TDNeo81 Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum...e sono anche un nuovo utente mac (sono passato ad apple da 3 mesi). Ieri sera, ho fatto l'aggiornamento alla versione 10.8.3 e adesso, quando metto la modalità stop, il pc entra in stop dopo ca. 20 secondi. Prima era istantaneo. E' un bug che ho solo io? ps. Ho un HDD esterno che uso anche come timemachine, sempre collegato, ma non credo sia quello il problema, anche perchè non lo stava usando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baitel Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 Ciao e benvenuto sul forum, non ho ancora aggiornato alla 10.8.3, comunque non lo vedrei come un problema magari stava eseguendo lavori in background ...se devo essere sincero non sono mai stato a cronometrare quanto tempo impiega per entrare in stop, accendersi o spegnersi. Comunque attendi magari pareri più autorevoli.  MacBook pro "15" <-->10.6.8  iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto78@ Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 Io ho aggiornato alla 10.8.3 e il Mac va in stop come prima..... Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steelrulez Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 Io ho aggiornato alla 10.8.3 e il Mac va in stop come prima..... Va in stop e si spegne come ai bei tempi  iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black   iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen)  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TDNeo81 Inviato 17 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 Accidenti, allora adesso mi preoccupo. Praticamente adesso impiega 28-30 secondi, e dal momento che ho cliccato su stop, a quando ci va, io posso anche aprire applicazione. Ma poi va in stop, non è che annullo la procedura..C'è qualcosa che non va Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
conte dracula Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 guarda nella console, inserisci un contrassegno prima di metterlo in stop e poi controlla ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
STEFANO.BERTOLETTI Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 Va in stop e si spegne come ai bei tempi Perché e me continua a girare l'ingranaggio allo spegnimento??? iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAMYosemite 10.10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TDNeo81 Inviato 17 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 accidenti, forse ho capito. Il problema non è l'aggiornamento, ma il player di SkyGo che ho installato subito dopo l'aggiornamento. Ho fatto una ricerca e credo sia quello il problema. Grazie a tutti x le risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
conte dracula Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 Perché e me continua a girare l'ingranaggio allo spegnimento??? forse perchè hai la condivisione internet attiva? ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
STEFANO.BERTOLETTI Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 forse perchè hai la condivisione internet attiva? Non ho la condivisione internet attiva... iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAMYosemite 10.10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
STEFANO.BERTOLETTI Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 Scaricare la versione Combo dite che potrebbe migliorare il tutto? iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAMYosemite 10.10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
STEFANO.BERTOLETTI Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 La cosa che mi lascia perplesso è che, a quanto pare, mentre con la 10.8.2 la chiusura rallentata era comune a tutti gli utenti, con la 10.8.3 c'è chi ha risolto e chi è rimasto nella medesima situazione di prima. iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAMYosemite 10.10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steelrulez Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 La cosa che mi lascia perplesso è che, a quanto pare, mentre con la 10.8.2 la chiusura rallentata era comune a tutti gli utenti, con la 10.8.3 c'è chi ha risolto e chi è rimasto nella medesima situazione di prima. Ma anche no. Personalmente con la 10.8.2 spegnevo al volo come adesso... Controllato i processi attiìvi?  iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black   iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen)  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
STEFANO.BERTOLETTI Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 Ma anche no. Personalmente con la 10.8.2 spegnevo al volo come adesso... Controllato i processi attiìvi? Cosa devo controllare e come? iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAMYosemite 10.10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TRIP3 Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 SKY go e' un programma fatto da programmatori cazzoni, scusatemi il termine, tumorale su win quanto su osx Trall'altro non son stati neanche boni a farlo andare su win 8 che è' uscito da una vita. Dovrebbero assumere nuova gente e ripartire da capo con quel programma. Tiralo via risolvi a prescindere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
STEFANO.BERTOLETTI Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 Guarda guarda che forse forse ho scoperto l'arcano... Ho attivo geektool e anche la relativa icona nella barra delle applicazioni, in alto vicino alla data. L'ho rimossa e per due volte consecutive il mio iMac si è spento all'istante... Speriamo... Tra un po' faccio altre prove... iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAMYosemite 10.10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steelrulez Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 Cosa devo controllare e come? Apri il finder e vai su applicazioni >utility > monitoraggio attività .  iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black   iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen)  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
STEFANO.BERTOLETTI Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 Apri il finder e vai su applicazioni >utility > monitoraggio attività . Fin qua ci arrivato... ma che processi non dovrebbero essere attivi? iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAMYosemite 10.10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
conte dracula Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 nella console hai dei riferimenti a windowserver in chiusura? ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
STEFANO.BERTOLETTI Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 nella console hai dei riferimenti a windowserver in chiusura? si... con invalid... iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAMYosemite 10.10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
STEFANO.BERTOLETTI Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 Guarda guarda che forse forse ho scoperto l'arcano... Ho attivo geektool e anche la relativa icona nella barra delle applicazioni, in alto vicino alla data. L'ho rimossa e per due volte consecutive il mio iMac si è spento all'istante... Speriamo... Tra un po' faccio altre prove... Purtroppo non è nemmeno questo.. iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAMYosemite 10.10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 ti consiglierei di disinstallare utility e mod di terze parti. In particolare, i due citati SkyGo e geektool. Per disinstallare, non basta mettere l'icona nel cestino. Sei passato a Mac da tre mesi? A mio modesto parere, dovresti completare la transizione: lascia perdere definitivamente utility e mod, e affidati solo ad applicazioni provenienti da Apple Store. Vivrai più contento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TDNeo81 Inviato 17 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 ho risolto con questa procedura: http://www.applenotizie.it/problema-lentezza-mac-in-stop-dopo-linstallazione-di-sky-go-player-mar2012/ era proprio skygo grazie a tutti ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
STEFANO.BERTOLETTI Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 ti consiglierei di disinstallare utility e mod di terze parti. In particolare, i due citati SkyGo e geektool. Per disinstallare, non basta mettere l'icona nel cestino. Sei passato a Mac da tre mesi? A mio modesto parere, dovresti completare la transizione: lascia perdere definitivamente utility e mod, e affidati solo ad applicazioni provenienti da Apple Store. Vivrai più contento. Hei, Mr simpaty... lo so che non basta mettere l'icona nel cestino. iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAMYosemite 10.10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto78@ Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 ho risolto con questa procedura: http://www.applenotizie.it/problema-lentezza-mac-in-stop-dopo-linstallazione-di-sky-go-player-mar2012/ era proprio skygo grazie a tutti ancora Anche io ho fatto così, in modo che se devi guardare Sky go attivi il player con lo script! Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto78@ Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 Aggiorno, i comandi script non mi funzionano più...c'è una versione aggiornata del player di Ski go, l'ho reinstallata si vede tutto, ma Imac in stop in ritardo......a sto punto cestinata visto che mi serve una volta ogni secolo tanto vale installarla al momento!!!! Però è pazzesco che una piattaforma come sky metta in giro un player che rompe le "balle".... Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
STEFANO.BERTOLETTI Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2013 Scaricare la versione Combo dite che potrebbe migliorare il tutto? up... iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAMYosemite 10.10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
STEFANO.BERTOLETTI Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2013 Non vorrei che la combo mi scombussoli qualcosa... boh.. iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAMYosemite 10.10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baitel Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2013 Non vorrei che la combo mi scombussoli qualcosa... boh.. Secondo me ti fai troppe paranoie..  MacBook pro "15" <-->10.6.8  iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
conte dracula Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2013 si... con invalid... immaginavo, purtroppo la 10.8.3 non ha risolto questo problema ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.