Vai al contenuto

osx 10.8.3 problemi modalità stop


TDNeo81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum...e sono anche un nuovo utente mac (sono passato ad apple da 3 mesi). Ieri sera, ho fatto l'aggiornamento alla versione 10.8.3 e adesso, quando metto la modalità stop, il pc entra in stop dopo ca. 20 secondi. Prima era istantaneo. E' un bug che ho solo io?

ps. Ho un HDD esterno che uso anche come timemachine, sempre collegato, ma non credo sia quello il problema, anche perchè non lo stava usando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto sul forum,

non ho ancora aggiornato alla 10.8.3, comunque non lo vedrei come un problema magari stava eseguendo lavori in background ...se devo essere sincero non sono mai stato a cronometrare quanto tempo impiega per entrare in stop, accendersi o spegnersi.

Comunque attendi magari pareri più autorevoli.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato alla 10.8.3 e il Mac va in stop come prima.....

Va in stop e si spegne come ai bei tempi ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, allora adesso mi preoccupo. Praticamente adesso impiega 28-30 secondi, e dal momento che ho cliccato su stop, a quando ci va, io posso anche aprire applicazione. Ma poi va in stop, non è che annullo la procedura..C'è qualcosa che non va

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti, forse ho capito. Il problema non è l'aggiornamento, ma il player di SkyGo che ho installato subito dopo l'aggiornamento. Ho fatto una ricerca e credo sia quello il problema. Grazie a tutti x le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi lascia perplesso è che, a quanto pare, mentre con la 10.8.2 la chiusura rallentata era comune a tutti gli utenti, con la 10.8.3 c'è chi ha risolto e chi è rimasto nella medesima situazione di prima.  :confused:

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi lascia perplesso è che, a quanto pare, mentre con la 10.8.2 la chiusura rallentata era comune a tutti gli utenti, con la 10.8.3 c'è chi ha risolto e chi è rimasto nella medesima situazione di prima.  :confused:

Ma anche no. Personalmente con la 10.8.2 spegnevo al volo come adesso...

:mhh: Controllato i processi attiìvi?

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

SKY go e' un programma fatto da programmatori cazzoni, scusatemi il termine, tumorale su win quanto su osx

Trall'altro non son stati neanche boni a farlo andare su win 8 che è' uscito da una vita.

Dovrebbero assumere nuova gente e ripartire da capo con quel programma.

Tiralo via risolvi a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda guarda che forse forse ho scoperto l'arcano... Ho attivo geektool e anche la relativa icona nella barra delle applicazioni, in alto vicino alla data. L'ho rimossa e per due volte consecutive il mio iMac si è spento all'istante... Speriamo... Tra un po' faccio altre prove...  :ninja:

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa devo controllare e come?  :oops:

 

Apri il finder e vai su applicazioni >utility > monitoraggio attività.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda guarda che forse forse ho scoperto l'arcano... Ho attivo geektool e anche la relativa icona nella barra delle applicazioni, in alto vicino alla data. L'ho rimossa e per due volte consecutive il mio iMac si è spento all'istante... Speriamo... Tra un po' faccio altre prove...  :ninja:

Purtroppo non è nemmeno questo..  :mad:

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglierei di disinstallare utility e mod di terze parti.  In particolare, i due citati SkyGo e geektool.  Per disinstallare, non basta mettere l'icona nel cestino.

 

Sei passato a Mac da tre mesi? A mio modesto parere, dovresti completare la transizione: lascia perdere definitivamente utility e mod, e affidati solo ad applicazioni provenienti da Apple Store. Vivrai più contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglierei di disinstallare utility e mod di terze parti.  In particolare, i due citati SkyGo e geektool.  Per disinstallare, non basta mettere l'icona nel cestino.

 

Sei passato a Mac da tre mesi? A mio modesto parere, dovresti completare la transizione: lascia perdere definitivamente utility e mod, e affidati solo ad applicazioni provenienti da Apple Store. Vivrai più contento.

Hei, Mr simpaty... lo so che non basta mettere l'icona nel cestino.

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto con questa procedura: http://www.applenotizie.it/problema-lentezza-mac-in-stop-dopo-linstallazione-di-sky-go-player-mar2012/

 

era proprio skygo

 

grazie a tutti ancora

Anche io ho fatto così, in modo che se devi guardare Sky go attivi il player con lo script! 

Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno, i comandi script non mi funzionano più...c'è una versione aggiornata del player di Ski go, l'ho reinstallata si vede tutto, ma Imac in stop in ritardo......a sto punto cestinata visto che mi serve una volta ogni secolo tanto vale installarla al momento!!!! Però è pazzesco che una piattaforma come sky metta in giro un player che rompe le "balle"....

Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei che la combo mi scombussoli qualcosa... boh..

Secondo me ti fai troppe paranoie.. :ghghgh:

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...