Vai al contenuto

Riportare il Mac allo stato di fabbrica


skyro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho deciso di vendere il mio Macbook Pro.

Ovviamente prima di venderlo vorrei cancellare tutto, compresi i dati di miei account e la registrazione del mac a mio nome, quindi fare in modo che il prossimo proprietario possa rifare la registrazione come se lo avesse acceso per la prima volta.

Vorrei semplicemente sapere come fare, sul mac è installato mountain lion e non posseggo il dvd del software.

Macbook Pro 15" Intel Core i7 quad-core 2,0 GHZ, 4gb RAM (1333 MHz DDR3)

Link al commento
Condividi su altri siti

che sistema operativo hai?

 

se hai lion o mountain lion puoi riavviare e dalla partizione di recovery, inizializzi.

 

ovviamente chi comprerà il tuo mac dovrà a sua volta acquistare, via app store il sistema operativo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

che sistema operativo hai?

 

se hai lion o mountain lion puoi riavviare e dalla partizione di recovery, inizializzi.

 

ovviamente chi comprerà il tuo mac dovrà a sua volta acquistare, via app store il sistema operativo.

L'ho scritto nella descrizione: mountain lion.

L'operazione da te descritta cancellerà qualsiasi cosa? Anche le cose che ho scritto in descrizione?

Macbook Pro 15" Intel Core i7 quad-core 2,0 GHZ, 4gb RAM (1333 MHz DDR3)

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che tu non abbia qualcosa da nascondere che si recupera anche dopo la formattazione :DD

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei cosi paranoico che lacquirente possa spendere tempo e soldi per recuperare i tuoi dati, quando inizializzi metti l'opzione "Il più sicuro"!!!
In questo modo farà 7 scritture in fase di formattazione ed è praticamente impossibile che qualcuno riesca a recuperarle.

 

Occhio che ho detto "praticamente", quindi non impossibile... se vuoi essere sicuro che nessuno possa accedere in alcun modo hai tuoi dati, togli l'HD o l'SSD e installane uno nuovo e vergine!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Quindi se cambio hard disk non rimane niente di mio, nemmeno il computer rimane registrato a mio nome?

Macbook Pro 15" Intel Core i7 quad-core 2,0 GHZ, 4gb RAM (1333 MHz DDR3)

Link al commento
Condividi su altri siti

se cambi l'hard disk ipotizzando che sia nuovo non c'è nulla che permetta di risalire a te, ovviamente dovrai installare il sistema operativo prima di inserirlo nel mac e di vendere il tutto.

 

per farlo inserisci il nuovo hdd in un case esterno scarica dal macappstore mountain lion, avvia l'app seleziona come disco di installazione il disco collegato nel case esterno, lo installi e poi inserisci il disco nel mac e vendi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se cambi l'hard disk ipotizzando che sia nuovo non c'è nulla che permetta di risalire a te, ovviamente dovrai installare il sistema operativo prima di inserirlo nel mac e di vendere il tutto.

 

per farlo inserisci il nuovo hdd in un case esterno scarica dal macappstore mountain lion, avvia l'app seleziona come disco di installazione il disco collegato nel case esterno, lo installi e poi inserisci il disco nel mac e vendi tutto.

Grazie per la risposta.

Comunque quello che me lo compra mi ha spiegato che vuole mettere il suo hard disk  e togliere il mio.

Quindi di mio non rimane niente, giusto?

Macbook Pro 15" Intel Core i7 quad-core 2,0 GHZ, 4gb RAM (1333 MHz DDR3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Comunque quello che me lo compra mi ha spiegato che vuole mettere il suo hard disk  e togliere il mio.

Quindi di mio non rimane niente, giusto?

 

no nulla! tuttavia se nel suo hard disk non c'è installato un sistema operativo apple se ne fa ben poco del mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

no nulla! tuttavia se nel suo hard disk non c'è installato un sistema operativo apple se ne fa ben poco del mac!

Certo certo :)

Grazie mille!

Macbook Pro 15" Intel Core i7 quad-core 2,0 GHZ, 4gb RAM (1333 MHz DDR3)

Link al commento
Condividi su altri siti

se cambi l'hard disk ipotizzando che sia nuovo non c'è nulla che permetta di risalire a te, ovviamente dovrai installare il sistema operativo prima di inserirlo nel mac e di vendere il tutto.

 

per farlo inserisci il nuovo hdd in un case esterno scarica dal macappstore mountain lion, avvia l'app seleziona come disco di installazione il disco collegato nel case esterno, lo installi e poi inserisci il disco nel mac e vendi tutto.

Veramente io non ho fatto tutta sta trafila per sostituire l'HD originale con l'SSD... ho semplicemente tolto l'HD e inserito la nuova SSD, poi il procedimento per scaricare ML (o Lione se non si ha aggiornato) avviene in automatico.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Comunque quello che me lo compra mi ha spiegato che vuole mettere il suo hard disk  e togliere il mio.

Quindi di mio non rimane niente, giusto?

Bhè allora togli direttamente il tuo e poi si arrangerà lui con il suo.

L'unico problema, forse, è che se lui non ha già un ID Apple, è probabile che non gli sia permesso di scaricare OS X e quindi utilizare il MBP... a meno che lui non abbia o recuperi una chiavetta USB o un DVD con su il sistema operativo.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente io non ho fatto tutta sta trafila per sostituire l'HD originale con l'SSD... ho semplicemente tolto l'HD e inserito la nuova SSD, poi il procedimento per scaricare ML (o Lione se non si ha aggiornato) avviene in automatico.

 

non sapevo di questa possibilità!

... però la cosa mi lascia perplesso, tu il download lo effettui tramite la partizione di ripristino del tuo hdd originale, come hai fatto? avevi per caso la partizione di ripristino su penna usb?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo di questa possibilità!

... però la cosa mi lascia perplesso, tu il download lo effettui tramite la partizione di ripristino del tuo hdd originale, come hai fatto? avevi per caso la partizione di ripristino su penna usb?

 

 

 

dipende dal Mac

 

i Mac più recenti hanno, oltre alla Partizione di Ripristino, l'Interner Recovery !  in caso di sostituzione dell'HDD, avviando il Mac parte l'Internet Recovery che permette di scaricare il Sistema Operativo dal server Apple

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo di questa possibilità!

... però la cosa mi lascia perplesso, tu il download lo effettui tramite la partizione di ripristino del tuo hdd originale, come hai fatto? avevi per caso la partizione di ripristino su penna usb?

Scusami hai pienamente ragione, mi ero scordato del fatto che i miei sono Mac recenti, la spiegazione comunque te l'ha data Merlino165!  ;) 

Per maggiori dettagli:

https://www.apple.com/it/osx/recovery/

 

http://support.apple.com/kb/HT4718?viewlocale=it_IT

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...