Vai al contenuto

Vpn cisco dal mac


Junior

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, per lavoro devo accedere ad una vpn cisco, ho provato da windows7 virtualizzato e tramite il programma cisco system vpn client funziona, dal mac invece non c'è nulla da fare ( o meglio, io ho provato a creare la vpn da Pannello di preferenze -> rete, ma non si connette al server).

Avete qualche consiglio da darmi? Sarebbe un pacco dover usare windows in questo momento...

Grazie.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes..avevo provato ma non funzionava nemmeno da quello..ora sto usando git bash su windows, almeno ho il terminale unix..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scaricato il cisco anyconnect client per mac?

 

Stavo riprovando questo software, tu hai esperienza in merito? Perchè mettendo l'ip dell'host mi da l'errore che non può connettersi al server (cosa che riesco a fare da windows sempre con cisco), mentre vedendo i messaggi da console, mi da questo errore/avviso che adesso googlerò "No secure gateway hosts were found in the AnyConnect profiles"

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, da noi usiamo una classica VPN L2TP su IPsec che ho configurato direttamente nei profili network.

 

Ah..peccato..

Forse potrebbe essere anche il problema della versione, non è l'ultimissima che è garantita per ML, ma la penultima che gira su Lion..però ovviamente se non me la danno loro io non riesco a scaricare la versione aggiornata...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, 30.0.07059, l'integrazione con ML dovrebbe esserci dalla 30.0.08xxxx

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere quello il problema.

Mi pare di avere capito che i problemi di incompatibilità siano legati al passaggio da 32 a 64 bit del SO.

 

Se avete un contratto attivo, chiedi al reparto IT la versione aggiornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere quello il problema.

Mi pare di avere capito che i problemi di incompatibilità siano legati al passaggio da 32 a 64 bit del SO.

Se avete un contratto attivo, chiedi al reparto IT la versione aggiornata.

Dovrò fare così..però devo aspettare perchè in questi giorni ho rotto parecchio le balle e mi sono giocato tutti i jolly con l'assistenza…

Grazias! ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Risolto? 

Io usavo il mac con la VPN Cisco per collegarmi agli ospedali per assistenza fino a poco tempo fa e andava :) Solo da iphone ho avuto problemi con la VPN CISCO precedente a causa del certificato che non era possibile importare nemmeno con il programmino apple.

 

:ghghgh: per il resto son contento di usarla poco attualmente....e le poche volte su win 7

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto? 

Io usavo il mac con la VPN Cisco per collegarmi agli ospedali per assistenza fino a poco tempo fa e andava :) Solo da iphone ho avuto problemi con la VPN CISCO precedente a causa del certificato che non era possibile importare nemmeno con il programmino apple.

 

:ghghgh: per il resto son contento di usarla poco attualmente....e le poche volte su win 7

 

No, sto ancora usando win7 quando serve...  :mad:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

azz.... non sò che dirti... ma la configuri tu a mano o devi usare un certificato?

(nel mio caso l'unico problema era symantec pc anywhere... che per mac non fan piu' ) -.-

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

A mano, host, nome_gruppo, password_gruppo, nome_utenza e ogni volta password.

 

Ma tu usavi il software nativo del mac o il Cisco?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Usavo quello del mac nativo.... anzi...stasera o domani vedo di riconfigurarlo visto può farmi comodo...anche sul mac oltre su pc di lavoro :D

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che tanti hanno questo problemi, ma soluzioni nemmeno una...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so...in uffcio avevamo problemi con iphone e vpn ma con i pc ....che fossero linux win o mac no (ma i mac eran pochissimi:) ...

Ma sai a noi telecom forniva i dati di acceso e via... non sò come fosse configurato il router

 

Non ci capisco granchè :D

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

No ho solo l'host che è un ip classico.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ho scaricato vari client vpn, alla fine funziona con vpn tracker 7, anche se mi sembra di sparare con un cannone sulle formiche....e il prezzo non è affatto irrisorio...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Impostare il tuo VPN su Mac OSX 10.8 (Lion)

Impostare una vpn con PPTP su Mac OSX 10.8 è facile e veloce. Le seguenti istruzioni ti guideranno passo a passo nel settaggio del tuo account.

NOTA: questi settaggi cono gli stessi per Mac OSX 10.5 e 10.6 (Leopard e Snow Leopard)

1. Apri le preferenze di sistema e clicca su “Networkâ€.

 

2. Clicca sul + sul pannello di controllo dei network.

 

3. Dal menu che compare scegli “VPN†seguito da “PPTP†e poi clicca su “creaâ€.

 

4. Inserisci nel campo “indirizzo server†il server VPNUK che troverai nella mail di benvenuto in base al paese da cui vuoi connetterti. Inserisci il tuo nome utente nel campo “nome accountâ€, poi clicca su “impostazioni di autenticazioneâ€.

 

5. Inserisci la tua “password†e clicca su “OKâ€.

 

6. Clicca su “Applicaâ€.

 

7. Clicca sul pulsante “Avanzateâ€.

 

8. Clicca sulla casellina “Invia tutto il traffico in connessione VPN†poi clicca su “OKâ€.

 

9. Clicca su “Applicaâ€.

 

10. Lascia cliccato “mostra stato VPN nella barra menu†e clicca su “connettiâ€.

 

11. Finito! Ora puoi Connetterti/Disconnetterti alla VPN direttamente dalla barra del menu solo con 1 clik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti...

Grazie ogrish ma è la prima cosa che ho provato e in questa situazione non funziona, in altre si.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho avuto modo di riprovare.... O_o a me funziona...

 

Indirizzo server un semplice ip

Nome account: il nome generico della vpn (fornito)

Password: la pass generica della VPN

 

Poi mi chiede i dati personali e si collega...si si funziona tutto come ricordavo... non sò che dirti :(

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranqui.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Eh fosse così semplice...purtroppo in questo caso particolare non va.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...