Vai al contenuto

Parallels 8 su Mac


gpjay7

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, 

avrei la necessità di installare Autocad 2010 poiché sto effettuando un corso di questo software e per Mac esistono le versioni dal 2011 in poi. La soluzione sarebbe installare Parallels 8; a tale proposito avrei qualche domanda:

- c'è rischio di prendere dei virus e compromettere il funzionamento del sistema operativo?

- nel caso ci siano dei virus su parallels basta disinstallarlo e installarlo nuovamente per cancellare tali virus??

Quale è il vostro parere su paralllels???

[size="6"][font="Impact"]Giulio Palamà[/font][/size]

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows è soggetto a virus, quindi se anche lo installi in modo "virtuale" non cambia. installa un buon antivirus.

 

se la macchina virtuale dovesse prendere un virus la puoi "cestinare" e reinstallare.

 

parallels gira su mac, quindi non è soggetto a virus.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows è soggetto a virus, quindi se anche lo installi in modo "virtuale" non cambia. installa un buon antivirus.

 

se la macchina virtuale dovesse prendere un virus la puoi "cestinare" e reinstallare.

 

parallels gira su mac, quindi non è soggetto a virus.

Quindi ? non ho capito se e' soggetta a virus o no osx se installo winows con parallel

My Imac  :apple:   https://novabench.com/image/421074.png

Test base per verificare pixel morti ,giallo ecc.   :insicuro:   http://imac.squeaked.com/test.php

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra chiaro.... 

a me non molto da quello che dici ... prima consigli di installare un antivirus perche' comunque e' sempre windows e poi dici che paraLLEL gira su mac quindi non e' soggetto a virus .....

My Imac  :apple:   https://novabench.com/image/421074.png

Test base per verificare pixel morti ,giallo ecc.   :insicuro:   http://imac.squeaked.com/test.php

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non molto da quello che dici ... prima consigli di installare un antivirus perche' comunque e' sempre windows e poi dici che paraLLEL gira su mac quindi non e' soggetto a virus .....

 

la Macchina Virtuale è una Cosa Parallels è un'altra

 

la Macchina Virtuale ( Windows ) è soggetta ai Virus

 

Parallels è un Applicazione per Os X e non risente dei Virus, come non ne risente Os X

 

per la Macchina Virtuale ti puoi limitare ad installare Microsoft Security Essential che basta e avanza

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' una macchina virtuale anche parallel scusa?

 

 

Parallels è il virtualizzatore, non la Macchina Virtuale

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non molto da quello che dici ... prima consigli di installare un antivirus perche' comunque e' sempre windows e poi dici che paraLLEL gira su mac quindi non e' soggetto a virus .....

 

parallels è una app che gira su sistema operativo OS X e serve a far partire macchine virtuali... se crei una macchina virtuale windows.. va da se che ti serve un antivirus !!!

 

sulla parte mac, dove gira parallels, non ti serve nessun antivirus (almeno fino a oggi).

 

se non è chiaro, scusa ma è un problema tuo.

 

 

:ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica nel sistema che virtualizzi (windows) serve l'antivirus, mentre questo non serve in OSX.

 

Se becchi un virus in windows puoi eliminare la virtualizzazione e crearne un'altra pulita.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io dovrei installare windows o almeno qualcosa di windows, cosa è esattamente parallels e come funziona? Scusatemi io ho un mini mac.

Grazie

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io dovrei installare windows o almeno qualcosa di windows, cosa è esattamente parallels e come funziona? Scusatemi io ho un mini mac.

Grazie

 

 

Parallels Desktop, vMware Fusion, Virtualbox, sono dei virtualizzatori che permettono l'installazione di Windows in maniera Virtuale, in modo che si apra come se fosse un'Applicazione a Mac Os x avviato. quindi si può usare in contemporanea con Mac

 

per l'installazione serve ovviamente il Disco o la Iso di Windows e si procede seguendo le istruzioni del Virtualizzatore come se fosse un'installazione di sistema vera e propria

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...