Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

ho un mac book pro 15'' di fine 2009 su cui ho installato per la seconda volta Mountain Lion e Boot Camp con Windows 7 64bit.

 

Per la seconda volta mi dà questo problema: alla schermata di avvio di Mountain Lion di aggiunge una barra di caricamento e dopo averla caricata  rimane bloccato per un tempo indefinito con la rotellina che gira.

Ho provato con il reset dell PRAM e dell'SMC poi la riparazione dei permessi e qui mi dice che il disco è danneggiato ed è da sostituire cosa che ho già fatto, infatti questa è la seconda volta che mi succede tutto questo.

Leggendo la partizione di ML da Boot Camp invece ho notato (per la seconda volta) si sono creati nel root della partizione dei file chiamati "MSI4afd.tmp", "MSI4b1a.tmp" e così via; sono 24 file del genere.

 

Cosa può essere secondo voi?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

ho un mac book pro 15'' di fine 2009 su cui ho installato per la seconda volta Mountain Lion e Boot Camp con Windows 7 64bit.

 

Per la seconda volta mi dà questo problema: alla schermata di avvio di Mountain Lion di aggiunge una barra di caricamento e dopo averla caricata  rimane bloccato per un tempo indefinito con la rotellina che gira.

Ho provato con il reset dell PRAM e dell'SMC poi la riparazione dei permessi e qui mi dice che il disco è danneggiato ed è da sostituire cosa che ho già fatto, infatti questa è la seconda volta che mi succede tutto questo.

Leggendo la partizione di ML da Boot Camp invece ho notato (per la seconda volta) si sono creati nel root della partizione dei file chiamati "MSI4afd.tmp", "MSI4b1a.tmp" e così via; sono 24 file del genere.

 

Cosa può essere secondo voi?

Non è che hai installato qualcosa di java , il o i  file  che menzioni , da una breve ricerca fanno riferimento alla piattaforma java SE6.......

 

Per quello che riguarda la barra in fase di avvio, è probabile che sia saltata la tabella di partizione di OS X e pertanto non trovandosi quello che dovrebbe trovarsi comincia a " macinare " ........

 

prima di reinstallare il tutto come estremo arazio, prova ad avviare la "Recovery Disk " e a terminale dai:

 

/sbin/fsck -fy

 

in modo da rimettere in ordine il disco.....

 

Premi Invio. L'esecuzione di fsck avverrà in cinque fasi, dopodiché

l'applicazione restituirà informazioni sull'utilizzo e la frammentazione

del disco. Al termine, se non verranno rilevati problemi, verrà

visualizzato il messaggio:

 

** Il volume (nome_del_volume) è OK

Qualora fsck rilevi problemi e abbia modificato, riparato o corretto

uno o più elementi, sarà visualizzato il messaggio seguente:

***** FILE SYSTEM WAS MODIFIED *****

 

Importante:

se viene visualizzato questo messaggio, ripeti il comando fsck digitato

al passaggio 2 fino a quando fsck non indica che il volume è OK (gli

interventi di riparazione della prima esecuzione possono rivelare

problemi ulteriori; questa operazione è quindi normale)

 

Quando fsck segnala che il volume è OK, digita reboot al prompt, quindi premi Invio.

 

Se questa operazione dovesse fallire , prova a reinstallare ML senza re-inizializzare (formattare) lo re-installi su quelloprecedente , non succede nulla evita di perdere i dati e le impostazioni......

 

se si ripete il problema non resta che ripetere l'installazione da zero, e prima di procedere ad installaeew win7 via bootcamp , verificare che non vi siano problemi di altro genere , se il tutto funziona,  prova il s.o un paoi d'ore, procedi alla installazione di win7 e anche qui prima di procedere alla installazione dei exe che ti servono prova più volte l'avvio dei due s.o , e a ogni installazione esegui delle verifiche di avvio, che non sia qualche "exe " che per motivi suoi va ha modificare la tabella di partizionamento.........

 

In win non installare antivirus o/e cose simili , potrebbe essere anche un antivirus di win7 che fa i cavoli suoi......

 

per ora è tutto....

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...