.

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vediamo per modificare pdf come da titolo:

http://www.ipaditalia.com/iannotate-pdf-una-delle-migliori-applicazioni-per-modificare-pdf-su-ipad-87893.html

http://www.elettroaffari.it/apple/iphone/18304/applicazioni-modificare-pdf-iphone-ipad/

 

Non ricordo bene se era pdfexpert a essere ben considerata in diverse opi che all'epoca lessi cercando appunto una app per pdf....

Insomma google aiuta, poi è questione di leggersi le specifiche, le opinioni e vedere se soddisfa le proprie necessità.

 

Goodreader è una app che ho comprato, fà un pò di tutto ed è fra le migliori, non nello specifico pdf, per alcuni quasi indispensabile.

grazie per la dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto assolutamente Goodreader! Questo è il terzo anno che lo uso per l'università. Decisamente i 3,99€ meglio spesi da quando ho l'iPad.. Appunti, note, disegni, sincronizzazione con dropbox, e molto altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...