Vai al contenuto

Alternativa a GarageBand


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

 

ieri, ho preso una tastiera M Audio 49 tasti (muta), appena collegata al Mac, e avviato GarageBand tutto è intuitivo, veloce, e gradevole.

Il problema, si pone quando la uso con Pc, in dotazione ho Avid Pro Tools 8.4.....ma è un mattone, per l'uso che ne devo fare,,,,,mi chiedo esiste un'alternativa  a GarageBand per win?

 

Grz x le risposte

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno parlato molto bene di nuendo, ma non l'ho mai usato...ma tu cerchi qualcosa di gratis?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Nuendo e garageband ,oltre a 1000 euro di differenza nel prezzo,c'è anche il fatto che Nuendo è un programma professionale non è assolutamente un'alternativa a Garageband(che di per se è un'ottimo programma)!

Prova Sequel che è un programma della stessa softwarehouse di Nuendo,appunto,e il più famoso Cubase.Sequel è un programma sia per win che per mac è molto divertente da usare e non costa più di 80 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

prova reaper,la licenza non commerciale costa 60 dollari,al cambio attuale 45 euro circa e puoi usarlo sia su pc che su mac.Scaricati la versione 32 bit ( consigliata per la funzionalità anche su macchine a 64 bit e perchè non tutti i plug in sono stati convertiti a 64 bit dai vari produttori) Il programma funziona anche dopo il periodo valutativo di 30/60 giorni ma con successive limitazioni ovvie.E' un programma completissimo che sta ritagliandosi sempre più fascie di utilizzo e che non ha nulla assolutamente da invidiare ai blasonati logic,cubase,digital performer,ma con un costo nettamente abbordabile per tutti. ciao  :ok:  :ciao:

 

gennaro 

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...