Junior Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2013 Ciao a tutti, per lavoro devo accedere ad una vpn cisco, ho provato da windows7 virtualizzato e tramite il programma cisco system vpn client funziona, dal mac invece non c'è nulla da fare ( o meglio, io ho provato a creare la vpn da Pannello di preferenze -> rete, ma non si connette al server). Avete qualche consiglio da darmi? Sarebbe un pacco dover usare windows in questo momento... Grazie.. Cita Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lughi Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2013 Hai scaricato il cisco anyconnect client per mac? Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Junior Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2013 Yes..avevo provato ma non funzionava nemmeno da quello..ora sto usando git bash su windows, almeno ho il terminale unix.. Cita Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Junior Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2013 (modificato) Hai scaricato il cisco anyconnect client per mac? Stavo riprovando questo software, tu hai esperienza in merito? Perchè mettendo l'ip dell'host mi da l'errore che non può connettersi al server (cosa che riesco a fare da windows sempre con cisco), mentre vedendo i messaggi da console, mi da questo errore/avviso che adesso googlerò "No secure gateway hosts were found in the AnyConnect profiles" Modificato Marzo 27, 2013 da Junior Cita Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lughi Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2013 No, da noi usiamo una classica VPN L2TP su IPsec che ho configurato direttamente nei profili network. Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Junior Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2013 No, da noi usiamo una classica VPN L2TP su IPsec che ho configurato direttamente nei profili network. Ah..peccato.. Forse potrebbe essere anche il problema della versione, non è l'ultimissima che è garantita per ML, ma la penultima che gira su Lion..però ovviamente se non me la danno loro io non riesco a scaricare la versione aggiornata... Cita Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lughi Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2013 Che versione è? 3.1.02026? Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Junior Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2013 No, 30.0.07059, l'integrazione con ML dovrebbe esserci dalla 30.0.08xxxx Cita Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lughi Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2013 Deve essere quello il problema. Mi pare di avere capito che i problemi di incompatibilità siano legati al passaggio da 32 a 64 bit del SO. Se avete un contratto attivo, chiedi al reparto IT la versione aggiornata. Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Junior Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2013 Deve essere quello il problema. Mi pare di avere capito che i problemi di incompatibilità siano legati al passaggio da 32 a 64 bit del SO. Se avete un contratto attivo, chiedi al reparto IT la versione aggiornata. Dovrò fare così..però devo aspettare perchè in questi giorni ho rotto parecchio le balle e mi sono giocato tutti i jolly con l'assistenza… Grazias! Cita Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
R_i_k_y Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 Risolto? Io usavo il mac con la VPN Cisco per collegarmi agli ospedali per assistenza fino a poco tempo fa e andava Solo da iphone ho avuto problemi con la VPN CISCO precedente a causa del certificato che non era possibile importare nemmeno con il programmino apple. per il resto son contento di usarla poco attualmente....e le poche volte su win 7 Cita Ciao R_i_k_y Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Junior Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2013 Risolto? Io usavo il mac con la VPN Cisco per collegarmi agli ospedali per assistenza fino a poco tempo fa e andava Solo da iphone ho avuto problemi con la VPN CISCO precedente a causa del certificato che non era possibile importare nemmeno con il programmino apple. per il resto son contento di usarla poco attualmente....e le poche volte su win 7 No, sto ancora usando win7 quando serve... Cita Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
R_i_k_y Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2013 (modificato) azz.... non sò che dirti... ma la configuri tu a mano o devi usare un certificato? (nel mio caso l'unico problema era symantec pc anywhere... che per mac non fan piu' ) -.- Modificato Giugno 26, 2013 da R_i_k_y Cita Ciao R_i_k_y Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Junior Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 A mano, host, nome_gruppo, password_gruppo, nome_utenza e ogni volta password. Ma tu usavi il software nativo del mac o il Cisco? Cita Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
R_i_k_y Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 Usavo quello del mac nativo.... anzi...stasera o domani vedo di riconfigurarlo visto può farmi comodo...anche sul mac oltre su pc di lavoro Cita Ciao R_i_k_y Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Junior Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 Ho letto che tanti hanno questo problemi, ma soluzioni nemmeno una... Cita Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
R_i_k_y Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 Non so...in uffcio avevamo problemi con iphone e vpn ma con i pc ....che fossero linux win o mac no (ma i mac eran pochissimi:) ... Ma sai a noi telecom forniva i dati di acceso e via... non sò come fosse configurato il router Non ci capisco granchè Cita Ciao R_i_k_y Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TRIP3 Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 (modificato) Giusto per sapere sulla rete alla quale tenti di accedere con VPN dal mac avete anche un dominio? Modificato Giugno 27, 2013 da TRIP3 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Junior Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 No ho solo l'host che è un ip classico. Cita Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Junior Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2013 Cmq ho scaricato vari client vpn, alla fine funziona con vpn tracker 7, anche se mi sembra di sparare con un cannone sulle formiche....e il prezzo non è affatto irrisorio... Cita Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lughi Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2013 Decisamente si. Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Federico_82 Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2013 Ti fai dare la shared secret e il nome gruppo e usi l'ipsec nativo di pref di sistema , no? a me funziona bene, Cita ...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ogrish Segnala messaggio Inviato Agosto 30, 2013 Impostare il tuo VPN su Mac OSX 10.8 (Lion) Impostare una vpn con PPTP su Mac OSX 10.8 è facile e veloce. Le seguenti istruzioni ti guideranno passo a passo nel settaggio del tuo account. NOTA: questi settaggi cono gli stessi per Mac OSX 10.5 e 10.6 (Leopard e Snow Leopard) 1. Apri le preferenze di sistema e clicca su “Networkâ€. 2. Clicca sul + sul pannello di controllo dei network. 3. Dal menu che compare scegli “VPN†seguito da “PPTP†e poi clicca su “creaâ€. 4. Inserisci nel campo “indirizzo server†il server VPNUK che troverai nella mail di benvenuto in base al paese da cui vuoi connetterti. Inserisci il tuo nome utente nel campo “nome accountâ€, poi clicca su “impostazioni di autenticazioneâ€. 5. Inserisci la tua “password†e clicca su “OKâ€. 6. Clicca su “Applicaâ€. 7. Clicca sul pulsante “Avanzateâ€. 8. Clicca sulla casellina “Invia tutto il traffico in connessione VPN†poi clicca su “OKâ€. 9. Clicca su “Applicaâ€. 10. Lascia cliccato “mostra stato VPN nella barra menu†e clicca su “connettiâ€. 11. Finito! Ora puoi Connetterti/Disconnetterti alla VPN direttamente dalla barra del menu solo con 1 clik. Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lughi Segnala messaggio Inviato Agosto 30, 2013 Che dire, grazie. Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Junior Segnala messaggio Inviato Agosto 30, 2013 Si infatti... Grazie ogrish ma è la prima cosa che ho provato e in questa situazione non funziona, in altre si.. Cita Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
R_i_k_y Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Ho avuto modo di riprovare.... O_o a me funziona... Indirizzo server un semplice ip Nome account: il nome generico della vpn (fornito) Password: la pass generica della VPN Poi mi chiede i dati personali e si collega...si si funziona tutto come ricordavo... non sò che dirti Cita Ciao R_i_k_y Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Junior Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Tranqui.. Cita Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Federico_82 Segnala messaggio Inviato Ottobre 11, 2013 non capisco perchè nn usi il cisco ipsec nativo. se hai il certificato pcf, lo puoi decodificare su vari siti: http://tedwise.com/2010/03/30/setup-a-cisco-vpn-in-osx-using-a-pcf-file/ Cita ...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Junior Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2013 Eh fosse così semplice...purtroppo in questo caso particolare non va.. Cita Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti