Vai al contenuto

Cosa ne pensate del ProLiant Microserver?


Beta.91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi e ragazze! Da qualche tempo ho deciso di comprarmi un piccolo home server che mi faccia da muletto (download, conversione, file server, cose così insomma). Non mi serve un mostro di potenza, cerco una macchina non troppo costosa e abbastanza silenziosa. Ho fatto un po' di ricerchine e ho trovato questo cosetto qui: http://www.amazon.it/ProLiant-MicroServer-N40L-2GB-U-SATA/dp/B005LRCASM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1363624847&sr=8-1

 

Domanda fatidica: che ne pensate? Mi butto? Conoscete alternative migliori? 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra carino.

io uso un vecchio pc tower, ma "il tuo" ha i dishi hot swap e il controllo raid, quindi è una piccola (relativamente) NAS.

anche il prezzo mi pare ottimo.

 

 

ops! non ha i dischi hot swap!!! ma per quella cifra quanti dischi ti danno?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, niente hot swap e nemmeno ha il socket per la CPU (che è "incollata" alla mammina). Di dischi mi pare che ce ne siano 2 da 250GB (che ovviamente sostituirò con qualcosa di più decente più avanti). 

 

Non ho idea di come funzionino i NAS però mi pare di capire che montano sistemi operativi "castrati". Vorrei prendere un computer "vero" in modo da poterci anche smanettare un po'.

 

Più che altro la domanda sarebbe "mi butto"? O conosci un qualche prodotto migliore (che sia solo più economico o che abbia un miglior rapporto hardware/prezzo)?

 

P.S.: anch'io userei volentieri il mio vecchio PC tower, peccato che sia morto :(

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...