Vai al contenuto

Nuovo iMac 27'' Lento in internet.....


Messaggi raccomandati

Salve raga, dopo 2 mesi di attesa ho preso finalmente il nuovo iMac 27'', i7 16 giga ram fusion drive 2 giga grafica ecc ecc, da premettere che ho fatto il trasferimento dei dati con assistente migrazione tramite TIME CAPSULE, in quanto avevo un vecchio iMac 21,5'' core 2 duo, tutto funge perfettamente tutto fluido aperture e final cut VOLANO!!!! Ma ho notato un crollo della velocita' di apertura delle pagine web o della navigazione in generale, ho fatto alcuni test ( da premettere che il MAC e' collegato in wi-fi come lo sono anche un iPad2 ed un iPhone 5 ) e con i dispostivi portatili (la mia connessione e' fastweb adsl) non ci sono problemi mentengono i 6 mega senza problemi, le rogne sono sull' iMac, fatto lo stesso test.....le connessione va a vento passa da 6 mega ad 1 mega in poco tempo, 5' va una scheggia poi si impalla, ( parlo sempre della navigazione e solo quello ), ho montato io altri 8 giga di ram comperate dalla crucial ( ma credo non significhi molto ), ed ho gia' chiamato l' assistenza Apple, che mi ha fatto svuotare una cartella del registro di sistema relativa alla connessione wireless, con una serie di passaggi......dicendomi che probabilmente durante la migrazione ( che con cavo ci ha messo circa 8 ore ) qualche file di sistema poteva non essere stato riportato correttamente. Secondo voi da cosa puo' dipendere tutto cio'??????

Non e' tanto normale come cosa.....

Aspetto magari qualche suggerimento da qualche guru che di certo sapra' darmi qualche dritta!

Grazie in anticipo attendo fiducioso!

www.patriot-x.it

Leave No Man Bheind

IMac 21,5" 3.06 GHz Intel Core 2 Duo ATI Radeon HD 4670

iPad 32GB WI-FI + 3G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena provato il test......velocita' DL 1,33 mega......( imbarazzante )  :shock:  :confused:  :mad:ore 22,05

 

Rifatto DL 5,66 mega ore 22,11  :baby:  :zzzzz:  :ninja:

 

Perche' questo continuo sali/scendi?

www.patriot-x.it

Leave No Man Bheind

IMac 21,5" 3.06 GHz Intel Core 2 Duo ATI Radeon HD 4670

iPad 32GB WI-FI + 3G.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cambiare il canale wifi del router, può darsi che non abbia dei problemi con la scheda del mac o che nel punto dove si trova il mac ci siano delle interferenze

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

La posizione e' la stessa di quella dove prima era il vecchio iMac 21,5''.......come faccio eventualmente a cambiare canale?

Grazie....

Come dicevo uso per il wi-fi una time capsule ( aggiornata all' ultimo firmware ).

www.patriot-x.it

Leave No Man Bheind

IMac 21,5" 3.06 GHz Intel Core 2 Duo ATI Radeon HD 4670

iPad 32GB WI-FI + 3G.

Link al commento
Condividi su altri siti

con utility airport\impostazione manuale\wireless\selezione canale radio\manuale\modifica\

 

Ti consiglio di metterlo al canale 11, ma cmq fai varie prove

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok provo.....ho fatto ricerca e poof....non mi vede la TIME CAPSULE....ma si collega comunque ad internet.... :mad:  :zzzzz:

www.patriot-x.it

Leave No Man Bheind

IMac 21,5" 3.06 GHz Intel Core 2 Duo ATI Radeon HD 4670

iPad 32GB WI-FI + 3G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena provato il test......velocita' DL 1,33 mega......( imbarazzante )  :shock:  :confused:  :mad:ore 22,05

 

Rifatto DL 5,66 mega ore 22,11  :baby:  :zzzzz:  :ninja:

 

Perche' questo continuo sali/scendi?

La velocita' ADSL non è sempre uguale durante il giorno quando ci sono molte persone collegate va molto piu' piano se fai il test la mattina presto o la sera molto tardi sara' molto piu' veloce , per un eventuale segnalazione di guasto il test va fatto in diverse ore del giorno in modo che il fornitore del servizio internet possa valutare le prestazione della linea. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

con utility airport\impostazione manuale\wireless\selezione canale radio\manuale\modifica\

 

Ti consiglio di metterlo al canale 11, ma cmq fai varie prove

 

Ho cambiato e messo il  canale in 11 quello da 2,4 ghz....adesso sembra piu' stabile, faro' sapere.....prima era in automatico.....ma il canale da 5 ghz? lo lascio in automatico? nelle impostazione wireless sono 2 i canali.....

www.patriot-x.it

Leave No Man Bheind

IMac 21,5" 3.06 GHz Intel Core 2 Duo ATI Radeon HD 4670

iPad 32GB WI-FI + 3G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato e messo il  canale in 11 quello da 2,4 ghz....adesso sembra piu' stabile, faro' sapere.....prima era in automatico.....ma il canale da 5 ghz? lo lascio in automatico? nelle impostazione wireless sono 2 i canali.....

La Time capsule lavora in dual band simultaneo la rete a 5 ghz è quella piu' veloce a questa ti consiglio di connettere  il computer , la rete piu' lenta quella a 2.4 ghz ti consiglio di connettere iPhone e iPad. :ciao:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedonami come faccio? C'e' possibilita' di personalizzare le bande? Se mi dici come ti ringrazio in anticipo!

www.patriot-x.it

Leave No Man Bheind

IMac 21,5" 3.06 GHz Intel Core 2 Duo ATI Radeon HD 4670

iPad 32GB WI-FI + 3G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedonami come faccio? C'e' possibilita' di personalizzare le bande? Se mi dici come ti ringrazio in anticipo!

Ti consiglio di scaricare Utility airport 5.6 dal sito Apple poi installato nella cartella applicazioni clica sulla cartella utilty clica sulla applicazione utilty airport 5.6 clica impostazione manuale poi clica su airport la icona con le ondine poi clica su wireless scegli un nome per il network esempio Apple Airport Extreme poi in modalita' radio scegli automatico in selezione canale radio degli automatico in sicurezza wireless scegli WPA2 personal molto sicuro  scegli una password mista lettere e numeri annotala poi dovrai usarla per collegarti al computer !

 

Clica su opzioni network Wireless metti il segno di spunta in metti nome network 5 ghz e  ad esempio scegli per il nome  Apple  Airport Extreme 5 Ghz scegli paese italia frequenza multicast basso potenza trasmissione 100 per cento timeout wpa 1 e metti il segno di spunta su utilizza canali ampi clica su fine e poi su aggiorna  !

 

Quando la base si è riavviata clica nella barra dei menu del computer  sul simbolo network quello con le ondine e clica  su accedi a network wireless digita la rete a 5 Ghz con relativa password che hai scelto scegli sempre WPA2 personal   per iPhone e iPad collegati alla banda normale dovrai sempre digitare la password che hai impostato . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...