Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

hai OS X? windows? io quando faccio salva con nome, scelgo il formato. posso salvarlo in pdf.

 

certo che se dai altri "particolari" ...

 

PS: urgente????

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

come converto un file WORD 2011  in PDF/a!?!? con quindi l'opzione conforme a ISO 19005-1 !?!?!? 

 

aiuto è urgenteeee

 

Credo che OpenOffice abbia una funzionalità del genere, ovvero di esportare nel formato PDF/a

 

Questa guida ha schermate Windows, ma dovrebbe essere similare su Mac (e infatti dichiara nel titolo di valere per un po' tutte le piattaforme)

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

si è urgente in quanto mi serve per la mia Tesi entro venerdi!!non pensavo fosse così impossibile!

 

in pratica dopo aver selezionato salva in pdf.. dovrei trovare "opzioni pdf" che mi permetta di salvare in pdf/a !!! ma nn lo trovo!! aiutatemii

 

ps. ho Mac OS X 10.8.3 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

come converto un file WORD 2011  in PDF/a!?!? con quindi l'opzione conforme a ISO 19005-1 !?!?!? 

 

aiuto è urgenteeee

 

File - Stampa - in basso a sinistra -> PDF - Salva come PDF

ciao

 

Edit:

Ops, ovviamente se hai Word 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver premuto "cmd + P" ----> schermata20130320alle20.png

poi... schermata20130320alle20.png

L'unico dubbio che ho è che non mi ricordo se quel "Save ad Adobe PDF" sia di default oppure se si sia creato dopo l'installazione di Adobe Acrobat XI.  :DD

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano, la funzione "Save ad Adobe PDF" purtroppo non è di default

 

Sabri88 hai trovato il metodo per convertire un file WORD 2011  in PDF/a con quindi l'opzione conforme a ISO 19005-1 !?

 

Ti prego dimmi di si che sono sulla tua stessa barca...  dopodomani devo caricare la tesi di dottato in pdf/a

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...