Vai al contenuto

Hardisk interno, quale e come agisce sui dati?


sampi11

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, 

le mie domande oggi sono le seguenti:

Sono intenzionato ad acquistare un hardisk, quindi vorrei sapere (in base alle vostre considerazione e esperienze):

- meglio hardisk classico esterno oppure la scheda SSD?

- sui prezzi (penso ad un taglio di circa 1 TB) ?

- avendo un discofisso, il mac mette in funzione qualche operazione che mi copia TUTTO quello che ho dal pc al disco, in modo che poi posso eliminare tutto e lasciarlo bello veloce e pulito?

- le app possono essere istallate/eseguite sul/dal disco fisso?

 

Sono un po' di cose, lo so. Ma grazie in anticipo a tutti!

A presto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, 

le mie domande oggi sono le seguenti:

Sono intenzionato ad acquistare un hardisk, quindi vorrei sapere (in base alle vostre considerazione e esperienze):

- meglio hardisk classico esterno oppure la scheda SSD?

- sui prezzi (penso ad un taglio di circa 1 TB) ?

- avendo un discofisso, il mac mette in funzione qualche operazione che mi copia TUTTO quello che ho dal pc al disco, in modo che poi posso eliminare tutto e lasciarlo bello veloce e pulito?

- le app possono essere istallate/eseguite sul/dal disco fisso?

 

Sono un po' di cose, lo so. Ma grazie in anticipo a tutti!

A presto

 

qualcosa di quello che hai scritto è comprensibile, ma mal esposto, il resto non è proprio comprensibile, o almeno se mìfosse meglio esposto potrebbe garantire una risposta corretta senza dover indovinare quello che chiedi

 

Titolo.....HDD Esterno. domanda su SSD o HDD esterno

 

stai forse cercando un HDD esterno per fare il Backup ?!

 

e sul/dal disco fisso che vuol dire ?

 

:shock:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci rinuncio....

 

 

giuca non fare così........se ci riflette su e usa l'Italiano corrente per esporre il problema, forse potremmo aiutarlo  :ghghgh:

 

se la "confusione" è dentro di lui....... :pope:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok, non voglio andare OT ma se devo "perdere tempo" a capire la domanda o capire cosa vuole.. e poi dare la risposta.

 

va bene tutto, ma un minimo di conoscenza ci vuole...

 

io non sono un meccanico ma quando porto l'auto in officina, so distinguere il motore dal telaio, so cosa è la frizione.. il cambio, le candele i pistoni...ecc ecc ...

 

boh. 

 

sono strano io, lo ammetto!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie risposte!



 

 

- meglio hardisk classico esterno oppure la scheda SSD?

 

senz'altro meglio Hard Disk classico esterno.

 

 

- sui prezzi (penso ad un taglio di circa 1 TB) ?

meglio spendere non meno di 80 euro, non più di 140.



 

 

- avendo un discofisso, il mac mette in funzione qualche operazione che mi copia TUTTO quello che ho dal pc al disco

 

no, il Mac fa nulla, e aspetta tuoi ordini. Tutt'al più ti propone di usare il nuovo Hard Disk come disco di backup (copia di riserva).

 


 

 

in modo che poi posso eliminare tutto e lasciarlo bello veloce e pulito?

 

Se elimini tutto e trasferisci sul Hard Disk esterno, il tuo Mac sarà un po' più lento, o molto più lento.

 

L'unico caso nel quale il tuo Mac potrebbe andare meglio, è se hai meno di 80GB liberi sul tuo disco interno attuale.


 

 


 

- le app possono essere istallate/eseguite sul/dal disco fisso?

 

Nel tuo caso no, le app devi tenerle nella posizione normale di installazione, nel disco interno del Mac, nella cartella "Applicazioni".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...