Vai al contenuto

iMac 24 persistenza delle immagini nel monitor


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, vi segnalo un problema che ho con il mio iMac 24" 2.93Ghz Core 2 Duo.
 

Ho notato da un po di tempo che nella parte Sinistra del monitor, soprattutto nella parte alta a sinistra, un problema di persistenza dell'immagine;

Per esempio se lascio aperta la schermata di Safari con facebook (per dire) per una mezzora mentre navigo e successivamente apro la schermata di photoshop, sopra quella di Safari, i caratteri che erano nella pagina web rimangono persistenti nel monitor anche con photoshop in prima posizone, e poi scompaiono lentamente nel giro di venti minuti.

il problema non è fastidioso in quanto dopo una giornata di lavoro, al riavvio del giorno successivo le immagini non rimangono sempre impresse nel monitor, sembra semplicemente che i cristalli liquidi reagiscano in modo molto lento.

 

a questo punto mi chiedo:

 

potrebbe essere un problema di calore? (ho notato che il problema c'è solamente nella parte sinsitra che è anche la parte più calda del monitor)

 

aimè il problema è venuto fuori a garanzia scaduta.

è capitato a qualcun'altro lo stesso problema?

 

Ciao, MC

L’iPhone 3G può fare qualsiasi cosa, è un lettore mp3, è un telefono, è una chitarra, sostituisce tua moglie nella faccende domestiche, va a scuola al posto di tuo figlio, mangia al tuo posto, è dotato di teletrasporto, ci puoi fare sesso, inoltre con la versione 3.0 del firmware sarà possibile parlare direttamente con Dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

è purtroppo un problema "normale" e anche il mio 24" che sta mostrando diversi problemi di vecchiaia per un periodo ha deviato sul gosting (permanenza dell'immagine) attualmente ho risolto con un lunga cura di de-memorizzazione dello schermo, per farlo ho creato uno screen saver con immagini in sequenza usando tre gradazioni di grigio (da molto chiaro quasi bianco, a quasi nero) alternando questo trattamento con una pagina trovata nel web realizzata appunto per stressare il cambio dei colori del monitor nella speranza di eliminare l'immagine memorizzata ............ dopo una lunga cura (durata mesi) sembra tornato alla normalità, ovviamente non lo mandavo mai in sto durante il giorno, ogni qualvolta era acceso e non in uso gli sparavo uno di questi rimedi

 

 

P.S.

il mio caso era più grave, avevo una finestra fissa in basso a sinistra visto che non uso il full screen e quella era rimasta in memoria persistente anche quando lo spegnevo

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...