Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema con il mio superdrive, credo si sia rotto, in poche parole non mi legge più alcuni cd/dvd o li sputa fuori appena li metto. Siccome non ho intenzione di portarlo in assistenza poichè mi chiederanno un sacco di soldi e perchè non è il mio mac principale, lo uso solo per alcuni programmi, ma ora il superdive mi serve per installare una cosa. Dunque mi chiedevo, visto che ho un macbook pro da 13 che era della mia ragazza, ma ha rotto la scheda madre, posso metterci secondo voi quel superdrive nel mio macbook da 17 pollici? contando che sono rispettivamente uno del 2011 e il 17 del 2009?

Grazie a tutti in anticipo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un problema con il mio superdrive, credo si sia rotto, in poche parole non mi legge più alcuni cd/dvd o li sputa fuori appena li metto. Siccome non ho intenzione di portarlo in assistenza poichè mi chiederanno un sacco di soldi e perchè non è il mio mac principale, lo uso solo per alcuni programmi, ma ora il superdive mi serve per installare una cosa. Dunque mi chiedevo, visto che ho un macbook pro da 13 che era della mia ragazza, ma ha rotto la scheda madre, posso metterci secondo voi quel superdrive nel mio macbook da 17 pollici? contando che sono rispettivamente uno del 2011 e il 17 del 2009?

Grazie a tutti in anticipo! :)

A mio parere la soluzione piu' semplice e meno dispendiosa è comprare un masterizzatore esterno. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che con un masterizzatore esterno non si può eseguire la partizione, non vorrei spendere soldi inutilmente, sopratutto se la soluzione la ho in casa, dato che si tratta di tre viti preferirei montare l'altro superdrive se avessi la certezza che vada bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che con un masterizzatore esterno non si può eseguire la partizione, non vorrei spendere soldi inutilmente, sopratutto se la soluzione la ho in casa, dato che si tratta di tre viti preferirei montare l'altro superdrive se avessi la certezza che vada bene..

Un masterizzatore può scrivere o leggere a seconda dei modelli i CD R  o RW  i DVD + o -R e + o - RW e + o - R-DL  o i piu' sofisticati i Blu-Ray ma non puo' eseguire partizioni quelle si possono  fare  in un hard disk quando lo si formatta in diverse partizioni per installare ad esempio 2 sistemi operativi !  Veramente non puoi eseguire partizioni sia se il masterizzatore è interno od esterno!

 

Ma tu cosa vuoi fare con il masterizzatore ?  :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...