Vai al contenuto

Durata batteria iPhone 5


Dream

Messaggi raccomandati

Ribadisco che io (e parlo SOLO per il mio caso) non ho mai avuto tutti sti problemi, ne quando sono passato dal 4 al 4S, ne tanto meno ora che ho anche il 5... con entrambi faccio una media di due giorni.

 

Altra domanda, il ciclo di carica, come lo fai? io ad esempio nella maggior parte dei casi faccio andare la carica sotto il 20% e poi lo lascio sotto carica per 6/7 ore (lo metto sotto carica quando vado a letto e lo stacco prima di andare al lavoro).

 

Oggi ero a un corso e non ho praticamente preso in mano i telefoni, il contatore del 5 mi segna "Utilizzo 40 minuti" "Standby 10 ore, 8 minuti" e sono all'87% di batteria, il 4S invece "Utilizzo 40 minuti" "Standby 10 ore, 11 minuti" con batteria al 92%.

 

Non so che dire, proverò a farmelo sostituire e poi vedrò i consumi...

Il wifi che dopo un po si disconnette se non in uso è NORMALEEEEEEEEE

 

Non l'avevo mai notata questa cosa sul 4. Che senso ha lasciare attivo il wifi in standby se poi appena ce l'ho in tasca va in LTE? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'avevo mai notata questa cosa sul 4. Che senso ha lasciare attivo il wifi in standby se poi appena ce l'ho in tasca va in LTE? 

Succedeva anche sul 4 fidati, solo che lo si notava meno.

Lo faceva il mio 4, prima che lo vendessi, e lo fanno tutt'ora il 4S e il 5!

Il perché non te lo so dire, ma credo sia per una questione di "risparmio batteria".

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Succedeva anche sul 4 fidati, solo che lo si notava meno.

Lo faceva il mio 4, prima che lo vendessi, e lo fanno tutt'ora il 4S e il 5!

Il perché non te lo so dire, ma credo sia per una questione di "risparmio batteria".

 

Come fai a risparmiare batteria connettendoti ad un network LTE? Il wireless è quello che consuma meno tra tutti i chip presenti. Misteri... :)

Con il 4 non l'avevo mai notato. Lo toglievo dalla tasca ed era sempre connesso in Wifi. Ora con il 5, se vado in una zona non coperta da LTE/3G ma da wifi, e lo tolgo dalla tasca, lo ritrovo senza segnale. Solo una volta sbloccato si riconnette alla rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver trovato il problema, ed é Whatsapp.

Ho fatto alcuni test partendo dal 100% di carica e timer resettati.

1) whatsapp in background

Dopo 5 min di display spento controllo i timer e noto:

Usage: 5 min

Standby: 5 min

2) whatsapp chiuso da tray

Dopo 5 min:

Usage: 5 min

Standby: 10 min

Ho provato anche con altre apps tipo RealRacong e altre di sistema ma dopo un minuto (approssimativo) di utilizzo anche in bkg non creavano incrementi nei timer.

Provate a fare anche voi questo test x vedere se è solo il mio whatsapp o se funziona con tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo è normale ma è fatto apposta: serve appunto a risparmiare batteria. Anche se in stand by si stacca, grazie al push, il wifi è tecnicamente sempre attivo. Ma i bimbominkia non capiscono, attivano la rete cellulare (che in stand by è invece attivissima ed inutile) e mandano l'iPhone in assistenza.

Bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uso e lascio aperto in background WhatApp, altro che arrivare a sera... non arrivo nemmeno a metà giornata!!!  :facepalm:

Per l'LTE non saprei dirti, qui a Mantova non c'è ancora e quindi io l'ho disattivato in quanto non mi serve a nulla.

Immagino che per te possa essere una grossa seccatura e un fastidio, ma ti consiglio di prendere il vizio di chiudere le app appena finisci di usarle, purtroppo ci sono parecchie app che anche in background consumano batteria e traffico dati inutilmente. :wacko:  :cray:

 

Per quanto riguarda disattivare i vari iCloud (ora è saltato fuori pure quello :facepalm: ), ID Apple, notifiche, localizzazione, wi-fi, bluethoot, ecc, lascio a te la scelta... io personalmente ho quasi tutto sempre attivo su entrambi gli iPhone, le uniche cose che ho disattivato sono le notifiche push per le mail (non mi servono) per entrambi gli iPhone, il bluethoot sul 4S perché il mio vivavoce in auto ne può selezionare solo uno alla volta (e preferisco che sia il 5) e l'LTE sul 5 che da me non è ancora arrivato.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, chiudendo whatsapp ogni volta dopo 5 ore di standby ho ancora il 75% di batteria, contro il 45 dei giorni scorsi.

Qui sorge però la domanda: le apps messe in background non dovrebbero andare in stop e interrompere le connessioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, chiudendo whatsapp ogni volta dopo 5 ore di standby ho ancora il 75% di batteria, contro il 45 dei giorni scorsi.

Qui sorge però la domanda: le apps messe in background non dovrebbero andare in stop e interrompere le connessioni?

In teoria si, ma non tutte lo fanno... comunque WhatSapp ha di bello che anche se lo chiudi dal backgroun, riceve ugualmente le notifiche dei messaggi che ti arrivano, cosa che invece non fa Skype (o perlomeno da quello che ricordo io, in caso correggetemi se sbaglio).

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria si, ma non tutte lo fanno... comunque WhatSapp ha di bello che anche se lo chiudi dal backgroun, riceve ugualmente le notifiche dei messaggi che ti arrivano, cosa che invece non fa Skype (o perlomeno da quello che ricordo io, in caso correggetemi se sbaglio).

 

Vero, appunto per quello mi sembrava strano il comportamento di Whatsapp. Questa cosa non l'avevo notata sull'iPhone 4. Provo a scrivere all'azienda per sentire se è un bug conosciuto o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, appunto per quello mi sembrava strano il comportamento di Whatsapp. Questa cosa non l'avevo notata sull'iPhone 4. Provo a scrivere all'azienda per sentire se è un bug conosciuto o meno.

Non saprei dirti sul 4, se non ricordo male WhatSapp l'ho installato per la prima volta che avevo già il 4S.

Che sappia io è cosi per tutto quelli che usano questa app, addirittura quando l'avevo sul Nokia Lumia 800 era una cosa del tutto improponibile... già non arrivavo a sera senza prendere in mano minimamente il telefono (con tutto attivo non arrivavo alle 19 della sera), se solo mi azzardavo a usare WhatApp anche solo per mezzora, il telefono mi moriva a mezzogiorno o giù di li.

Comunque dai, mi fa piacere che almeno in parte si sia trovato il problema e ora la batteria ti duri più di prima!  ;)

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco poi perchè tutti che vogliono farselo sostituire qusndo il problema (forse) è la batteria... Anche se son convinto che nel 99% dei casi sia un problema di impostazioni

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che è normale?

6.1.3

Fatto tutto quello riportato sopra e non ci gioco...

Luminosità automatica tolta e messa a meno della metà..

ba8ynuse.jpg

Notifiche? Localizzazione? Push mail? App in background ?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che è normale?

6.1.3

Fatto tutto quello riportato sopra e non ci gioco...

Luminosità automatica tolta e messa a meno della metà..

Notifiche? Localizzazione? Push mail? App in background ?

Telefono messaggi whatsapp(sempre chiuso.

Molti attivi ma poco o nulla usati e poi sempre chiusi(consumano lo stesso?)

No.

7/8 quando mi scordo di chiuderle...

Normale utilizzo...Facebook twitter gmail un po' di navigazione poche chiamate...

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a me pare anomalo. Io ripeto, l'ho preso da poco quindi magari la mia batteria è più resistente per ora e andrà degenerando, ma sta di fatto che, pur avendo deciso di tenere attivo tutto perché se no cosa ce l'ho a fare, ho tutte le notifiche possibili, la localizzazione per tutto, Siri compreso, tutto in push: l'unica cosa che faccio è chiudere abbastanza spesso le app in background, ma ogni tanto mi capita di lasciare anche Whatsapp in background per un paio d'ore. L'utilizzo giornaliero consta di un paio d'ore di telefonate, una ventina di sms, una quantità spropositata di messaggi Whatsapp, innumerevoli aperture di FB e Foursquare, e molte più mail di quante ne vorrei. Bene, con tutta 'sta roba arrivo serenamente alle 23 con un bel 25% di batteria, tenendo conto che lo carico alla sera (raramente fino al 100%) e prima di dormire lo stacco e lo metto in Offline mode.

 

In sostanza, o il mio o il tuo sono consumi anomali.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente, ma noterai che i miei accorgimenti sono inesistenti, e nonostante questo arrivo a sera con un buon residuo. Quindi la psicosi ci può anche essere, ma è anche possibile che alcune batterie lavorino meglio di altre, che non hanno difetti veri e propri ma sono comunque meno performanti.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusa se insisto, ma io ho sempre attive tutte le notifiche, anche in lock screen, e sempre attiva la localizzazione, in Mappe, Fb, meteo, Foursquare, Siri e Trova iPhone. Luminosità automatica e bluetooth sempre spento tranne in auto.

E mi dura molto più che ad altri. Quindi penso che possano esserci batterie meno performanti, o magari fallate, no?

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se insisto, ma io ho sempre attive tutte le notifiche, anche in lock screen, e sempre attiva la localizzazione, in Mappe, Fb, meteo, Foursquare, Siri e Trova iPhone. Luminosità automatica e bluetooth sempre spento tranne in auto.

E mi dura molto più che ad altri. Quindi penso che possano esserci batterie meno performanti, o magari fallate, no?

che le batterie non vadano tutte uguali ci puo' stare...ci puo' anche stare che alcune siano difettose (basta andare in un apple store e ti fanno un test)

 

le notifche bisogna un attimo personalizzarle ...se uno ha 2000 notifiche accese anche di programmi inutili puo' risparmiare batteria spegnendole ...cosi come la localizzazione ecc...la luminosità automatica è una cag*** secondo me...molto meglio tenerla fissa media

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se ieri avessi avuto la luminosità media non avrei visto un bel niente, grazie al sole dritto sullo schermo. L'automatica si è impostata sul massimo percui almeno riconoscevo alcune icone :ghghgh:  stupidi display...

Le notifiche è vero, andrebbero regolate per bene, ma in effetti a me ne arrivano in quantità industriale e la batteria dura comunque tanto. Meglio così :angioletto:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti mi sono letta tutte le risposte perche ho iphone 5 da una settimana e pur avendo tutto spento la batteria si consuma molto piu velocemente del 4

ora vorrei sapere da voi che siete esperti che cosa e normale considerare uan durata della batteria, non utilizzandolo se non per telefonare ogni tanto e mandare sms, con centro notifiche spento, quanto dovrebbe durare? perche si consula in un 30% senza usarlo, mentre il 4  solo 8% con la stesso utilizzo

non dovrebbe durare piu del 4 il 5?

LTE e attivo a torino?

conviene spegnerlo?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Io arrivando da un 4S devo dire che con il 5 mi trovo meglio dal punto di vista della batteria. Mi dura tranquillamente dal mattino alla sera, lo stacco alle 7.30-8 di mattina e alla sera verso mezzanotte è ancora acceso senza grossi problemi. Tengo le notifiche indispensabili attive (ho disattivato tutte le robe inutili), tengo il GPS spento e lo attivo se mi serve, tanto non mi interessa che la gente veda da dove posto gli stati su facebook, se devo usare le mappe attivo il GPS e via. E poi cerco di tenere il 3G disattivo in quei posti dove prende poco, cosi il telefono consuma poco. Io lo uso tantissimo per scaricare la posta e telefonare, e devo dire che rispetto al 4S mi dura di più. 

 

@annie a Torino l'LTE c'è solo con TIM al momento, ma funziona solo se hai il piano dedicato. Io ho fatto un downgrade del bundle operatore cosi invece dell'LTE posso decidere se attivare o meno il 3G, cosi quando voglio blocco l'iPhone in EDGE e consuma la metà

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie vintage, mi spiegi meglio che cosa vuoi dire nell'attivare o meno il 3 g, che cosa cambia non carichi piu i dati da mail ecc?

io so che ogni volta che lancio safari per leggere u dato mi consuma 1-2 punti di nergia e mi sembra prprio tanto

e che il 4 dura ahimé molto di piu

ce l'ho da una settimana consigliate che vada all'apple store per fare un controllo li lo testano?

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch io ho il 5 da poco (oggi è il terzo giorno..) e sto cercando di stare attenta ai consumi o a vari difetti che puó avere..quindi volevo chiedervi, non essendo io un esperta smanettona dove posso trovare delle info basi? Intendo su come impostare bene il telefono x consumare meno ecc...grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bluetooth dal 4s è il 4: non consuma una fava.

Quel che consuma batteria negli iPhone (e in tutti i terminali) è lo schermo (gioite e rallegratevi), la luminosità, la copertura del segnale, eventualmente il GPS se in funzione.

Le notifiche, le app in background (a meno di schifezze come furono Skype, Whatsapp ed altre in passato), il Bluetooth (dal 4.0 in poi) no.

Poi se si gioca o se si ha una copertura di rete ridicola non c'è batteria che tenga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...