Vai al contenuto

Iphone4 bloccato su mela:possibile ripristino senza aggiornare?


Trent

Messaggi raccomandati

Salve, ho un Iphone4 con iOs 6.1.2 con JB. In pratica, dopo l'installazione di un tweak di Cydia, ora il telefono è bloccato sulla mela.

Volevo sapere da chi è piu'ì esperto, se c'è la possibilità di far ripartire il telefono senza necessariamente ripristinare tutto con Itunes ed esser costretti quindi ad installare l'Ios 6.1.3.
Inoltre, con il software iExplorer, è possibile riuscire ad eliminare (andando nella root del telefono) il tweak che ha provocato il blocco?
Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti serve il salvataggio dei certificati SHSH non credo che non abbiano ancora eliminato le fime dai server Apple

Scusa l'ignoranza,ma cioè? :-)

Io i SHSH li ho anche salvati, ma dell'Ios che avevo precedentemente,cioè un vecchio 4.qualcosa,...che significa "elimanato le firme"?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli SHSH sono delle firme del firmware (iOS) che ti permetono di tornare alla versione di cui ne ha fatto il salvataggio, quindi vano salvati ad ogni aggiornamento che fai di iOS per poterlo ripristinare in seguito ............... in pratica Apple fa una verifica della firma relativa al singolo dispositivo abbinato ad iOS in corso di validità, se provi a installarne uno vecchio non va a buon fine perchè non è ppossibile fare questa verifica (appunto Apple non rende raggiungibili gli SHSH individuali) ma se li hai archiviati altrove puoi completare l'installazione senza passare per il server Apple

 

chiaramente per li ripristino devi scaricare (lo trovi in giro) il file di installazione dell'iOS che ti interessa e che ovviamente sono stati tolti anche questi dal server Apple dove troveresti solo l'ultimo e più aggiornato, e avviare in manuale il ripristino da iTunes tenendo premuto il tasto ALT durante la pressione del relativo pulsante in iTunes



dimenticavo

di solito quando esce un nuovo iOS non eliminano immediatamente gli SHSH dal server Apple, ritardono di uno o due giorni e in quel frangente riesci a salvarti anche se non li hai slavati altrove

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho un Iphone4 con iOs 6.1.2 con JB. In pratica, dopo l'installazione di un tweak di Cydia, ora il telefono è bloccato sulla mela.

Volevo sapere da chi è piu'ì esperto, se c'è la possibilità di far ripartire il telefono senza necessariamente ripristinare tutto con Itunes ed esser costretti quindi ad installare l'Ios 6.1.3.

Inoltre, con il software iExplorer, è possibile riuscire ad eliminare (andando nella root del telefono) il tweak che ha provocato il blocco?

Grazie!

 

Puoi ripristinare il telefono senza aggiornare alla 6.1.3, cliccando da iTunes su tasto ripristina tenendo premuto contemporaneamente il tasto ALT sulla tastiera.

Nella finestra che ti si apre selezioni il file del firmware 6.1.2 che avrai precedentemente scaricato o che puoi trovare dentro la cartella Utente/Libreria/iTunes/iPhone Software Updates (sono in file che terminano con l'estensione .ipsw

iMac 21,5 Intel Core i5 2,7GHz/8GB RAM/1TB FusionDrive • MacBook Pro 15" Retina 2,6GHz i7/8GB RAM/500GB SSD
iPhone 4G 32GB - Game Center: stevedue - Il mio sito http://www.maclub.it

Link al commento
Condividi su altri siti

si prova a e facci sapere :ghghgh:

 

hai una sola alternativa se proprio vuoi provare, siccome avrai installato Cydia dovresti avere i certificati SHSH salvati automaticamente sui loro server e con quelli puoi provare a ripristinare

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...