Vai al contenuto

Duplicare account mail da SL a ML


luka04

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho acquistato un nuovo mac, vorrei passare i miei account Mail da un mac all'altro, nello specifico da Snow Leopard a Mountain Lion.
(e non vi nascondo che sono passato a ML anche per la gestione delle mail, organizzate a discussione)

 

comunque... primo intoppo:

voglio provare (solo provare) a utilizzare un mio indirizzo di gmail su ML, risultato? La casella contiene all'incirca 20,000 messaggi e Mail continua ad andare a pescarli dal server... e continua a visualizzare 200-300 messaggi da leggere... ma sopratutto, se vado su Entrata, non mi visualizza i messaggi in entrata! Per vederli devo andare in Gmail - Importanti. Ma che senso ha? su SL Entrata racchiudeva tutte le entrate! tranne lo spam.

Quindi come avevo fatto a suo tempo da Tiger a Leopard, mi copio la mia bella cartella library/mail, solo che questa volta pesa 8gb, divisi in circa 35,000 file. Risultato? Circa 8 ore per trasferirle sulla chiavetta.

Avevo provato a zippare la cartella Mail, ma una volta finito, le la metto sulla chiavetta da un errore in scrittura 0.




Magari voi avete soluzioni più smart e pratiche. Niente assistente migrazione (almeno che non migri solo i dati mail) perchè vorrei tenere il nuovo mac pulito pulito.
Le mail devo comunque prenderle dalla cartella Mail, cosi da avere anche le inviate che quando sincronizzo gmail ad esempio, non mi fa vedere.


Grazie a tutti :)

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che questa sia la soluzione migliore...

After weeks of trying to migrate my Snow Leopard Mail data from an old Macbook Pro (late 2008) to my new Macbook Pro (mid 2012) with Mountain Lion on, I finally got a very simple solution from a friend of mine. He told me to FIRST upgrade the old Macbook Pro from Snow Leopard (10.6.8) to Mountain Lion (10.8.2), and then, SECOND simply to copy the "Mail" and "Mail Downloads" folder:

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...