Vai al contenuto

iMac 21" per final cutx


Messaggi raccomandati

salve a tutti, devo comprare un computer nuovo, e per motivi di portabilità vorrei prendere un imac da 21" solo che non sono convinto delle prestazioni, secondo voi sarebbe adatto ad un montaggio ed editing con final cut X e after effects? l'ideale sarebbe per me avere le prestazioni del 27 in un 21 ma purtroppo non c'è...

sto valutando anche  il macbook pro retina ma sono abbastanza stufo del portatile...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io uso un 21,5" i5 2,5GHz e 12GB di RAM con FCP X e finora non ho avuto mai nessun problema durante l'editing.

Edito file MP4 FullHD che poi FCP X converte in ProRes quando li importa. Certo il tempo di importazione non è breve !

Durante l'editing uso qualche effetto tipo B/N, film invecchiato e qualche transizione... il massimo dell'uso della CPU è dato dalla stabilizzazione che lavora in background.

Ultimamente lavoro tutti i miei video con audio multicanale e non noto rallentamenti evidenti....

Poi impiega abbastanza tempo ad esportare con Compressor, io esporto per creare i BluRay in FullHD e audio Dolby Digital 5.1.

 

Per After Effects non saprei aiutarti. Penso che i nuovi iMac da 21,5" siano in grado di soddisfare le tue esigenze !! Comunque più RAM hai e meglio è !!

Io l'ho acquistata da BuyDifferent, costa molto meno che originale Apple !!

 

Ciao e buon acquisto !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta... deduco che il tuo è il modello precedente all'attuale, io dovrei montare 16 Gb all'acquisto perchè poi gli slot non sono accessibili senza smontare tutto

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sicuramente i nuovi iMac 21" (quelli sottili, per capirci) come potenza di calcolo vanno benissimo; l'unico dubbio che ho è sulla "potenza di fuoco" dell' I/O: purtroppo montano dischi tradizionali (meccanici) da 5400 giri che - secondo me - penalizzano molto le prestazioni generali del sistema, essendo dischi lenti.

Si potrebbe valutare un bel disco esterno USB3 per la gestione dei filmati, altrimenti la vedo dura.

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti un SSD.... Io uso un HDD esterno firewire.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...