Vai al contenuto

Quale MacBook Pro?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Come si può ben vedere sono nuovo, ma spero comunque di dare presto una mano per le tematiche dove sono più portato :) 

 

Domani è il grande giorno! Cambio il mio macbook 13' late 2009 (ultimo di una serie di mac dal 1999) ma sono ancora un po indeciso su quale MacBook Pro comprare. 

Ho visto che ci sono altre discussioni in merito sul forum, però visto che è tutto molto soggettivo ne ho postata un'altra, mi perdonerete :) 

 

Utilizzo che faccio del Mac: normale/lavorativo (mail, safari, itunes, anteprima, keynote, pages, skype) e in più amatorialmente per montaggio video e podcasting (garageband, final cut sul macbook 2009 non è che girava quindi mi limitavo a iMovies....ma vorrei seriamente installare final cut).  

 

Purtroppo lavoro molto a computer e quindi mi serve una macchina efficiente e abbastanza performante (nulla di che, lavoro al computer ma non sono un grafico!) 

 

Un buon compromesso potrebbe essere il MacBook pro Retina '13, o almeno penso. 

In alternativa potrei prendere o un MacBook pro '13 top gamma o un '15 base non retina. Però ho paura di comprare un prodotto che tra un po non verrà più sviluppato (o comunque che sarà superato), e visto che vorrei farmi durare questo acquisto un buon 4 anni vorrei scegliere bene. 

 

Sono molto felice della memoria flash e del display (anche se non è irrinunciabile) che forse mi farebbe affaticare meno la vista, ma dall'altro lato mi spaventa la possibilità di non poter fare upgrade. 

 

Ultima domanda stupidissima: del macbook pro retina si può cambiare successivamente la batteria? (di solito dopo 3 anni iniziano a indebolirsi). 

 

Grazie mille :) 

U

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria non è facilmente sostituibile nei retina, devi vedere se quelli di iFixit trovano qualche soluzione. se l'utilizzo di final cut è occasionale può andare bene anche un 13" retina, se però ci passi molto tempo il 15" normale può rivelarsi più comodo come lettura, anche se non come trasporto.

Le variabili in gioco sono molte e non esiste una scelta migliore di un'altra 

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria non è facilmente sostituibile nei retina, devi vedere se quelli di iFixit trovano qualche soluzione. se l'utilizzo di final cut è occasionale può andare bene anche un 13" retina, se però ci passi molto tempo il 15" normale può rivelarsi più comodo come lettura, anche se non come trasporto.

Le variabili in gioco sono molte e non esiste una scelta migliore di un'altra 

 

Avevo già provato a dare un'occhiata ma evidentemente credo sia ancora troppo presto, mente il cambio della batteria sul retina all'apple store è sempre fattibile, vero? 

 

Il 13' top gamma normale me lo sconsigli? 

 

Diciamo che col pc vedo anche qualche film che noleggio su itunes o tramite sky on demand (entrambi sono in HD) e quindi forse riuscirei a sfruttare lo schermo retina anche per questo, è pur sempre vero che un 15' ha uno schermo più grande :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...